Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 Inglese B2 quale corso?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
surfinia



Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.10

MessaggioOggetto: Inglese B2 quale corso?   Lun Set 05, 2011 8:44 pm

Salve a tutti, come sempre quando non so che fare rispetto a questo "manicomio" scuola chiedo a voi,mia ancora di salvezza! Un grazie a questo forum e a chi sapientemente lo organizza...dunque in attesa del Tfa, che vorrei fare per sostegno (avendo già 2 abilitazioni al segiuto), vorrei prendere la certificazione inglese B2...mi porto avanti! magari è assurdo ma lo prendo anche come un ripasso di inglese e quindi mi chiedo a quale corso mi iscrivo? Propendevo per Mnemosine ma più a caso che per reali informazioni.
Qualcuno che conosce i corsi, magari li ha già fatti mi aiuta a scegliere?
P.S. avevo già messo questo post in graduatorie, ma nessuno mi ha risposto....forse avevo sbagliato forum....speriamo che qui qualcuno mi risponda
Grazie in anticipo a tutti



Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Inglese B2 quale corso?   Mar Set 06, 2011 12:14 am

Ciao, in realtà è abbastanza difficile rispoderti perché non si sa dove vivi e quali possibilità hai di fare un corso dal vivo (e non online), oltre al fatto che non sappiamo qual è il tuo livello di partenza. La mia modesta opinione da studentessa prima e insegnante di lingue poi è che un corso frontale è sicuramente migliore di qualsiasi corso online, quindi se ci sono scuole di lingue o il British nei paraggi, fiondati in uno dei loro corsi, oppure fatti preparare da qualcuno di competente (lezioni private).
Se poi per questioni logistiche non fosse possibile, non saprei consigliarti nessun corso online perché non ne ho mai frequentato uno.
Spero di esserti stata utile :-)
Tornare in alto Andare in basso
surfinia



Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.09.10

MessaggioOggetto: Re: Inglese B2 quale corso?   Mar Set 06, 2011 9:20 am

Grzie del consiglio e della risposta, sicuramente frequentare un corso di persona credo anche io sia meglio e non sarebbe un problema abitando io alle porte di Milano, il problema è il maledetto tempo, ho una bimba piccola e dei lavori extra scuola e mi rimane la sera da utilizzare per studiare, da qui l'idea di un corso online e la ricerca del meno peggio. In quanto alla mia preparazione d'inglese è una preparazione discreta di partenza direi, non sono a digiuno completo ma ho bisogno di rinfrescare la memoria.
Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Inglese B2 quale corso?   Mar Set 06, 2011 9:07 pm

Stando a Milano ti consiglio di frequentare un corso, so che in città ne fanno diversi con orari serali per far sì che chi lavora possa frequentarli (conosco gente che lavora a Milano e così mi hanno detto qualche mese fa). Bisogna vedere se riesci ad organizzarti con la bimba e trovi a chi lasciarla per quell'ora serale di corso. In bocca al lupo!
Tornare in alto Andare in basso
 
Inglese B2 quale corso?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo Voi Quale Corso Migliore ?
» Qual'è il miglior primer?
» CORSO GRATUITO...o quasi
» Quale libro state leggendo?
» Corso base-nuove forme-micropittura..ecc

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: