Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Corso sos per abilitati alla primaria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Manu

MessaggioOggetto: Corso sos per abilitati alla primaria   Mer Ago 31, 2011 9:42 am

Salve, si sa niente circa il canale di abilitazione al sostegno per la scuola primaria per chi ha già il titolo di insegnante di scuola primaria conseguito con la laurea in SFP?
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Fulvia70

MessaggioOggetto: Re: Corso sos per abilitati alla primaria   Mer Ago 31, 2011 12:19 pm

Manu ha scritto:
Salve, si sa niente circa il canale di abilitazione al sostegno per la scuola primaria per chi ha già il titolo di insegnante di scuola primaria conseguito con la laurea in SFP?
Grazie

Salve Manu,
sono una laureata in SFP, indirizzo primaria, e lo scorso anno ho conseguito l'abilitazione per il sostegno presso l'università dove ho conseguito la laurea stessa, cioè Università degli Studi di Torino.
Il corso era della durata di 2 anni e comportava 6 esami (totale 60 cfu), 60 ore di laboratorio e 100 ore di tirocinio (di cui 30 in università); io sono riuscita a fare tutto in un anno soltanto, anche se è stata veramente dura!!
Il corso mi è costato 800 euro (in 2 rate: 450 all'iscrizione e 350 a marzo), ma ne è valsa la pena..
Lo scorso anno però in università girava voce che quest'anno il corso abilitante di sostegno sarebbe stato convertito in master biennale con un coto di 3000 euro. Ti consiglio di telefonare alla segreteria della tua università, sicuramente qualcosa sapranno.
Manu

MessaggioOggetto: Re: Corso sos per abilitati alla primaria   Gio Set 01, 2011 12:49 pm

Grazie, informazione davvero utile.
terry80

MessaggioOggetto: Sostegno per gli abilitati con concorso   Gio Set 01, 2011 12:58 pm

Manu ha scritto:
Grazie, informazione davvero utile.
Salve, volevo chiedervi, come fare visto che sono abilitata con il concorso ordinario nella scuola primaria sul posto comune, iscritta a scienze della form primaria, come devo fare per conseguire il titolo del sostegno, conseguendo tutta la laurea o solo il corso di sostegno???

Corso sos per abilitati alla primaria
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORSO GRATUITO...o quasi
» e continuerò per sempre a dire grazie alla vita
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli
» oggi eco alla 10 + 0...meraviglia!!!!!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: