Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

unificate le aree in terza fascia?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Puccina

MessaggioOggetto: unificate le aree in terza fascia?   Settembre 7th 2011, 11:00

vi chiedo una conferma: alla fine hanno unificato le aree di sostegno alle superiori per le chiamate da GI?
solo in terza fascia o anche per gli abilitati?

quest'anno a scuola ci sono 3 ragazzi con la maturità, una al turistico, una a ragioneria e uno allo scientifico-tecnologico! (più altri 2 ragazzi)
hanno dato 18 h di AD02 (che ho preso io) e 9 di AD01, non assegnate da GE. Ora quindi se esaurissero gli abilitati (probabile) potrebbe arrivare anche un laureato in lettere, filosofia o un docente di educazione fisica a seguire per matematica alla maturità il ragazzo del liceo?!?

ma come si fa?

io non mi ritengo assolutamente in grado di fare matematica dell'ultimo anno... ancora ancora al turistico avevo seguito un ragazzo in passato e qualche cosa (poco) avevamo combinato (la maggior parte del tempo andava solo per capire io gli argomenti nuovi, ma pace), ma a ragioneria e soprattutto al liceo scientifico-tecnologico proprio no! con 4-6 ore a settimana per ragazzo per tutte le materie, poi! una dislessica grave, un ritardo mentale, una sindrome con sordità totale, una disprassica con problemi neurologici, una sindrome di Tourette!!!

apposta hanno dato qualche ora di AD01, e ora può arrivare un collega messo come me in matematica, o anche peggio (io me la cavo abbastanza, ma ho chiaramente bisogno di tempo per capire gli argomenti e con poche ore è complicato)?!?

stanno chiamando e io mi sto arrovellando a pensare a come dividerci questi poveri ragazzi... mi confermate che c'è questo rischio?
Tornare in alto Andare in basso
Puccina

MessaggioOggetto: Re: unificate le aree in terza fascia?   Settembre 7th 2011, 11:13

vorrei anche sapere bene qual è la procedura: prima gli specializzati AD01, poi gli sp. altre aree, poi i non specializzati I e II fascia, ma per aree o anche qui si unifica? potrebbero far completare a qualsiasi collega in servizio o solo dell'area scientifica?
Tornare in alto Andare in basso

unificate le aree in terza fascia?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» delega preventiva supplenza III fascia
» Aiuto Compilazione Domanda Inserimento Graduatorie Terza Fascia ATA
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» martedì terza IUI
» Presentata alla Camera la terza giornata nazionale dello sbattezzo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: