Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Laura70

MessaggioOggetto: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:03 pm

Ho sentito che tra le altre cose ha parlato dei nuovi percorsi per la formazione degli insegnanti e per l'abilitazione per chi è già laureato.

Il numero degli iscritti a questi corsi abilitanti sarà programmato +un 30% perchè abilitazione non uguale a posto di lavoro.
Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.
Ho capito bene?
Praticamente alcune graduatorie non si esariranno mai! oppure i TFA non verranno attivati per alcune cdc? si spera!

e che ne sarà delle graduatorie dei concorsi ordinari del 1999/2000?

Sento ora che ad una giornalista che chiedeva delucidazioni sui nuovi percorsi ha risposto prima che si tratta di percorsi universitari poi che successivamente ci saranno nuovi concorsi! ma non si capisce niente...
Tornare in alto Andare in basso
pppp

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:20 pm

Io ho cambiato canale...
amarcord

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:31 pm

Ormai è Marystar è fusa... non sa neanche lei cosa dice e perché è lì, poveraccia
titifra

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:34 pm

pppp ha scritto:
Io ho cambiato canale...

:-)))
pppp

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:36 pm

Quello che mi sconvolge di più è la storia del 50 e 50... è assurdo
titifra

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:39 pm

Sono terrorizzata
mariac756

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:40 pm

[quote]Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.

spero stia schenzando..... cosa intende fare con le g.m.? se non sbaglio la legge diceva che erano in vigore fino a nuovo concorso...
carletto

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:52 pm

questa storia del 50% GE e 50% nuovi percorsi non è nuova: era già stata annunciata nei prospetti pdf sui numeri dei futuri TFA usciti non molto tempo fa (una o due settimane).

secondo il mio modesto parere, siamo nella incompetenza più totale.
Albith

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 3:58 pm

Parliamo della stessa ministra che ha detto che il tempo prolungato non era stato toccato? Che non si erano persi posti di lavoro? Che l'inglese veniva potenziato?

Ci sono bigliettini nei baci perugina che offrono maggiore attendibilità...
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:02 pm

il nuove reclutamento dovrebbe prevedere iscrizione all'albo per i tieffini e concorso. una volta bandito il nuovo concorso, decade la GM e si assumerà quindi per il 50 dalla GE e per il 50 dai vincitori. Andrà mai in porto questa fantomatica riforma? anzi, partirà mai il tfa?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:05 pm

Albith ha scritto:
Parliamo della stessa ministra che ha detto che il tempo prolungato non era stato toccato? Che non si erano persi posti di lavoro? Che l'inglese veniva potenziato?

non hai visto forse con che sorriso parlava del clil!
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:06 pm

[quote="mariac756"]
Citazione :
Ha detto anche che nelle immissioni in ruolo il 50% dei posti sarà riservato ai precari inseriti nelle graduatorie e l'altro 50% ai nuovi abilitati per consentire anche ai giovani di entrare nel mondo della scuola.

spero stia schenzando..... cosa intende fare con le g.m.? se non sbaglio la legge diceva che erano in vigore fino a nuovo concorso...

spero anch'io stia scherzando...

ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:07 pm

Laura70 ha scritto:
Albith ha scritto:

non hai visto forse con che sorriso parlava del clil!

Stendiamo un velo pietoso, anzi una termocoperta, che è meglio...
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:08 pm

Laura70 ha scritto:
ma non ho capito una cosa: per aspirare al ruolo chi si è abilitato con TFA poi dovrà fare un concorso?
si, dovrà superare concorso a cattedra, a cui potranno partecipare però tutti gli abilitati (così dice bruschi)...
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:12 pm

Marcos2k ha scritto:
Laura70 ha scritto:
si, dovrà superare concorso a cattedra, a cui potranno partecipare però tutti gli abilitati (così dice bruschi)...

e questo Bruschi è molto affidabile?
Albith

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:13 pm

Insomma, dei nuovi concorsi a cattedra ma riservati agli abilitati e non più solo a chi ha il titolo di accesso. Quello che si paventava da anni insomma, sempre che lo realizzino.
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:14 pm

è il consigliere della gelmini... anche se di affidabile non c'è mai nulla...
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:17 pm

Albith ha scritto:
Insomma, dei nuovi concorsi a cattedra ma riservati agli abilitati e non più solo a chi ha il titolo di accesso. Quello che si paventava da anni insomma, sempre che lo realizzino.
inoltre i concorsi saranno solo su posti disponibili, non più liste di idonei decennali. Cioè ci sono 10 posti a T.I. liberi per la classe X? 5 vanno alla GE e 5 al concorso. Se uno arriva sesto al concorso dovrà ripeterlo.
Laura70

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:21 pm

Marcos2k ha scritto:
Albith ha scritto:
inoltre i concorsi saranno solo su posti disponibili, non più liste di idonei decennali. Cioè ci sono 10 posti a T.I. liberi per la classe X? 5 vanno alla GE e 5 al concorso. Se uno arriva sesto al concorso dovrà ripeterlo.

allora perchè dice che i posti per i TFA sono limitati all'effettiva disponibilità + un 30%? e quel 30% in più andrà ad aumentare la lunga lista dei tanti precari... puah
carletto

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:27 pm

a me, che non sono abilitato, questa storia non piace per niente.

posso ben accettare un concorso per entrare nel TFA, ma poi non vedo perché dovrei fare un ALTRO concorso per entrare di ruolo!!

se vogliono fare nuovi concorsi per il ruolo destinati ai soli abilitati, allora che le abilitazioni siano fatte ad esame (cioè a numero aperto, ancorché con prove da superare) come per le libere professioni.
loisel

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:32 pm

carletto ha scritto:
questa storia del 50% GE e 50% nuovi percorsi non è nuova: era già stata annunciata nei prospetti pdf sui numeri dei futuri TFA usciti non molto tempo fa (una o due settimane).

secondo il mio modesto parere, siamo nella incompetenza più totale.

Esatto, anche secondo il mio!!!!!
Marcos2k

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Mer Ago 31, 2011 4:42 pm

Laura70 ha scritto:
allora perchè dice che i posti per i TFA sono limitati all'effettiva disponibilità + un 30%? e quel 30% in più andrà ad aumentare la lunga lista dei tanti precari... puah
x via delle paritarie che devono assumere per forza abilitati. Dove li vanno a prendere in alcune classe di concorso se tutti entrano di ruolo? molte scuole medie già hanno difficoltà a trovare abilitati per matematica e spagnolo...
cristopher

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Gio Set 01, 2011 11:44 pm

x non aprire un aòtro topic chiedo..ma al tfa allora vanno solo i non abilitati? io che sono laureato in scienze della formazione primaria con sostegno, il tfa non lo faccio?oppure lo faccio eprchè mi immette in ruolo'
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Ven Set 02, 2011 12:09 am

Perchè vorresti fare il Tfa? Hai già l'abilitazione e anche la specializzazione sul sostegno. Il Tfa non immette in ruolo, chissà quale altra diavoleria escogiteranno per le immissioni.
miu miu

MessaggioOggetto: Re: Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?   Ven Set 02, 2011 3:49 pm

Laura70 ha scritto:
Ho sentito che tra le altre cose ha parlato dei nuovi percorsi per la formazione degli insegnanti e per l'abilitazione per chi è già laureato.

Il numero degli iscritti a questi corsi abilitanti sarà programmato +un 30% perchè abilitazione non uguale a posto di lavoro.
Ho capito bene?
Praticamente alcune graduatorie non si esariranno mai! oppure i TFA non verranno attivati per alcune cdc? si spera!

e che ne sarà delle graduatorie dei concorsi ordinari del 1999/2000?

Sento ora che ad una giornalista che chiedeva delucidazioni sui nuovi percorsi ha risposto prima che si tratta di percorsi universitari poi che successivamente ci saranno nuovi concorsi! ma non si capisce niente...Infatti ma ..... non avete visto come balbettava con quella sua vocina tremante quasi a guadagnare tempo...e mh...e mò che dico...boh??Alcune domande neanche le ha risposte. Io ho visto molta "Finzione" e tanti inutili ringraziamenti e, per cosa poi, tra lei ed Aprea... ringraziamenti che fanno ridere i polli, ringraziamenti nell'aver svolto dell'ottimo lavoro, peccato che non c'era nessuno che le abbia ricordato l'ottimo lavoro svolto quest'anno durante ia prova invalsi alle medie presentandoci griglie di valutazioni completamente errate.Ma tanti tanti e ancora tanti complimenti e ringraziamenti al ministro Gelmini e all'onorevole Aprea avercene poi persone come loro ad aiosa

Avete ascolato la conferenza stampa della Gelmini?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avete mai comprato su ebay da oasi della bellezza e nail salon?
» Corriere della Sera del 6/10/2010 - COLPO ALLA LEGGE 40
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» La settimana della passione (parlamentare)
» Armonia della Perfezione

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: