mi spiegate "nomina d'ufficio"? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mi spiegate "nomina d'ufficio"? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mi spiegate "nomina d'ufficio"?

+4
Aspettativa Zero
ori79
sperodilavorare
cinzia77
8 partecipanti

Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Ven Set 02, 2011 4:36 pm

Ciao a tutti, sto visionando i verbali delle immissioni in ruolo della mia classe di concorso e accanto ai nominativi di alcune mie colleghe vedo scritto "d'ufficio", cosa significa? scusate l'ignoranza, non sono proprio esperta in questo campo...

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da sperodilavorare Ven Set 02, 2011 5:14 pm

significa che non si sono presentate (ma probabilmente hanno delegato il Provveditorato) e il Provveditorato gli ha assegnato comunque il ruolo che i candidati, una volta ricevuto il telegramma, dovranno accettare o rifiutare
sperodilavorare
sperodilavorare

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da ori79 Ven Set 02, 2011 5:59 pm

Anche senza esser delega.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Ven Set 02, 2011 10:15 pm

grazie mille per la risposta, ora è chiaro! ma se le colleghe in questione rifiutano il ruolo o non si presentano a scuola, il provveditorato deve nominare qualcun altro, o quei posti sono resi disponibili per le GaE?


cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 8:51 am

Se rifiutano i posti (in ruolo) vanno ai candidati che seguono in graduatoria (nomine in surroga).
Siccome queste operazioni saranno svolte dopo il 01 settembre il ruolo avrà decorrenza giuridica dal 01.09.2011 e decorrenza economica dal 01.09.2012.
Con la decorrenza giuridica al 01.09.2011 si può fare l'anno di prova e l'anno (il corso) di formazione.
Circa l'anno di prova evidenzio che ci vogliono 180 gg di servizio e siccome le operazioni in surroga con ogni probalità (certamente) seguiranno le nomine a TD bisogna prendere la nomima a TD nella stessa cdc o cdc affine e prestare servizio per i su citati 180 gg.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da circo Sab Set 03, 2011 10:34 am

Aspettativa Zero ha scritto:Se rifiutano i posti (in ruolo) vanno ai candidati che seguono in graduatoria (nomine in surroga).
Siccome queste operazioni saranno svolte dopo il 01 settembre il ruolo avrà decorrenza giuridica dal 01.09.2011 e decorrenza economica dal 01.09.2012.
Con la decorrenza giuridica al 01.09.2011 si può fare l'anno di prova e l'anno (il corso) di formazione.
Circa l'anno di prova evidenzio che ci vogliono 180 gg di servizio e siccome le operazioni in surroga con ogni probalità (certamente) seguiranno le nomine a TD bisogna prendere la nomima a TD nella stessa cdc o cdc affine e prestare servizio per i su citati 180 gg.

Quindi avevano tempo fino al 1 settembre per prendere il ruolo. E' che in veneto ci sono state molte nomine d'ufficio, ma non si conosce quali sono sull'USR non è uscita nessun resoconto per le nomine sulle cdc di sua responsabilità

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 10:49 am

Non so dirti esattamente quanto tempo ci sia dopo la comunicazione della nomina di ufficio (che dovrebbe avvenire via raccomandata A/R). Certo che dopo che la nomina non viene formalizzata e la cattedra riassegnata al ruolo in surroga passa diverso tempo prima che convichino i candidati che seguono in graduatoria.
Se è il tuo caso ti conviene aspettare il resoconto con le nomine e sedi assegnate (moltissimi AT non lo hanno ancora pubblicato) verificare l' eventuale presa di servizio presso le scuole che sono state assegnate ai docenti nominati d'ufficio e poi, nel caso di posti resisi disponibili, pungolare l'AT.
Ma come ti ho già detto se la prendono comoda.
Comprendo, eccome se comprendo, l'interesse a sapere come andrà a finire con tutto il carico emozionale e lo stress che comporta.
Praticamente, però, non cambia niente se lo fanno a settembre o a dicembre perchè la sede quest'anno sarà quella che scegli da nomina a TD.
Due aspetti, però, sono degni di rilievo:
1) se puoi scegliere in cdc diverse scegli quella in cui, eventualmente, saresti immessa in ruolo o quanto meno una affine così ti conta come anno di prova.
2) è importante che facciano la nomina in surroga prima dell'inizio del corso di formazione; ma non ci dovrebbero essere problemi al riguardo: generalmente comincia col nuovo anno (febbraio, marzo).
In bocca al lupo
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da circo Sab Set 03, 2011 11:06 am

Aspettativa zero io non sono coinvolto e per di più sono masculo.
E' che hanno eliminato una cattedra dalle nomine T.D. per una persona nominata d'ufficio. E se questa non prendesse cattedra e si ripetesse le nomine d'ufficio, si andrebbe avanti per mesi con una cattedre che vuol dire studenti, lasciati nel limbo. Io sono dell'idea che o ci si presenta o si manda una delega altrimenti si rinuncia.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da michela76 Sab Set 03, 2011 11:13 am

Aspettativa zero, ieri ne abbiamo parlato proprio in questo topic:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t19744-mancata-presa-di-servizio-dopo-ruolo-d-ufficio

Tu mi sembri informato...Puoi delucidarci? Grazie!

michela76

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 12:34 pm

circo ha scritto:Aspettativa zero io non sono coinvolto e per di più sono masculo.
E' che hanno eliminato una cattedra dalle nomine T.D. per una persona nominata d'ufficio. E se questa non prendesse cattedra e si ripetesse le nomine d'ufficio, si andrebbe avanti per mesi con una cattedre che vuol dire studenti, lasciati nel limbo. Io sono dell'idea che o ci si presenta o si manda una delega altrimenti si rinuncia.

Circo

Appena la nomina non viene formalizzata devono convocare da GE quindi gli studenti non verranno lasciati nel limbo: avranno un docente e quel docente sarà lo stesso per tutto l'anno anche se il posto viene assegnato in surroga ad altro docente.
Certo può succedere che un docente in posizione migliore in graduatoria abbia uno spezzone ed uno che segue abbia 18 ore; ciò anche se il primo ha diritto al completamento ma non sempre si riesce a coniugare l'orario di due scuole diverse.
Condivido pienamente che sarebbe meglio presentare la rinucia ma che ci vuoi fare, non tutti i docenti hanno la stessa sensibilità.
Mi dispiace per l'errore anche se poi, insomma, in questo forum non importa il genere.
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Sab Set 03, 2011 3:47 pm

tutto chiarissimo fino ad ora, ma ho un'altra domanda: se i nominati d'ufficio non prendono servizio e la graduatoria è esaurita (in questo caso è la GM del 1999) cosa ne fanno di quei ruoli? li nominano dalle GaE?

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Aspettativa Zero Sab Set 03, 2011 4:09 pm

Semplice: se nella GM non ci sono candidati in posizione utile il posto va alla GE!
Se il posto era della GM 1° contigente va alla GE 2010, se della GM 2° contigente va alla GE 2011
Il problema: se il candidato della GE 2010 cui sarebbe destinato il posto ha preso il ruolo dalla GE 2011 come si comporteranno?
Non lo so e non credo ci sian una nota di chiariarimento sulla questione.
Credo che dovrebbero darlo alla GE 2011 per rispettare la ripartizione dei contingenti ma ...
Aspettativa Zero
Aspettativa Zero

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Lun Set 05, 2011 1:16 pm

Eccomi di nuovo! ho telefonato in una delle scuole in cui avrebbe dovuto prendere servizio una collega nominata d'ufficio. Ho chiesto se in effetti la cattedra in questione fosse andata a ruolo o fosse ancora disponibile. Mi hanno risposto: "sono cose che non si possono dire"... E' normale che questa informazione sia tutelata dalla privacy???

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 1:21 pm

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Lun Set 05, 2011 1:43 pm

Ah bene! dunque... ho chiamato altre due scuole e le rispettive segretarie, stavolta molto disponibili, mi hanno detto che non si è presentato nessuno il 1° settembre e che comunque non avevano ricevuto alcuna notizia di questi ruoli d'ufficio... ora vi chiedo: quanti giorni hanno le colleghe in questione per presentarsi a scuola e prendere servizio?

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 05, 2011 10:50 pm

qualce giorno , non di più, solo per cortesia, le cercheranno e se non le trovano, la nomina decade
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da cinzia77 Mar Set 06, 2011 5:29 pm

Ricevuto, grazie x le delucidazioni!!!

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Micaela80 Mar Set 06, 2011 6:07 pm

quindi in base a tutto quello che ho letto, supponendo che le 2 nomine giuridiche sono state date alla 1° della GE e alla 4°, ma per quest'anno le disponibilità sono solo 3 la 4°, pur avendo il ruolo, non lavorerà quest'anno ma l'anno prox sì????o ha precedenza di scelta rispetto ai docenti prima di lei nella GE???
GRAZIE!!!

Micaela80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

mi spiegate "nomina d'ufficio"? Empty Re: mi spiegate "nomina d'ufficio"?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.