IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Certificazioni informatiche e attestati addestramento professionale
Oggi a 1:52 pm Da nesema

» accesso agli atti domanda graduatoria di istituto
Oggi a 1:52 pm Da elieli

» Novità da Milano?
Oggi a 1:51 pm Da agata11

» LEGGE STABILITA', LA SOSTANZIALE ABOLIZIONE DELLE SUPPLENZE BREVI ATA
Oggi a 1:51 pm Da mordekayn

» fino a che punto
Oggi a 1:51 pm Da Ire

» COSA SI INTENDE PER DELEGA???
Oggi a 1:51 pm Da agata11

» Eliminazione di esoneri e semiesoneri: puzza di fregatura?
Oggi a 1:49 pm Da malgieri

» Quali atenei o usr hanno dato informazioni su scritto TFA?
Oggi a 1:47 pm Da kodakki

» Valutazione percorso di studi per accesso TFA: quali esami si considerano
Oggi a 1:44 pm Da sosia88

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gian

fradacla

avidodinformazioni

giovanna onnis

Ire

Atene

lallaorizzonte

gugu

Inviare un nuovo argomento   Argomento chiuso, non puoi modificare i messaggi o rispondere
Condividere | 

messa a disposizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
miss sparrow

MessaggioOggetto: messa a disposizione   Lun Set 05, 2011 5:18 pm

ciao.....avrei qualche domandina sulla messa a disposizione.
innanzittutto: è preferibile inviarla via posta o via mail (pec)? ho scritto via pec ad alcune scuole e mi han risposto che è sufficiente inviarla via mail.....che dite mi fido e faccio come dicono loro oppure meglio fidarsi della tradizionale posta cartacea?
poi: oltre al foglio di domanda di messa a disposizione, quali altri documenti bisogna inviare? cv? certificati di laurea? copia carta d'identità?
infine: in che periodo è consigliabile mandare questa messa a disposizione per esser certi che sia presa in considerazione?
grazie mille a chi mi aiuterà a togliere questi dubbi :-)
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Lun Set 05, 2011 10:10 pm

la mad puoi mandarla come vuoi e quando vuoi e a chi vuoi, senza problemi
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 9:44 am

però ho un altro dubbio: visto che la mad richiede la nostra firma, come si fa a mandarlo via mail? (io non ho uno scanner)...pensate la firma sia obbligatoria?
jeje2011

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 10:56 am

la firma è assolutamente obbligatoria!
amarcord

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 11:05 am

jeje2011 ha scritto:
la firma è assolutamente obbligatoria!

Serio? E come si fa con la pec o con la mail a mettere la firma?
jeje2011

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 4:07 pm

La p.e.c. si distingue dalla p.e. tradizionale solo perchè certifica la trasmissione e non certo la autenticità della sottoscrizione.
Dunque, Firma originale: sul cartaceo o digitale (ai sensi del Codice dell'Amm.ne Digitale).
Se poi le scuole vogliono cmq accettare ... allora meglio.
Ma non va bene perchè manchi la sottoscrizione
letizia77

MessaggioOggetto: MESSA A DISPOSIZIONE   Mar Set 06, 2011 4:36 pm

Ciao io ho inviato domande di messa a disposzione a valanga classe di concorso A059. Io invio il tutto tramite posta semplice preparo la lettera che è di 1 pagina imbusto e spedisco: questo per me è il modo più sicuro e più economico. Ti consiglio di inviare la domanda solo alle scuole medie perchè le graduatorie delle scuole superiori sono sempre piene ed è così un pò in tutte le province...poi dipende sempre dalla classe di concorso! Un'ultima cosa per ogni provincia per esempio Bologna non scegliere le scuole di Bologna città ma dei paesi limitrofi perchè c'è meno gente disposta a spostarsi. Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto
jeje2011

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 4:48 pm

Vale la pena provarci perchè la raccomandata r/r costa un bel po', sicchè conviene sperare di trovare impiegati disinteressati ed onesti che non cestinano
miss sparrow

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 5:53 pm

letizia77 ha scritto:
Ciao io ho inviato domande di messa a disposzione a valanga classe di concorso A059. Io invio il tutto tramite posta semplice preparo la lettera che è di 1 pagina imbusto e spedisco: questo per me è il modo più sicuro e più economico. Ti consiglio di inviare la domanda solo alle scuole medie perchè le graduatorie delle scuole superiori sono sempre piene ed è così un pò in tutte le province...poi dipende sempre dalla classe di concorso! Un'ultima cosa per ogni provincia per esempio Bologna non scegliere le scuole di Bologna città ma dei paesi limitrofi perchè c'è meno gente disposta a spostarsi. Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto

Ciao Letizia!! grazie mille per la tua disponibilità, ma il modello di mad l'ho trovata su internet, quindi per quello siamo apposto! :-) piuttosto: te hai spedito soltanto il foglio di messa a disposizione, o hai anche allegato cv o copia di carta d'identità? infine: mi consigli la modalità di invio tramite posta ordinaria e non tramite pec?
amarcord

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 6:38 pm

jeje2011 ha scritto:
La p.e.c. si distingue dalla p.e. tradizionale solo perchè certifica la trasmissione e non certo la autenticità della sottoscrizione.
Dunque, Firma originale: sul cartaceo o digitale (ai sensi del Codice dell'Amm.ne Digitale).
Se poi le scuole vogliono cmq accettare ... allora meglio.
Ma non va bene perchè manchi la sottoscrizione

Scusa se insisto, ma con la pec io non posso spuntare alla voce "Firma", non capisco perché ma non posso, quindi le mad che ho inviato con la pec senza firma sono state completamente vane? Mi toccherà inviarle di nuovo tramite posta? Pensavo e avevo anche letto che tramite e-mail andava benissimo...
laurina

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mar Set 06, 2011 7:48 pm

Scusa se insisto, ma con la pec io non posso spuntare alla voce "Firma", non capisco perché ma non posso, quindi le mad che ho inviato con la pec senza firma sono state completamente vane? Mi toccherà inviarle di nuovo tramite posta? Pensavo e avevo anche letto che tramite e-mail andava benissimo...[/quote]

Per quello che vale, io ti assicuro che gli anni scorsi ho mandato tutto via mail semplice (non pec) e andava benissimo. Le segreterie sono obbligate a protocolare. E' così che ho iniziato a lavorare, non essendo ancora iscritta in alcuna graduatoria. Secondo me, va bene anche la pec, ma chiama una scuola x scrupolo.
canina

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mer Set 07, 2011 7:59 am

Ciao a tutti! Io mi laureo ad ottobre, quindi, ovviamente non ho potuto iscrivermi in graduatoria e sarà così per tre anni! Voi parlate di "messe a disposizione". Ma le mandate sia a scuole pubbliche che private? Che speranze effettive ci sono di essere chiamati da messa a disposizione con cdc A043 o A050? Ieri, informandomi in una scuola pubblica, mi hanno detto che mandare messe a disp. è una PERDITA DI TEMPO, in quanto prima esauriscono tutta la graduatoria d'istituto, poi, per normativa, devono affidarsi alle graduatorie delle scuole viciniori... Grazie
precaria81

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mer Set 07, 2011 8:03 am

Dipende dalla classi di concorso! Comunque è sempre buono inviarle....tanto tramite email non costa nulla...solo tempo! Ci sono zone per esempio in cui si lavora con mad per esempio per la classe A059....fatti un giro degli usp e vedi dove è esaurita la tua classe di concorso.....
mauriziamilani1980

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mer Set 07, 2011 8:25 am

canina ha scritto:
Ciao a tutti! Io mi laureo ad ottobre, quindi, ovviamente non ho potuto iscrivermi in graduatoria e sarà così per tre anni! Voi parlate di "messe a disposizione". Ma le mandate sia a scuole pubbliche che private? Che speranze effettive ci sono di essere chiamati da messa a disposizione con cdc A043 o A050? Ieri, informandomi in una scuola pubblica, mi hanno detto che mandare messe a disp. è una PERDITA DI TEMPO, in quanto prima esauriscono tutta la graduatoria d'istituto, poi, per normativa, devono affidarsi alle graduatorie delle scuole viciniori... Grazie

situazione tragica in tutta Italia; persino nella ricca Lombardia le cattedre si sono contratte sempre di più anno per anno, pensa che un'amica nel bresciano ha sempre avuto nomina dal primo settembre sulla 50, lo scorso anno ha preso uno spezzone di 5 ore al serale di una scuola lontana 40 km da casa e quest'anno, causa ulteriore contrazione, è disperata.
Nelle altre province non è che la situazione sia migliore, forse qualcosa sulla 43, considera però che ci sono stati parecchi ruoli, parecchie perdite di posto, senza contare che da quest'anno chi è entrato di ruolo dovrà stare effettivamente ben cinque anni nella provincia scelta post ruolo, quindi gli anni prossimi sarà sempre peggio; purtroppo, e lo dico anche per me, abbiamo scelto "studi" sbagliati
canina

MessaggioOggetto: Re: messa a disposizione   Mer Set 07, 2011 8:41 am

precaria81 ha scritto:
Dipende dalla classi di concorso! Comunque è sempre buono inviarle....tanto tramite email non costa nulla...solo tempo! Ci sono zone per esempio in cui si lavora con mad per esempio per la classe A059....fatti un giro degli usp e vedi dove è esaurita la tua classe di concorso.....

Sono stata all'usp della mia provincia e mi hanno detto che la mia cdc non è in crisi... Tu dici di mandare mad anche alle scuole pubbliche, ma quando si sente che gli addetti ai lavori ti dicono che perdi tempo, ci si demoralizza parecchio. Tu hai lavorato "bene" da mad? Con la mail, come si fa con la firma? Ed oltre alla disponibilità, che cosa alleghi? Nel mio caso, un cv non serve a nulla, in quanto chiaramente non ho maturato esperienze lavorative nella scuola.

messa a disposizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su3Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -
Inviare un nuovo argomento   Argomento chiuso, non puoi modificare i messaggi o rispondere