IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrareRegistrare  ConnessioneConnessione  

le proposte di edizioni la meridiana
Ultimi argomenti
» Gruppo studio A059 - A060
Oggi a 10:54 pm Da DavideKappa

» tfa per diplomati magistrale
Oggi a 10:49 pm Da _Rosanna_

» Notizie dei corsi di formazione in Campania?
Oggi a 10:44 pm Da dany76

» Corsi signoli conseguiti entro quando???
Oggi a 10:43 pm Da lola2011

» AIUTO ALLEGATO G
Oggi a 10:43 pm Da agata.mesi

» Quiz per la preparazione all'esame di ammissione ai TFA
Oggi a 10:41 pm Da Dany80

» Pubblicate le nuove classi di concorso
Oggi a 10:40 pm Da EMAGIUS

» Graduatorie ad esaurimento riaperte per 23mila abilitati
Oggi a 10:34 pm Da Violaxxx

» Studiare per il TFA (classe A49)
Oggi a 10:33 pm Da matematico

AdSense
I postatori più attivi del mese
giulia boffa

Dec

lallaorizzonte

Disillusa

fossettina82

patty20

mariposita

fab86

Marcos2k

luciap

Condividere | 

Domanda sul permesso studio per corsi on line

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
maxplanck

MessaggioOggetto: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mer Set 22, 2010 10:05 pm

Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!
Tornare in alto Andare in basso
http://www.pappagallodifermat.blogspot.com
alida

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mer Set 22, 2010 10:09 pm

L'unimarconi specifica che è possibile usufruire del diritto allo studio..... Penso valga per tutti.......
Luisa

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mer Set 22, 2010 10:15 pm

L'anno scorso io e una mia collega abbiamo entrambe fatto domanda di permesso studio 15oo ore entrambe x corso Forcom. A lei è stato accettato, a me no. Il criterio è stato quello - almeno credo - dell'anzianità di servizio. Lei è precaria da ben più anni di me. Infatti ricordo che nel modulo di domanda si dovevano dichiarare gli anni di lavoro a TD
alida

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mer Set 22, 2010 10:19 pm

Non credo dipenda dall'anzianità....... Io ho fatto domanda al primo anno di insegnamento (08/09) e me le hanno riconosciute........
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Gio Set 23, 2010 6:48 am

dipende dalla disponibilità di posti che ha ogni provincia.
il diritto allo studio infatti in alcune province non può essere assegnato a tutti i richiedenti, ma si deve rientrare nel 3% provinciale dei docenti in servizio in quell'anno scolastico.

per questo motivo alcuni USP indicano dei criteri, alcuni infatti non concedono permessi per corsi on line, altri solo se rimangono posti.

quindi le vostre esperienze sono tutte valide, se solo faceste riferimento anche alla provincia in cui questo è accaduto
tittybariw

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Ven Set 24, 2010 5:58 pm

benissimo. in segreteria mi hanno detto che il modello di richiesta uscirà a metà ottobre
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Ott 26, 2010 3:47 pm

Vorrei chiedere a chi lo scorso anno aveva fatto domanda per il permesso per studio o For.com o Memosine quale indirizzo avevate inserito oltre alla denominazione dell'istituzione scolastica,grazie.
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Ott 26, 2010 3:48 pm

Luisa ha scritto:
L'anno scorso io e una mia collega abbiamo entrambe fatto domanda di permesso studio 15oo ore entrambe x corso Forcom. A lei è stato accettato, a me no. Il criterio è stato quello - almeno credo - dell'anzianità di servizio. Lei è precaria da ben più anni di me. Infatti ricordo che nel modulo di domanda si dovevano dichiarare gli anni di lavoro a TD

E tu come hai fatto a sostenere l'esame? Hai preso un giorno di permesso?
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 2:24 pm

Una cortesia, sulla domanda delle 150 ore per lo studio che indirizzo avete inserito nel caso della For.Com? Quello di Roma anche se voi non abitate li? Intendo l'indirizzo per eventuali richieste da parte della scuola dove si lavora. Grazie
annari

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 2:45 pm

maxplanck ha scritto:
Buonasera a tutti.
Mi scuso in anticipo se l'argomento è stato già trattato, ma mi preme sapere se il permesso di 150ore per il diritto allo studio vale anche per i corsi on line (Mnemosine, Forcom e simili).
Grazie mille!

l'anno scorso mi è stato riconosciuto il permesso (master unimarconi) ed ho ripresentato domanda anche quest'anno. Comunque in accordo con la segreteria della mia scuola (ovviamente con indirizzo del preside) non mi sono presa tutte le 150 ore (nonostante mi fossero state riconosciute) ma solo una parte (se non ricordo male una trentina circa) oltre al giorno in cui ho sostenuto l'esame
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 3:01 pm

Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?
debora_70

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 3:46 pm

cliomisia ha scritto:
Buon pomeriggio, cortesemente che indirizzo avevi iserito nella domanda per le 150 ore per cio' che riguarda la sede del corso on line?

Io ho dato l'indirizzo della sede della for.com., presso cui seguo il corso di perfezionamento.
Piuttosto ho un dubbio sull'indicazione dell'anzianità di servizio: bisogna indicare solo il servizio presso le scuole statali? Paritarie o private non vanno indicate? E poi come si calcola l'anzianità di servizio? Nel caso in cui si potessero far valere solo le scuole statali, io dovrei indicare tre contratti, di cui uno da 184 giorni, gli altri due, uno dopo l'altro, di 21 + 10 giorni. Devo fare la somma (184+21+10= 215) e dividere per 30? Quindi sarebbero 7 mesi e 5 giorni?
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 3:52 pm

Io sono della provincia di Alessandria la sede centrale For. Com è a Roma che indirizzo dovrei inserire? Quello di Roma o della sede di Torino dove dovrei poi sostenere l'esame?

Anche io ho il dubbio per cio' che riguarda l'anzianità di servizio.
debora_70

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 3:58 pm

[quote="cliomisia"]Io sono della provincia di Alessandria la sede centrale For. Com è a Roma che indirizzo dovrei inserire? Quello di Roma o della sede di Torino dove dovrei poi sostenere l'esame?

Anche io ho il dubbio per cio' che riguarda l'anzianità di servizio.[/quote
Mah, guarda, io sono residente in Abruzzo e lavoro nelle Marche: ho messo comunque la sede di Roma, anche se l'esame sarà molto probabilmente in provincia di Pescara. Per l'anzianità che si fa? Si chiede in segreteria?
cliomisia

MessaggioOggetto: Re: Domanda sul permesso studio per corsi on line   Mar Nov 02, 2010 4:02 pm

Per l'anzianità chiedero' in segreteria.

Domanda sul permesso studio per corsi on line

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su5Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Argomenti simili

-
» PERMESSO REGIONE PIEMONTE
» permesso studio
» Permesso studio
» Permesso studio per corso di perfezionamento 1500 h
» Richiesta ore permesso studio retribuite

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-