Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Geoale

MessaggioOggetto: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 11:41 am

Buongiorno a tutti,

sono nuova del forum per cui non so se l'argomento è stato già trattato in qualche topic in precedenza.

Anche io come molti di voi parteciperò alla selezione per TFA e ho trovato in rete che l'associazione MNEMOSINE effettua corsi di preparazione al TFA che sono compatibili (a differenza di altri) con la partecipazione a tirocinio stesso. La mia domanda è: c'è da fidarsi? ma soprattutto qualcuno di voi saprebbe dirmi se effettivamente vale la pena iscriversi o se comunque ne esistono altri magari fatti meglio e sempre compatibili col TFA?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Tornare in alto Andare in basso
dafmarte

MessaggioOggetto: Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 12:43 pm

domanda: m come fanno a fare un corso di preparazione se non si sa ancora su cosa verterà il test?
Geoale

MessaggioOggetto: Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 1:07 pm

domanda da un milione di dollari in effetti...
comunque immagino si basino sui test passati della SISS ... comunque appunto per questo chiedevo se fossero realmente utili...
ontoteologia

MessaggioOggetto: Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 1:59 pm

Colleghi, se posso permettermi un consiglio, non fate pubblicità a chi vuole speculare e non aspetta altro che i vostri soldi. Prendetevi tutti i test precedenti delle SSIS (li trovate ovunque!), studiate sui manuali universitari e scolastici e.... in bocca al lupo! Voglio dire.... io so di aspiranti che non sapevano chi fosse il re d'Italia durante il fascismo: qui la questione non è di avere o non aver svolto i quiz, ma di pura e semplice ignoranza. Certo, poi ci sono domande anche così particolari, il saper rispondere alle quali è - spesso - un terno al lotto: se una domanda chiede quale l'anno di pubblicazione di un'opera cinquecentesca (e le opzioni sono tutte ravvicinate tra di loro) c'è poco da fare.
amarcord

MessaggioOggetto: Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 2:43 pm

Quoto. Secondo me meglio prepararsi sul serio sui libri dell'univ e non frequentare questi corsi che, a mio parere, fanno perdere solo tempo. In bocca al lupo!
Geoale

MessaggioOggetto: Re: MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA   Lun Set 05, 2011 2:50 pm

Grazie delle risposte, il mio era solo un dubbio.

MNEMOSINE: corso di perfezionamento per TFA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Differenza tra master e corso di perfezionamento
» Corso perfezionamento gel 15/16 maggio - Milano
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc
» Corso a Napoli

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum