Nuovo contratto e disoccupazione INPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo contratto e disoccupazione INPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo contratto e disoccupazione INPS

+2
noncicapisconiente
gianluca2008
6 partecipanti

Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da gianluca2008 Mer Ago 31, 2011 10:08 am

Salve a tutti, ho accettato contratto annuale a decorrere dal 1 settembre e ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria ad inizio luglio. Pur non aveno ancora avuto nessuna comunicazione dagli uffici INPS riguardo la mia domanda, cosa devo fare adesso per comunicare la mia situazione lavorativa? Chi devo contattare, INPS e centro per l'impiego? E in che modo? Grazie a tutti come sempre!

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da noncicapisconiente Mer Ago 31, 2011 10:13 am

gianluca2008 ha scritto:Salve a tutti, ho accettato contratto annuale a decorrere dal 1 settembre e ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria ad inizio luglio. Pur non aveno ancora avuto nessuna comunicazione dagli uffici INPS riguardo la mia domanda, cosa devo fare adesso per comunicare la mia situazione lavorativa? Chi devo contattare, INPS e centro per l'impiego? E in che modo? Grazie a tutti come sempre!

devi contattare l'inps e dichiarare che dal 1 settembre 2011 non hai più diritto all'assegno di disoccupazione in quanto impegato a tempo determinato presso la scuola.....

noncicapisconiente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 29.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da farfallina77 Mer Ago 31, 2011 11:08 am

miu miu ha scritto:
gianluca2008 ha scritto:Salve a tutti, ho accettato contratto annuale a decorrere dal 1 settembre e ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria ad inizio luglio. Pur non aveno ancora avuto nessuna comunicazione dagli uffici INPS riguardo la mia domanda, cosa devo fare adesso per comunicare la mia situazione lavorativa? Chi devo contattare, INPS e centro per l'impiego? E in che modo? Grazie a tutti come sempre!Ciao quando hai presentato domanda di disoccupazione non sai se ti hanno accettato la domanda? Di solito a domanda accettata loro ti inviano a casa il modello DS-56 BIS dove dovrai dichiarare lo stato di disoccupazione. Ti conviene andare all'INPS e ricorda che hai solo 5 giorni di tempo per poter fare il tutto e auguri per l'incarico
Invia via fax il Ds56. Lo trovi sul sito dell'Inps.Non ricordo se si può inviare anche on line. MI pare di si.

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da gianluca2008 Mer Ago 31, 2011 11:14 am

La mia domanda di disoccupazione risulta ancora "in eleborazione", quindi non ho mai ricevuto nè comunicazione scritta ne modello da inviare. Grazie ai vostri consigli ho trovato il modello sul sito da inviare via fax. Non posso fare altro che ringraziarvi e augurare un sincero in bocca al lupo a tutti voi!



gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da farfallina77 Mer Ago 31, 2011 11:29 am

gianluca2008 ha scritto:La mia domanda di disoccupazione risulta ancora "in eleborazione", quindi non ho mai ricevuto nè comunicazione scritta ne modello da inviare. Grazie ai vostri consigli ho trovato il modello sul sito da inviare via fax. Non posso fare altro che ringraziarvi e augurare un sincero in bocca al lupo a tutti voi!


Chiama l'803164 per avere info sullo stato della tua domanda. Ti chiederanno alcune cifre del tuo codice personale e ti diranno a che punto è la tua pratica.;-)

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da Grace75 Gio Set 01, 2011 10:58 am

miu miu ha scritto:
gianluca2008 ha scritto:Salve a tutti, ho accettato contratto annuale a decorrere dal 1 settembre e ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria ad inizio luglio. Pur non aveno ancora avuto nessuna comunicazione dagli uffici INPS riguardo la mia domanda, cosa devo fare adesso per comunicare la mia situazione lavorativa? Chi devo contattare, INPS e centro per l'impiego? E in che modo? Grazie a tutti come sempre!Ciao quando hai presentato domanda di disoccupazione non sai se ti hanno accettato la domanda? Di solito a domanda accettata loro ti inviano a casa il modello DS-56 BIS dove dovrai dichiarare lo stato di disoccupazione. Ti conviene andare all'INPS e ricorda che hai solo 5 giorni di tempo per poter fare il tutto e auguri per l'incarico


A me hanno accettato la domanda il 25 agosto, e ad oggi non ho ancora ricevuto i pagamenti, ma (forse anche a causa delle poste che da più di 2 settimane non consegnano nella mia zona causa riduzione personale, lo so è un'indecenza e soprattutto non serve a niente protestare!!!) non ho ricevuto nulla a casa. Poiché e la prima volta che faccio domanda non so assolutamente cosa sia il modello DS-56 BIS e soprattutto cosa intendi dire con "hai solo 5 giorni di tempo per poter fare il tutto". Ti riferisci alla comunicazione di un nuovo impiego o proprio a quella della disoccupazione. Insomma a cosa serve questo modello????

Grazie

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da trumma Gio Set 01, 2011 11:05 am

Grace75 ha scritto:
miu miu ha scritto:
gianluca2008 ha scritto:Salve a tutti, ho accettato contratto annuale a decorrere dal 1 settembre e ho fatto domanda di disoccupazione ordinaria ad inizio luglio. Pur non aveno ancora avuto nessuna comunicazione dagli uffici INPS riguardo la mia domanda, cosa devo fare adesso per comunicare la mia situazione lavorativa? Chi devo contattare, INPS e centro per l'impiego? E in che modo? Grazie a tutti come sempre!Ciao quando hai presentato domanda di disoccupazione non sai se ti hanno accettato la domanda? Di solito a domanda accettata loro ti inviano a casa il modello DS-56 BIS dove dovrai dichiarare lo stato di disoccupazione. Ti conviene andare all'INPS e ricorda che hai solo 5 giorni di tempo per poter fare il tutto e auguri per l'incarico


A me hanno accettato la domanda il 25 agosto, e ad oggi non ho ancora ricevuto i pagamenti, ma (forse anche a causa delle poste che da più di 2 settimane non consegnano nella mia zona causa riduzione personale, lo so è un'indecenza e soprattutto non serve a niente protestare!!!) non ho ricevuto nulla a casa. Poiché e la prima volta che faccio domanda non so assolutamente cosa sia il modello DS-56 BIS e soprattutto cosa intendi dire con "hai solo 5 giorni di tempo per poter fare il tutto". Ti riferisci alla comunicazione di un nuovo impiego o proprio a quella della disoccupazione. Insomma a cosa serve questo modello????

Grazie

serve per comunicare all'Inps di interromperti il pagamento della disoccupazione perche hai un nuovo impiego, puoi farlo online entro 5 gg. dalla firma del nuovo contratto.
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da Grace75 Gio Set 01, 2011 11:16 am

Grazie mille trumma, spero proprio di doverlo usare a breve, anche se quest'anno il mio AT se l'è presa veramente comoda e le convocazioni non ci saranno prima del 7 settembre!!! :-( :-( :-(

Grace75

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo contratto e disoccupazione INPS Empty Re: Nuovo contratto e disoccupazione INPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.