è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è possibile un taglio così grande???

+12
Loryannn
michelina.dibari
Disillusa
andem
Vitruvia
bycy
roma70
assistente amministrativo
jimi1970
AA delusa
lillibel
gimara
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da gimara Ven Set 02, 2011 10:48 am

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti. da 4 anni faccio l'assistente amministrativo, mi ritengo fortunato perchè per 4 anni scolastici (tre effettivi) sono riuscito a lavorare seppure con la terza fascia. finalmente quest'anno sono entrato nella permanente, ma ieri, quando è uscito il calendario delle convocazioni ho avuto un'amara sorpresa. parliamo di roma. l'anno scorso tutta la permanente ha lavorato (circa 900 amministrativi), magari non da settembre visto il caos dei posti congelati per il concorso, ma hanno lavorato. essendo appena entrato sto ovviamente in fondo alla graduatoria (poco più che 700° con quasi 100 persone alle spalle). considerando i tagli e le immissioni in ruolo extra gradutoria permanente, circa 140 posti, credevo che non mi avrebbero convocato. ora, non solo ho azzeccato la facile previsione, ma il problema è che hanno convocato solo fino al posto 250!!! cioè, non solo non sono stato convocato, ma non rientro per ben 400 posti. ma è possibile un taglio di queste proporzioni? qualcuno mi sa spiegare? grazie

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso


è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da andem Mer Set 07, 2011 9:21 pm

Ma l'avete cosi' tanto con la mobilita'? penso sia giustissimo che un collaboratore scolastico possa migliorare, dopotutto si fa un concorso interno dove devi essere abbastanza preparato per superarlo e in fondo lasci il tuo posto a qualcun altro, io personalmente ho fatto il concorso interno ed ho avuto questa possibilita dopo vent'anni tra part-time, enti locali e stato e sinceramente mi e' passata tutta la voglia, in effetti ho rifiutato anche e specialmente perche' avrei dovuto prendere servizio ad almeno 50 km da casa.
andem
andem

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Set 07, 2011 10:00 pm

Andem ti pago se mi dai nome e cognome di un Cs che ha fatto la mobilità l'ha vinta e una volta in servizio sapeva cosa fare.....perchè io non ne conosco, conosco solo le lamentele delle Dsga della mia provincia perchè non sanno neanche cosa devono fare....con questo non voglio sminuire la categoria Cs, tutti abbiamo il diritto di crescere professionalmente e non, però ti assicuro che lo scorso anno hanno vinto la mobilità gente che non è mai stata in un laboratorio nè in una segreteria, semplicemente perchè appoggiati dal sindacato! invece in grad permanente ci sono persone che sono 10 anni che fanno gli AA e gli AT essendo di ruolo come CS e guarda un pò il caso loro che sanno lavorare la mobilità non l'hanno superata.

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da gimara Mer Set 07, 2011 11:43 pm

andem ha scritto:Ma l'avete cosi' tanto con la mobilita'? penso sia giustissimo che un collaboratore scolastico possa migliorare, dopotutto si fa un concorso interno dove devi essere abbastanza preparato per superarlo e in fondo lasci il tuo posto a qualcun altro, io personalmente ho fatto il concorso interno ed ho avuto questa possibilita dopo vent'anni tra part-time, enti locali e stato e sinceramente mi e' passata tutta la voglia, in effetti ho rifiutato anche e specialmente perche' avrei dovuto prendere servizio ad almeno 50 km da casa.

non so gli altri e sorvolo sulla farsa del concorso (facciamo finta che sia stato tutto trasparente), ma ti spiego perchè IO ce l'ho con QUESTA mobilità (e non con i cs) sbagliata nel principio prima che nella sostanza.anche se nel post precedente l'ho già accennato.

es. di mobilità interna giusta e sacrosanta:in un'azienda (privata o un ente pubblico) di 100 persone A TEMPO INDETERMINATO 4 impiegati quadro vanno in pensione. L'azienda decide che tutti e 4 (o una percentuale) verranno sostituiti da impiegati di livello più basso i quali, a loro volta, verranno sostituiti da nuovi assunti. per gli enti pubblici, ovviamente si promuove dopo un concorso interno.

a te sembra che sia stato fatto questo?

NO!!!
perchè innanzitutto si è tagliato il numero di posti che ovviamente ha colpito i precari iscritti nelle permanenti.
poi, quando hanno deciso di assumere a TI un tot numero di persone non hanno (volutamente) tenuto conto dell'anomalia del sistema scuola italiana che credo sia unica nel mondo (non credo esistano altri enti o aziende che lavorano con almeno il 30% del personale assunto ogni anno con contratti a tempo determinato per spesso 15/20 anni) e hanno deciso di assegnare ben il 40% (non il 2, il 5% che sarebbe stato forse sempre ingiusto ma almeno meno spudorato)di questi posti a persone extra graduatorie, un'enormità, scippando letteralmente il posto a persone che OGGETTIVAMENTE e OBIETTIVAMENTE (e se provate a mettere da parte le vicende personali lo sapete anche voi) meritano di più quel posto proprio in virtù di questa anomalia (in un paese normale sarebbero assunti dopo massimo due anni).

e non è vero andem che il posto lasciato libero dal cs che prende il posto da amministrativo o tecnico verrà dato a qualcun altro, perchè quei posti sono svaniti nel nulla con i tagli facendo risparmiare bei soldini al ministero che se ne infischia di mandare a rotoli la scuola

la giusta, sacrosanta pretesa alla carriera deve avvenire in contesti normali, quando, se mai avverrà, tutti i lavoratori della scuola necessari al buon funzionamento del sistema scuola saranno assunti a tempo indeterminato come avviene in tutte gli altri enti pubblici o privati

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da andem Gio Set 08, 2011 6:13 pm

assistente amministrativo ha scritto:Andem ti pago se mi dai nome e cognome di un Cs che ha fatto la mobilità l'ha vinta e una volta in servizio sapeva cosa fare.....perchè io non ne conosco, conosco solo le lamentele delle Dsga della mia provincia perchè non sanno neanche cosa devono fare....con questo non voglio sminuire la categoria Cs, tutti abbiamo il diritto di crescere professionalmente e non, però ti assicuro che lo scorso anno hanno vinto la mobilità gente che non è mai stata in un laboratorio nè in una segreteria, semplicemente perchè appoggiati dal sindacato! invece in grad permanente ci sono persone che sono 10 anni che fanno gli AA e gli AT essendo di ruolo come CS e guarda un pò il caso loro che sanno lavorare la mobilità non l'hanno superata.
Esattamente e' il contrario, quello che e' successo a me.
Nel 2000 quando purtroppo il personale in servizio presso gli enti locali veniva transitato allo stato , e' successo che nella scuola alla quale sono stato assegnato, vi erano quasi tutti gli assistenti amministrativi che non avevano nemmeno l'idea di cosa fosse un computer, sono rimasto sbalordito specialmente perche' nella scuola dalla quale venivo, per ben sei anni ho lavorato, per mancanza di personale, con funzioni di assistente amministrativo, ma purtroppo senza delibera da parte dell'amministrazione provinciale cui facevo parte, che mi ha poi penalizzato.

andem
andem

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Set 08, 2011 6:36 pm

andem ha scritto:
assistente amministrativo ha scritto:Andem ti pago se mi dai nome e cognome di un Cs che ha fatto la mobilità l'ha vinta e una volta in servizio sapeva cosa fare.....perchè io non ne conosco, conosco solo le lamentele delle Dsga della mia provincia perchè non sanno neanche cosa devono fare....con questo non voglio sminuire la categoria Cs, tutti abbiamo il diritto di crescere professionalmente e non, però ti assicuro che lo scorso anno hanno vinto la mobilità gente che non è mai stata in un laboratorio nè in una segreteria, semplicemente perchè appoggiati dal sindacato! invece in grad permanente ci sono persone che sono 10 anni che fanno gli AA e gli AT essendo di ruolo come CS e guarda un pò il caso loro che sanno lavorare la mobilità non l'hanno superata.
Esattamente e' il contrario, quello che e' successo a me.
Nel 2000 quando purtroppo il personale in servizio presso gli enti locali veniva transitato allo stato , e' successo che nella scuola alla quale sono stato assegnato, vi erano quasi tutti gli assistenti amministrativi che non avevano nemmeno l'idea di cosa fosse un computer, sono rimasto sbalordito specialmente perche' nella scuola dalla quale venivo, per ben sei anni ho lavorato, per mancanza di personale, con funzioni di assistente amministrativo, ma purtroppo senza delibera da parte dell'amministrazione provinciale cui facevo parte, che mi ha poi penalizzato.


credo a quel che mi dici, so che tutt'oggi nelle segreterie c'è gente che non sa usare un pc e non sa e non vuole lavorare

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Gio Set 08, 2011 7:27 pm

l'anno scorso ho visto un amministrativo che digitava le lettere sulla tastiera con un solo dito

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Ven Set 09, 2011 10:38 am

Disillusa ha scritto:l'anno scorso ho visto un amministrativo che digitava le lettere sulla tastiera con un solo dito

diciamo che hai visto il meno peggio, capita che delle persone entrate 30 anni fa non sappiano usare il pc, pensa che in una scuola della mia provincia, scuola ti assicuro informatizzatissima, un AA si rifiutava di utilizzare il pc e usava la macchina da scrivere.....

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da gimara Ven Set 09, 2011 11:55 am

che tristezza la guerra tra poveri...

ci sono collaboratori pessimi che non sanno fare i collaboratori e collaboratori che sarebbero in grado di tenere in piedi una scuola da soli (un paio ne ho conosciuti)
ci sono amministrativi e tecnici pessimi che non sanno fare gli amministrativi e tecnici e altri brillanti
ci sono pessimi dsga e pessimi dirigenti scolastici e viceversa
e, la cosa più grave, ci sono docenti pessimi che non sanno fare i docenti.

al momento il sistema è questo e senza un processo VERO di riforma che preveda una VERA selezione del personale, magari con un concorso VERO, non si può evitare l'incompetenza di molti, tantissimi

il problema non è l'occupazione di un posto da parte di uno più bravo o meno bravo rispetto a un altro più bravo o meno bravo. il problema che, oltre ai tagli, gli aa e gli at che da anni fanno (bene o male, non si può discutere su questo, sappiamo tutti com'è la situazione da questo punto di vista) questo lavoro, intraprendendo un percorso lunghissimo per arrrivare al ruolo, si sono visti togliere un'ulteriore cospicua fetta di posti disponibili (il 40%) da parte di persone che un posto ce l'hanno già.

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da michelina.dibari Ven Set 09, 2011 1:06 pm

Sono una docente inidonea e mi dispiace molto che anche per colpa nostra ci sono soppressioni per voi, ma la nostra situazione al momento è molto tragica xchè nessuno ci sa dire, nemmeno i sindacati che chiacchierano molto, che fare e i rischi a cui andiamo incontro facendo la domanda o non facendola. Già non siamo considerati, figuriamoci dopo. Comunque, nella mia provinci (Foggia) hanno immesso in ruolo 252 cs che hanno ricoperto anche i posti lasciati liberi per la mobilità verticale.

michelina.dibari

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Loryannn Ven Set 09, 2011 3:21 pm

gimara ha scritto:che tristezza la guerra tra poveri...

ci sono collaboratori pessimi che non sanno fare i collaboratori e collaboratori che sarebbero in grado di tenere in piedi una scuola da soli (un paio ne ho conosciuti)
ci sono amministrativi e tecnici pessimi che non sanno fare gli amministrativi e tecnici e altri brillanti
ci sono pessimi dsga e pessimi dirigenti scolastici e viceversa
e, la cosa più grave, ci sono docenti pessimi che non sanno fare i docenti.

al momento il sistema è questo e senza un processo VERO di riforma che preveda una VERA selezione del personale, magari con un concorso VERO, non si può evitare l'incompetenza di molti, tantissimi

il problema non è l'occupazione di un posto da parte di uno più bravo o meno bravo rispetto a un altro più bravo o meno bravo. il problema che, oltre ai tagli, gli aa e gli at che da anni fanno (bene o male, non si può discutere su questo, sappiamo tutti com'è la situazione da questo punto di vista) questo lavoro, intraprendendo un percorso lunghissimo per arrrivare al ruolo, si sono visti togliere un'ulteriore cospicua fetta di posti disponibili (il 40%) da parte di persone che un posto ce l'hanno già.

Quoto tutti i tuoi interventi in questo argomento Gimara, anche le virgole, disamina perfetta.

Loryannn

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da gimara Mer Set 14, 2011 9:38 am

Loryannn ha scritto:
Quoto tutti i tuoi interventi in questo argomento Gimara, anche le virgole, disamina perfetta.

grazie

tornando all'argomento. sono stato convocato in un paio di scuole per supplenze con nomina avente diritto. pian piano comincio a capire... in pratica, stando ai rumors, fin'ora sono stati assegnati solo i ruoli dalla permanente e stanno assegnando i posti al 30 giugno. hanno congelato un tot di posti (un centotrenta più o meno) al 31 agosto da dare agli inidonei e alla mobilità interna. nel frattempo questi posti li stanno assegnando ad avente diritto.
quindi il taglio è inferiore a quello che pensavo all'inizio, io e molti altri rimarremo fuori comunque ma non di 400 posti, magra consolazione ma almeno gli spiragli sulle maternità e le brevi si aprono.
roma comunque non si smentisce mai. confusione pazzesca. mi auguro confusione e incapacità di gestione e non dolo e malafede) non si capisce perchè non hanno già assegnato questi posti (sanno quali sono, sanno a chi spettano, non ci sono ricorsi in ballo come l'anno scorso). nelle altre province hanno la situazione chiara già nei primissimi giorni di settembre, in molte anche prima, qui si rischia di fare convocazioni fino a gennaio com'è avvenuto lo scorso anno (non oso immaginare cosa possa succedere se i posti congelati al 31/8 per un motivo o per un altro non dovessero essere tutti assegnati, si dovrebbe poi riconvocare chi ha già preso i 30 giugno etc etc) con somma soddisfazione di qualche scuola che gestisce queste convocazioni

gimara

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da bycy Mer Set 14, 2011 11:33 am

gimara ha scritto:
Loryannn ha scritto:
Quoto tutti i tuoi interventi in questo argomento Gimara, anche le virgole, disamina perfetta.

grazie

tornando all'argomento. sono stato convocato in un paio di scuole per supplenze con nomina avente diritto. pian piano comincio a capire... in pratica, stando ai rumors, fin'ora sono stati assegnati solo i ruoli dalla permanente e stanno assegnando i posti al 30 giugno. hanno congelato un tot di posti (un centotrenta più o meno) al 31 agosto da dare agli inidonei e alla mobilità interna. nel frattempo questi posti li stanno assegnando ad avente diritto.
quindi il taglio è inferiore a quello che pensavo all'inizio, io e molti altri rimarremo fuori comunque ma non di 400 posti, magra consolazione ma almeno gli spiragli sulle maternità e le brevi si aprono.
roma comunque non si smentisce mai. confusione pazzesca. mi auguro confusione e incapacità di gestione e non dolo e malafede) non si capisce perchè non hanno già assegnato questi posti (sanno quali sono, sanno a chi spettano, non ci sono ricorsi in ballo come l'anno scorso). nelle altre province hanno la situazione chiara già nei primissimi giorni di settembre, in molte anche prima, qui si rischia di fare convocazioni fino a gennaio com'è avvenuto lo scorso anno (non oso immaginare cosa possa succedere se i posti congelati al 31/8 per un motivo o per un altro non dovessero essere tutti assegnati, si dovrebbe poi riconvocare chi ha già preso i 30 giugno etc etc) con somma soddisfazione di qualche scuola che gestisce queste convocazioni

Per capire se c'è dolo, richieste a raffica di "accesso agli atti" ex l. 241/90.

bycy

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Set 14, 2011 4:11 pm

michelina.dibari ha scritto:Sono una docente inidonea e mi dispiace molto che anche per colpa nostra ci sono soppressioni per voi, ma la nostra situazione al momento è molto tragica xchè nessuno ci sa dire, nemmeno i sindacati che chiacchierano molto, che fare e i rischi a cui andiamo incontro facendo la domanda o non facendola. Già non siamo considerati, figuriamoci dopo. Comunque, nella mia provinci (Foggia) hanno immesso in ruolo 252 cs che hanno ricoperto anche i posti lasciati liberi per la mobilità verticale.

posso dirti una cosa fuori dai denti? non sei obbligata a fare la domanda per il passaggio al personale ata, prima di tutto, in secondo luogo, saresti in grado di stare in segreteria, a fare prese di servizio, elaborazioni tfr, buste paga ecc., non si risponde mica solo al telefono?!! io quando ho iniziato non ho avuto aiuto da nessuno dei miei colleghi, ognuno era occupato a fare altro, mi sono dovuta "arrangiare" ma avevo già un pò di infarinatura....tu? te le senti di andare in segreteria?
non prenderla a male ma ad ognuno le sue competenze

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Persefone Mer Set 14, 2011 7:23 pm

assistente amministrativo ha scritto:

posso dirti una cosa fuori dai denti? non sei obbligata a fare la domanda per il passaggio al personale ata, prima di tutto, in secondo luogo, saresti in grado di stare in segreteria, a fare prese di servizio, elaborazioni tfr, buste paga ecc., non si risponde mica solo al telefono?!! io quando ho iniziato non ho avuto aiuto da nessuno dei miei colleghi, ognuno era occupato a fare altro, mi sono dovuta "arrangiare" ma avevo già un pò di infarinatura....tu? te le senti di andare in segreteria?
non prenderla a male ma ad ognuno le sue competenze

Elaborare buste paga e tfr? Spero con programmi appositi!

Persefone

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Mer Set 14, 2011 8:34 pm

secondo me all'inizio metteranno i docenti a fare compliti semplici come il protocollo.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Mer Set 14, 2011 9:23 pm

Disillusa ha scritto:secondo me all'inizio metteranno i docenti a fare compliti semplici come il protocollo.
cmq dovranno imparare ad usare bene il titolario....e poi con i tagli fatti in segreteria chi ci è rimasto? quelli della mobilità? 1 su 10 sa fare il lavoro, c'è rimasto il collega di ruolo che ti delega tutto....il dsga che ha altro a cui pensare che aiutare te....fai un pò 2 conti

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Vitruvia Mer Set 14, 2011 9:29 pm

Ed aggiungo cmq il protocollo è, quasi in tutte le segreterie, elettronico, quindi devono saper usare il computer e poi imparare ad usare il programma .....

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Mer Set 14, 2011 9:31 pm

Vitruvia ha scritto:Ed aggiungo cmq il protocollo è, quasi in tutte le segreterie, elettronico, quindi devono saper usare il computer e poi imparare ad usare il programma .....
alla fine faranno proprio come hanno fatto le persone che sono venute prima di noi.
Nessuno nasce imparato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Vitruvia Mer Set 14, 2011 9:48 pm

Infatti basta avere la "pazienza" di studiare studiare i manuali

Vitruvia

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Mer Set 14, 2011 9:50 pm

Vitruvia ha scritto:Infatti basta avere la "pazienza" di studiare studiare i manuali
non sono i primi nè saranno gli ultimi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da B612 Gio Set 15, 2011 12:40 am

Disillusa ha scritto:
Vitruvia ha scritto:Ed aggiungo cmq il protocollo è, quasi in tutte le segreterie, elettronico, quindi devono saper usare il computer e poi imparare ad usare il programma .....
alla fine faranno proprio come hanno fatto le persone che sono venute prima di noi.
Nessuno nasce imparato


ma voi veramente pensate che un docente di una certa età, già perchè non immaginate mica che stiamo parlando di trentenni, riesca a stare seduto su una scrivania per 36 ore settimanali ad occuparsi di stato giuridico, trattamento economico e previdenza sociale... ma in quale scuola d'italia siete che potete parlare ancora di "addetto al protocollo"?
A ciò aggiungiamo pure la eventuale limitazione reale da patologie fisiche o psicologiche....
ma li vedete i docente idonei nelle segreterie alle prese con una semplice richiesta di un permesso orario? molti di loro se devono scrivere una lettera non sanno neanche se il destinatario deve essere indicato a dx o a sx, e non scherzo... ne vedo tutti i giorni!

Voi credete veramente che se un docente inidoneo non faccia domanda di essere inquadrato nel livello professionale inferiore ATA se lo piglia un'altra amministrazione pubblica? Mi vien da ridere al solo pensiero!

Certo, se ciò accedesse veramente, anche un imbecille capirebbe che sarebbe la cosa migliore per i docenti inidonei, giacchè in un ente locale la mobillità può avvenire ad un livello corrispondente, o addirittura superiore (se in possesso dei requisiti), mentre invece nel comparto ATA il livello non può che rimanere quello inferiore (c'è solo quello).

Ad esempio, si può passare dal profilo docente al profilo corrispondente di funzionario dei servizi formativi/amministrativi/culturali di un comune.... un docente laureato non potrebbe mai essere re-inqudato in profilo comunale inferiore di istruttore o collaboratore amministrativo. perchè mai solo nel comparto scuola si chiede al docente di "scegliere" di passare al profilo ATA inferiore, facendolo passare per un piacere?
B612
B612

Messaggi : 310
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Set 15, 2011 9:04 am

B612 ha scritto:ma voi veramente pensate che un docente di una certa età, già perchè non immaginate mica che stiamo parlando di trentenni, riesca a stare seduto su una scrivania per 36 ore settimanali ad occuparsi di stato giuridico, trattamento economico e previdenza sociale... ma in quale scuola d'italia siete che potete parlare ancora di "addetto al protocollo"?
A ciò aggiungiamo pure la eventuale limitazione reale da patologie fisiche o psicologiche....
ma li vedete i docente idonei nelle segreterie alle prese con una semplice richiesta di un permesso orario? molti di loro se devono scrivere una lettera non sanno neanche se il destinatario deve essere indicato a dx o a sx, e non scherzo... ne vedo tutti i giorni!

Voi credete veramente che se un docente inidoneo non faccia domanda di essere inquadrato nel livello professionale inferiore ATA se lo piglia un'altra amministrazione pubblica? Mi vien da ridere al solo pensiero!

Certo, se ciò accedesse veramente, anche un imbecille capirebbe che sarebbe la cosa migliore per i docenti inidonei, giacchè in un ente locale la mobillità può avvenire ad un livello corrispondente, o addirittura superiore (se in possesso dei requisiti), mentre invece nel comparto ATA il livello non può che rimanere quello inferiore (c'è solo quello).

Ad esempio, si può passare dal profilo docente al profilo corrispondente di funzionario dei servizi formativi/amministrativi/culturali di un comune.... un docente laureato non potrebbe mai essere re-inqudato in profilo comunale inferiore di istruttore o collaboratore amministrativo. perchè mai solo nel comparto scuola si chiede al docente di "scegliere" di passare al profilo ATA inferiore, facendolo passare per un piacere?

FINALMENTE QUALCUNO PARLA LA MIA STESSA LINGUA......

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Gio Set 15, 2011 9:23 am

vedo con stupore che nessuno si è messo nei panni dei docenti inidonei. Capisco che con questa nuova legge vengono meno numerosi posti per gli ata, ma è possibile che nessuno pensi a quali possano essere i sentimenti di chi è risultano inidoneo al proprio lavoro?
è possibile che nessuno pensi ai sentimenti di chi per essere considerato inidoneo ha una grave motivazione alle spalle?
è possibile che nessuno pensi alla delusione di chi ha studiato anni e anni per diventare quello che è, ha lavorato con amore e dedizione per tanti anni e ora si ritrova ad essere sbattuto dietro una scrivania oppure accanto ad un telefono?
Mettevi un po' nei passi di questi docenti e sperate che non vi succeda mai una cosa simile

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da assistente amministrativo Gio Set 15, 2011 9:33 am

Disillusa ha scritto:vedo con stupore che nessuno si è messo nei panni dei docenti inidonei. Capisco che con questa nuova legge vengono meno numerosi posti per gli ata, ma è possibile che nessuno pensi a quali possano essere i sentimenti di chi è risultano inidoneo al proprio lavoro?
è possibile che nessuno pensi ai sentimenti di chi per essere considerato inidoneo ha una grave motivazione alle spalle?
è possibile che nessuno pensi alla delusione di chi ha studiato anni e anni per diventare quello che è, ha lavorato con amore e dedizione per tanti anni e ora si ritrova ad essere sbattuto dietro una scrivania oppure accanto ad un telefono?
Mettevi un po' nei passi di questi docenti e sperate che non vi succeda mai una cosa simile

mi meravigli, non hai ancora capito che ci stanno mettendo gli uni contro gli altri??? e ci riescono bene
nei nostri panni (noi che non lavoriamo da 2 anni e che chissà per quanto tempo non lavoreremo) nessuno ci si mette!!!

assistente amministrativo

Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Disillusa Gio Set 15, 2011 9:36 am

la guerra tra poveri è iniziata mooolto tempo fa ma penso che accanirsi contro i docenti inidonei che lo sono NON per loro volontà ma per FORZA DI COSE non serve a nulla. Penso che i primi a non accettare questa situazione siano loro.
Non partecipo all'aridità che è venuta fuori da alcuni post nè alla denigrazione del ruolo dei docenti (già ci pensa una certa classe politica a farlo).

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

è possibile un taglio così grande??? - Pagina 2 Empty Re: è possibile un taglio così grande???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.