messa a disposizione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
messa a disposizione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



messa a disposizione

+15
Elisabeth
until_i_bleed
danielam
Dec
amgmac
taxmath
mauriziamilani1980
precaria81
canina
laurina
letizia77
amarcord
jeje2011
giulia boffa
miss sparrow
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty messa a disposizione

Messaggio Da miss sparrow Lun Set 05, 2011 6:18 pm

Promemoria primo messaggio :

ciao.....avrei qualche domandina sulla messa a disposizione.
innanzittutto: è preferibile inviarla via posta o via mail (pec)? ho scritto via pec ad alcune scuole e mi han risposto che è sufficiente inviarla via mail.....che dite mi fido e faccio come dicono loro oppure meglio fidarsi della tradizionale posta cartacea?
poi: oltre al foglio di domanda di messa a disposizione, quali altri documenti bisogna inviare? cv? certificati di laurea? copia carta d'identità?
infine: in che periodo è consigliabile mandare questa messa a disposizione per esser certi che sia presa in considerazione?
grazie mille a chi mi aiuterà a togliere questi dubbi :-)
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso


messa a disposizione - Pagina 2 Empty MESSA A DISPOSIZIONE

Messaggio Da letizia77 Mer Set 07, 2011 5:11 pm

Ciao a tutti, spero di riuscire in poche parole a spiegarVi un pò la mia esperienza nel mondo delle mad in modo che possiate avere utili consigli. Qualche hanno fa ho iniziato a spedire le mad solo alle scuole paritarie legalmente riconosciute cioè quelle che forniscono punteggio equiparato alle statali il tutto tramite posta semplice. Dopo un pò ho scoperto che potevo inviare le mad anche alle statali e così ho fatto e ho ricevuto diverse chiamate. Personalmente sulla domanda inserisco generalità (indirizzo, telefono etc), laurea con voto, master, dottorato etc non allego nessun curriculum e carta d'identità (quest'ultima è richiesta dalla segreteria della scuola al momento dell'eventuale stipula del contratto) faccio entrare il tutto su di un unico foglio così "risparmi" sul francobollo. Poi io ho scelto di inviare le domande via posta perchè ne invio veramente tante e perderei troppo tempo nel fare una singola domanda salvarla cercare l'indirizzo mail della scuola (indirizzi che purtroppo non compaiono negli elenchi delle scuole sulla pagine del miur) etc...Un ultimo consiglio che posso darvi è di non soffermarvi troppo su quello che dicono colleghi/segreterie/usp scegliete una strada che sentite vostra e percorretela io ho fatto così e ho lavorato e mi sento anche fiduciosa per il nuovo anno. Perciò vedete voi per la firma sulla pec io vi dico solo che se la scuola ha effettivamente bisogno e non ha nessuno e ci siete solo voi un modo si trova...Buon lavoro a tutti!!!

letizia77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Dec Mer Set 07, 2011 5:55 pm

amgmac ha scritto:salve ragazzi, una domanda forse stupida:
le mad si inviano alle scuole principali e poi da li' se sei fortunata verrai anche presa automaticamente in considerazione per le scuole associate dello stesso paese della principale o al contrario bisogna inviare le mad per ogni singola scuola? Se la segreteria è unica, è quella che nomina per tutte le scuole associate.
inoltre, le mad valgono solo per le medie e superiori o anche per le elementari e materne? Anche per elementari e materne, perchè no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da miss sparrow Mer Set 07, 2011 8:13 pm

ciao Letizia! grazie per questa ventata di ottimismo, io ne avevo veramente bisogno!! grazie per la tua testimonianza!! io ho chiesto direttamente alle scuole: alcune voglio solo la mad, altre anche cv e certificato...farò come dicono loro e speriam bene :-)




letizia77 ha scritto:Ciao a tutti, spero di riuscire in poche parole a spiegarVi un pò la mia esperienza nel mondo delle mad in modo che possiate avere utili consigli. Qualche hanno fa ho iniziato a spedire le mad solo alle scuole paritarie legalmente riconosciute cioè quelle che forniscono punteggio equiparato alle statali il tutto tramite posta semplice. Dopo un pò ho scoperto che potevo inviare le mad anche alle statali e così ho fatto e ho ricevuto diverse chiamate. Personalmente sulla domanda inserisco generalità (indirizzo, telefono etc), laurea con voto, master, dottorato etc non allego nessun curriculum e carta d'identità (quest'ultima è richiesta dalla segreteria della scuola al momento dell'eventuale stipula del contratto) faccio entrare il tutto su di un unico foglio così "risparmi" sul francobollo. Poi io ho scelto di inviare le domande via posta perchè ne invio veramente tante e perderei troppo tempo nel fare una singola domanda salvarla cercare l'indirizzo mail della scuola (indirizzi che purtroppo non compaiono negli elenchi delle scuole sulla pagine del miur) etc...Un ultimo consiglio che posso darvi è di non soffermarvi troppo su quello che dicono colleghi/segreterie/usp scegliete una strada che sentite vostra e percorretela io ho fatto così e ho lavorato e mi sento anche fiduciosa per il nuovo anno. Perciò vedete voi per la firma sulla pec io vi dico solo che se la scuola ha effettivamente bisogno e non ha nessuno e ci siete solo voi un modo si trova...Buon lavoro a tutti!!!
miss sparrow
miss sparrow

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da danielam Mer Set 07, 2011 9:18 pm

letizia77 ha scritto: Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto

Per favore manderesti a me un facsimile di MAD?
Vorrei aiutare mia cugina neolaureata, ma non avendone mai spediti non so bene come funziona...

Grazie!

danielam990809@gmail.com

danielam

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da amgmac Gio Set 08, 2011 2:31 pm

Dec ha scritto:
amgmac ha scritto:salve ragazzi, una domanda forse stupida:
le mad si inviano alle scuole principali e poi da li' se sei fortunata verrai anche presa automaticamente in considerazione per le scuole associate dello stesso paese della principale o al contrario bisogna inviare le mad per ogni singola scuola? Se la segreteria è unica, è quella che nomina per tutte le scuole associate.
inoltre, le mad valgono solo per le medie e superiori o anche per le elementari e materne? Anche per elementari e materne, perchè no?


scusami, ma come faccio a sapere se la segreteria è unica?

amgmac

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Ospite Gio Set 08, 2011 2:40 pm

amgmac ha scritto:
Dec ha scritto:
amgmac ha scritto:salve ragazzi, una domanda forse stupida:
le mad si inviano alle scuole principali e poi da li' se sei fortunata verrai anche presa automaticamente in considerazione per le scuole associate dello stesso paese della principale o al contrario bisogna inviare le mad per ogni singola scuola? Se la segreteria è unica, è quella che nomina per tutte le scuole associate.
inoltre, le mad valgono solo per le medie e superiori o anche per le elementari e materne? Anche per elementari e materne, perchè no?


scusami, ma come faccio a sapere se la segreteria è unica?

Le scuole associate hanno una segreteria unica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da until_i_bleed Mer Set 14, 2011 3:02 pm

Come faccio a mandare una mad con la pec o con la semplice posta elettronica e a firmarla?

until_i_bleed

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Valutazione punteggio MAD

Messaggio Da Elisabeth Ven Set 23, 2011 6:48 pm

scusatemi una informazione..ma come si valuta il punteggio di una messa a disposizione?cioè se io sono iscritta per le GI a Milano e faccio le messe a disposizione nella regione in cui abito per es l'Umbria e qui vengo chiamata..fra tre anni quando ci sarà di nuovo l'aggiornamento delle GI il punteggio come deve essere valutato???mmm dubbio
Elisabeth
Elisabeth

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da titifra Ven Set 23, 2011 9:01 pm

Elisabeth ha scritto:scusatemi una informazione..ma come si valuta il punteggio di una messa a disposizione?cioè se io sono iscritta per le GI a Milano e faccio le messe a disposizione nella regione in cui abito per es l'Umbria e qui vengo chiamata..fra tre anni quando ci sarà di nuovo l'aggiornamento delle GI il punteggio come deve essere valutato???mmm dubbio
Viene valutato per quello che è
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Voly Sab Gen 12, 2013 12:24 am

danielam ha scritto:
letizia77 ha scritto: Se vuoi posso anche inviarti un fac simile di messa a disposizione fammi sapere a presto

Per favore manderesti a me un facsimile di MAD?
Vorrei aiutare mia cugina neolaureata, ma non avendone mai spediti non so bene come funziona...

Grazie!

danielam990809@gmail.com

Letizia è un problema se lo invii anche a me? sono neo laureata e mi trovo un pò spaesata! monica.carnevale88@gmail.com

Voly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.12.12

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Disillusa Sab Gen 12, 2013 8:08 am

su google trovate svariati modelli. In ogni caso, potete pure crearla voi

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Elisabeth Gio Ago 01, 2013 7:09 pm

Domanda: secondo voi qual è il periodo ideale per inviare le Messe a disposizione?
Elisabeth
Elisabeth

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da fradacla Gio Ago 01, 2013 11:08 pm

Chiudo questo topic visto che ce ne sono altri due uguali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

messa a disposizione - Pagina 2 Empty Re: messa a disposizione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.