Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Quante volte deve essere convocato il CDC??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sweptaway80

MessaggioOggetto: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:17 pm

E' vero che il Consiglio di classe deve essere convocato almeno una volta al mese?? ci sono dei riferimenti normativi a riguardo??
so che forse ho postato la domanda nella sezione errata, ma nn sapevo in quale sezione scriverla.
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:19 pm

No. Tutto rientra nelle 40 ore. In media sono 5/6 collegi nell'anno.
Sweptaway80

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:21 pm

Ma allora perché da alcune parti c'è scritto che va convocato una volta al mese?
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:21 pm

Dove?
Sweptaway80

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:23 pm

Oggi l'ho letto su una guida allegata alla rivista Tuttoscuola... e poi nel regolamento di alcune scuole su Internet
gugu

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:25 pm

Una scuola può decidere di convocarlo anche ogni settimana. Ma non c'è alcun obbligo.
Sweptaway80

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:27 pm

Ok, grazie.
E' vero che il segretario del Collegio docenti deve essere di norma uno dei collaboratori del preside e solo in seconda istanza può essere scelto un altro docente?
FRANCY2

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:30 pm

Sweptaway80 ha scritto:
Ok, grazie.
E' vero che il segretario del Collegio docenti deve essere di norma uno dei collaboratori del preside e solo in seconda istanza può essere scelto un altro docente?

DIREI DI NO, LO SCORSO ANNO ero stata "scelta" io ultima arrivata con solo spezzone... tutton dire...
Sweptaway80

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:33 pm

Non ti hanno pagata???
FRANCY2

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 2:49 pm

Sweptaway80 ha scritto:
Non ti hanno pagata???

tanta grazia che lo scorso anno presi uno spezzone su per i monti! quest'anno, grazie alla riapertura delle GAE me ne sono passati avanti ben 25! Ovviamente passati in tutti i sensi, o in ruolo o con il ruolo accantonato! quindi, vedremo alle convocazioni se ci saranno i soliti furbi che prenderanno cattedra comodissima per poi tornarsene al paesello con le scuse più improbabili, oltre a far venire un nervoso perchè scelgono cattedre comode sul sostegno e il giorno dopo le abbandonano per la loro classe di concorso se più comoda... per poi andarsene giù quasi tutto l'anno... caspita, se non ve ne importa di insegnare o statevene al paesello oppure non intralciate chi vuol lavorare! Sai che mi disse lo scorso anno una tipa: "LO facciamo perchè così ostacoliamo la vostra possibilità di farvi 12 punti" St...a!
alessia giulia

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 5:24 pm

FRANCY2 ha scritto:
Sweptaway80 ha scritto:
Non ti hanno pagata???

tanta grazia che lo scorso anno presi uno spezzone su per i monti! quest'anno, grazie alla riapertura delle GAE me ne sono passati avanti ben 25! Ovviamente passati in tutti i sensi, o in ruolo o con il ruolo accantonato! quindi, vedremo alle convocazioni se ci saranno i soliti furbi che prenderanno cattedra comodissima per poi tornarsene al paesello con le scuse più improbabili, oltre a far venire un nervoso perchè scelgono cattedre comode sul sostegno e il giorno dopo le abbandonano per la loro classe di concorso se più comoda... per poi andarsene giù quasi tutto l'anno... caspita, se non ve ne importa di insegnare o statevene al paesello oppure non intralciate chi vuol lavorare! Sai che mi disse lo scorso anno una tipa: "LO facciamo perchè così ostacoliamo la vostra possibilità di farvi 12 punti" St...a!

ciao francy, se 25 colleghe ti hanno scavalcata è perchè hanno più punteggio di te! da questa affermazione lapalissiana, per molti insegnanti nel nord discende il dubbio malevolo sul come punteggi elevati siano stati conseguiti. io l'anno scorso sono passata di ruolo in sostegno, nella provincia in cui sono nata e dalla quale non mi sono mai spostata, con circa 120 punti. nella mia provincia le immissioni sono talemte risicate che si accumulano punti lavorando con le supplenze annuali e riamnendo precari...
e poi, non credo di essere l'unica insegnante del sud che sta a casa solo se malata, che attende il medico fiscale, che non usa fasulle malattie dei figli (ma quale madre lo farebbe, dai!) per assentarsi... lo so, francy, questwe cose non le hai scritte tu, ma mi capita di leggerle spesso sul forum. qualcuno è arrivato al punto di scrivere che preso il ruolo al nord, le ins. del sud si fanno mettere incinte e vanno in maternità a rischio... ma siamo seri! ma perchè gli ins. non dovrebbero spostarsi sul territorio nazionale? i concorsi nei comuni del sud sono aperti a tutti!!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Quante volte deve essere convocato il CDC??   Mar Set 06, 2011 6:19 pm

Siete decisamente off-topic.

Quante volte deve essere convocato il CDC??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?
» quanto deve essere l estradiolo ??????help
» come deve essere l'endometrio
» follicoli vuoti! ci deve essere un perchè
» ragazze ma l'endometrio per accogliere gli embrioni quanto deve misurare??

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: