Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

conoscenze richieste per una data classe di concorso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mb76

MessaggioOggetto: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 11:28 am

volendo prepararsi per il tfa, esistono in rete dei documenti che specificano per una data classe di concorso quali sono le conoscenze richieste?
Tornare in alto Andare in basso
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 1:31 pm

ancora no. In linea di massima le materie e gli argomenti dovrebbero essere quelli trattati all'università dalle materie che costituiscono i requisiti d'accesso
mb76

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 1:53 pm

e come faccio a sapere quali sono le materie che costituiscono i requisiti di accesso? io so solo che con la mia laurea posso insegnare in una certa classe di concorso. gli esami relativi a quella classe più o meno li saprei sulla base del buon senso.
Disillusa

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 2:04 pm

sono i crediti necessari per l'accesso al tfa.
dariog

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 2:16 pm

Trovi qualcosa su /[/url]
http://www.tirocinioformativoattivo.it 
Geoale

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 2:32 pm

Ciao,

io personalmente mi sto basando un pò sulle domande dei test fatti negli anni passati per la SISS e anche sui test dell' Editest.

Ho visto in linea di massima gli argomenti e mi sono andata a rivedere gli argomenti sui libri laddove avevo lacune.
mb76

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 2:37 pm

premetto che io sono del vecchio ordinamento. ma i requisiti per accedere al test tfa in una data classe di concorso non sono gli stessi richiesti per accedere alla terza fascia delle graduatorie di istituto? io facevo riferimento a questo sito: http://www.istruzione.it/PRTA-TitoliAccesso/avvio.action non va bene?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: conoscenze richieste per una data classe di concorso   Lun Set 05, 2011 4:14 pm

Sì.

conoscenze richieste per una data classe di concorso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Attenti alle richieste di “amicizia su facebook..
» La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
» Embrioni classe b
» 30 maggio: data presunta parto!
» Su facebook foto scattate in classe

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: