AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

+17
giuliogenova
marcob
lumapa
gugu
lallaorizzonte
spank
erre
giulia boffa
paolopaolo
raganella
Puan
Albith
isterix
Puccina
carla75
speranza
prever1968
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da prever1968 Mer Set 07, 2011 11:14 am

http://www.orizzontescuola.it/node/19163

A bergamo oggi pomeriggio si effettueranno le nomine a t.d. su sostegno secondo grado.
A fronte di 36 cattedre e 11 spezzoni nell'area Ad01 e 19 cattedre e 13 spezzoni nell'area Ad02 vi è una richiesta di solo una cattedra e 3 spezzoni nell'area Ad03!!!
Nel particolare vi sono tutte le scuole. anche di ordine tecnico. che hanno richiesto solo supplenze per le prime due aree, Sapete che dicono i sindacati? Sono scelte insindacabili dei dirigenti scolastici. Così vi sono docenti con pochi punti e, forse, senza alcuna esperianza lavorativa, che lavoreranno e docenti con 100 ed oltre punti che rimarranno disoccupati solo perchè hanno la disgrazia di avere una abilitazione sul sostegno che, ai fini della didattica (i corsi SOS sono uguali per tutti, la differenza è dovuta solo alla classe comune di riferimento) non ha alcuna ragione di essere discriminata in questo modo.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da speranza Mer Set 07, 2011 11:20 am

E' una diatriba vecchia che fa riferimento alle cdc

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Mer Set 07, 2011 11:21 am

perche' le scuole che fanno le richieste e i csa non applicano le sentenze che impongono il rispetto delle aree nella scelta degli insegnanti di sostegno
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Mer Set 07, 2011 11:47 am

L'assegnazione alle diverse aree però non può basarsi sui punteggi dei docenti ed essere finalizzata all'assunzione dei precari! deve essere finalizzata al sostegno dell'alunno nelle aree in cui ha più difficoltà. Se un ragazzo ha la maturità scientifica e difficoltà in mate e latino, come si fa a dargli sostegno AD03?
Io sono di lettere e non sono in grado di seguire per la maturità in matematica nella maggior parte delle scuole. magari i primi anni, o in alcuni indirizzi, ma non sono qualificata per altri. e viceversa penso per i docenti di AD01 e AD03.

Non so se queste assegnazioni alle aree siano sempre adeguate, ma è nell'esperienza comune che le maggiori difficoltà siano in AD01 e AD02, anche nei tecnici.
Le superiori non sono come le medie, che danno una preparazione di base, meno specializzata e unica, senza differenze tra indirizzi, scuole professionali, tecnici e licei.

se facessimo il discorso dei punti, allora dovremmo trasferirlo anche alle cdc, in cui si sa che c'è chi passa in ruolo con 80 p e altri con 200 aspettano ancora, ma non si può certo mettere un abilitato in filosofia a insegnare algebra, no?

anche per l'assegnazione delle aree il criterio dovrebbe essere il bisogno dell'alunno, non dell'insegnante.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Mer Set 07, 2011 10:14 pm

Puccina ha scritto:L'assegnazione alle diverse aree però non può basarsi sui punteggi dei docenti ed essere finalizzata all'assunzione dei precari! deve essere finalizzata al sostegno dell'alunno nelle aree in cui ha più difficoltà. Se un ragazzo ha la maturità scientifica e difficoltà in mate e latino, come si fa a dargli sostegno AD03?
Io sono di lettere e non sono in grado di seguire per la maturità in matematica nella maggior parte delle scuole. magari i primi anni, o in alcuni indirizzi, ma non sono qualificata per altri. e viceversa penso per i docenti di AD01 e AD03.

Non so se queste assegnazioni alle aree siano sempre adeguate, ma è nell'esperienza comune che le maggiori difficoltà siano in AD01 e AD02, anche nei tecnici.
Le superiori non sono come le medie, che danno una preparazione di base, meno specializzata e unica, senza differenze tra indirizzi, scuole professionali, tecnici e licei.

se facessimo il discorso dei punti, allora dovremmo trasferirlo anche alle cdc, in cui si sa che c'è chi passa in ruolo con 80 p e altri con 200 aspettano ancora, ma non si può certo mettere un abilitato in filosofia a insegnare algebra, no?

anche per l'assegnazione delle aree il criterio dovrebbe essere il bisogno dell'alunno, non dell'insegnante.
certo puccina sono d'accordo con te. ma siccome la stragrande maggioranza dei ragazzi con difficolta' si iscrive nei tecnici e professionali e' in quell'area che vanno seguiti maggiormente.
il discorso delle difficolta' nell'area scientifica e umanistica nei professionali non ha molto valore e ti spiego perche': se un genitore iscrive Paolino all'alberghiero e' perche' sa che Paolino non fara' mai il medico o l'avvocato ma il cuoco o il cameriere. quindi e' quel mestiere che dovra' imparare bene. va bene potenziare storia o mate, ma alle superiori il ragazzo disabile deve imparare un mestiere che gli dia un futuro. si chiama progetto di vita.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da isterix Mer Set 07, 2011 10:23 pm

al ragazzo diversamente abile si deve attribuire il sostegno nell'area in cui ha competenze da potenziare...non in quella in cui presenta difficoltà! se l'alunno è in un istituto professionale è chiaro che vuole imparare un mestiere quindi l'area tecnica sarebbe la più opportuna ...in ogni caso io sono per l'area unica..
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Albith Mer Set 07, 2011 10:38 pm

Scusa, ma il contingente già di ruolo com'è composto? Non è che la AD03 sarà anche l'area più rappresentativa alle superiori ma è ormai satura di docenti di ruolo?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty SOSTEGNO AREA UNICA

Messaggio Da Puan Mer Set 07, 2011 10:44 pm

Ragazzi, dimenticate che il percorso formativo per conseguire la specializzazione per il sostegno è identico per tutte le aree, senza dimenticare che i docenti abilitati
e specializzati per il sostegno, sono inseriti nell'area della classe di concorso in cui sono abilitati, mentre la laurea di cui sono in possesso abbraccia diverse aree.Del resto per la scuola secondaria di I° esiste l'area unica, non vedo perchè non dovrebbe
esserci anche per la secondaria superiore.La querelle è meramente accademica: avete letto cosa sta succedento all'A.T di Torino, dove hanno tentato di conferire cattedre
per il sostegno non solo a docenti sforniti del titolo di specializzazione, ma addirittura ai tecnici di laboratorio, a danno dei legittimi destinatari? Sono stati chiamati i carabinieri, chissà come andrà a finire, è l'ennesino caso di malascuola. La malascuola, è il titolo del nuovo topic che tra poco attiverò sul forum. E ce ne sono casi anomali da denunciare. Puan

Puan

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Mer Set 07, 2011 10:46 pm

Albith ha scritto:Scusa, ma il contingente già di ruolo com'è composto? Non è che la AD03 sarà anche l'area più rappresentativa alle superiori ma è ormai satura di docenti di ruolo?
nella scuola dove ho insegnato io no. c'era perfetta suddivisione. infatti io avevo un'ora per materia e le colleghe dell'ad 02 facevano tre ore di italiano
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da raganella Mer Set 07, 2011 10:50 pm

Puan ha scritto:Ragazzi, dimenticate che il percorso formativo per conseguire la specializzazione per il sostegno è identico per tutte le aree, senza dimenticare che i docenti abilitati
e specializzati per il sostegno, sono inseriti nell'area della classe di concorso in cui sono abilitati, mentre la laurea di cui sono in possesso abbraccia diverse aree.Del resto per la scuola secondaria di I° esiste l'area unica, non vedo perchè non dovrebbe
esserci anche per la secondaria superiore.La querelle è meramente accademica: avete letto cosa sta succedento all'A.T di Torino, dove hanno tentato di conferire cattedre
per il sostegno non solo a docenti sforniti del titolo di specializzazione, ma addirittura ai tecnici di laboratorio, a danno dei legittimi destinatari? Sono stati chiamati i carabinieri, chissà come andrà a finire, è l'ennesino caso di malascuola. La malascuola, è il titolo del nuovo topic che tra poco attiverò sul forum. E ce ne sono casi anomali da denunciare. Puan


Spiegaci bene questo fatto, per piacere, in apertura del nuovo topic
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da isterix Mer Set 07, 2011 10:51 pm

non è così...il problema è che all' area di sostegno AD03 afferiscono 132 classi di concorso
- 1 per AD04
- 12 per AD01
25 per AD02
la maggior parte dei posti di AD03 vengono assegnati ai docenti DOS e ai docenti in assegnazione e utilizzazione provvisoria per cui per i precari ne rimangono ben pochi.
Il lavoro dell'insegnante di sostegno viene svolto allo stesso modo su tutte le discipline e su tutte le aree avendo seguito tutti il medesimo corso di sostegno polivalente e multidisciplinare a prescindere da quale sia l'area in cui siamo stati inseriti e di cui nelle scuole non si tiene affatto conto, come sappiamo bene tutti...
isterix
isterix

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Gio Set 08, 2011 8:01 am

Sarà, ma qui si continua a parlare dei docenti, dei loro punteggi, dei corsi che hanno fatto... dicendo che loro sono discriminati. e i ragazzi?

sul fatto che ai professionali sia utile il sostegno tecnico non discuto, io sarei per coprire per tutti tutte le aree, ma già ai tecnici chiedete ai ragazzi in quali materie vogliono essere seguiti di più!
con le poche ore assegnate per ciascuno si cerca di evitare le materie in cui se la cavano di più. infatti se ad esempio l'handicap è mentale e io ho tre ore di certo non lo seguo in educaz fisica, anche se lì c'è potenziale, ecc.
allo stesso modo se in cucina se la cava lo seguo di più nella scrittura o nel calcolo.

che il corso sia lo stesso è ininfluente, perché se è vero che all'occorrenza dobbiamo saper fare un po' di tutto, è anche vero che al corso ci insegnano a spiegare ai disabili quello che sappiamo, e io in matematica non sono competente come gli AD01.
riuscirei certamente a fare matematica alle medie, ma all'ultimo anno di tecnici e licei non mi sento in grado. le aree sono necessarie ai ragazzi.

che poi alle volte siano mal distribuite è vero. anche io ho visto assegnare a lettere chi aveva bisogno in matematica, ma il principio resta valido.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da paolopaolo Gio Set 08, 2011 8:14 am

mettiamo da parte i punti, per favore
non sono i punti che fanno la qualità

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Gio Set 08, 2011 5:03 pm

Puccina ha scritto:Sarà, ma qui si continua a parlare dei docenti, dei loro punteggi, dei corsi che hanno fatto... dicendo che loro sono discriminati. e i ragazzi?

sul fatto che ai professionali sia utile il sostegno tecnico non discuto, io sarei per coprire per tutti tutte le aree, ma già ai tecnici chiedete ai ragazzi in quali materie vogliono essere seguiti di più!
con le poche ore assegnate per ciascuno si cerca di evitare le materie in cui se la cavano di più. infatti se ad esempio l'handicap è mentale e io ho tre ore di certo non lo seguo in educaz fisica, anche se lì c'è potenziale, ecc.
allo stesso modo se in cucina se la cava lo seguo di più nella scrittura o nel calcolo.

che il corso sia lo stesso è ininfluente, perché se è vero che all'occorrenza dobbiamo saper fare un po' di tutto, è anche vero che al corso ci insegnano a spiegare ai disabili quello che sappiamo, e io in matematica non sono competente come gli AD01.
riuscirei certamente a fare matematica alle medie, ma all'ultimo anno di tecnici e licei non mi sento in grado. le aree sono necessarie ai ragazzi.

che poi alle volte siano mal distribuite è vero. anche io ho visto assegnare a lettere chi aveva bisogno in matematica, ma il principio resta valido.
se mi parli dell'alberghiero posso dirti che e' vero: matematica e' piu' difficile di cucina. cio' non toglie pero' che i ragazzi devono imparare il mestiere perche' per loro il futuro e' quello.
poi se mi parli di un ipias ti dico che elettrotecnica, meccanica, informatica non sono certo pascoli e d'annunzio.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Gio Set 08, 2011 9:41 pm

io vedo che negli istituti professionali c'è richiesta anche di AD03, meno nei tecnici. Ma il vero problema a mio parere è la scarsità delle ore di sostegno, non le aree, che invece sono opportune.
certo, se ad esempio per 4 ragazzi ho 3 cattedre, ci sta una per area. chiaro che se 4 ragazzi hanno una cattedra sola, ogni scelta sarà penalizzante.
Nella mia provincia hanno quasi dimezzato le cattedre di sostegno.
Nella mia scuola (tecnico turistico, ragioneria, liceo scientifico tecnologico) quest'anno per 5 ragazzi (un ritardo mentale, un tourette, un ritardo nell'apprendimento con grave dislessia, una disprassia con problemi neurologici, un sordo con altri problemi) hanno dato 1 cattedra di AD02 e 9 ore di AD01.
3 hanno la maturità, uno al liceo.
ora non penso troveranno specializzati per le 9 ore. Alla fine hanno unificato le aree per le chiamate da III fascia come dicevano? Perché se così fosse potrebbe arrivare un collega di lettere, filosofia, scienze motorie, ecc ecc, magari messo come me in matematica, o anche peggio, e chi preparerebbe il ragazzo del liceo alla maturità? Io, in 5-6 ore massimo a settimana, come faccio anche solo a seguire il programma di matematica, chimica, fisica, ecc ecc? oltre a italiano, storia..., s'intende.
chiaro che un collega di AD01 non ha bisogno di capire lui per primo gli argomenti trattati, e può usare le poche ore a disposizione per spiegare al ragazzo. Ma io o altri colleghi di AD02 e AD03 ce la facciamo? Ragazzi, basta con 'sta storia che alle medie è unica, perché vuoi mettere la matematica delle medie con la maturità scientifica? o una versione di latino con il tema sulla gita al planetario?
concentriamoci sul vero problema, che sono i tagli, o al limite l'assegnazione alle varie aree che potrebbe essere più ponderata e ragionevole, ma per favore non insistiamo per l'abolizione delle aree, che avvantaggia alcuni docenti a scapito delle esigenze degli alunni.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Gio Set 08, 2011 10:22 pm

qualcuno sa se hanno unificato o no le aree in terza fascia?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da giulia boffa Ven Set 09, 2011 3:31 am

quale terza fascia?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da erre Ven Set 09, 2011 7:44 am

isterix ha scritto:al ragazzo diversamente abile si deve attribuire il sostegno nell'area in cui ha competenze da potenziare...non in quella in cui presenta difficoltà! se l'alunno è in un istituto professionale è chiaro che vuole imparare un mestiere quindi l'area tecnica sarebbe la più opportuna ...in ogni caso io sono per l'area unica..

concordo.... le aree così come sono pensate sono un'assurdità.
Personalmente ho una laurea in giurisprudenza, specializzazioni post laurea in diritto europeo e comparato; mi trovo benissimo a supportare i ragazzi in italiano, storia ed entro certi limiti in latino; nei bienni anche in matematica oltre che in diritto ed economia, ma sconosco molte materie "tecniche" che si insegnano nei professionali ed istituti tecnici.
Di fatto mi hanno sempre chiesto di distribuire il mio orario su tutte le discipline, salvo un anno che ho condiviso una ragazza sorda con una collega dell'Ad02.
Erre

erre

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Ven Set 09, 2011 8:13 am

Infarri erre, anche io ho la tua stessa laurea. quando vai in un professionale dove ti chiedono di fare elettrotecnica, matematica e italiano sembrano una passeggiata!
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da spank Ven Set 09, 2011 9:18 am

infatti il punto è proprio quello che dite voi!!!!
per come sono fatte le aree ad oggi, chiamate dall'area tecnica significa per la scuola con buona probabilità avere un insegnante afferente da diritto. per un istituto tecnico (a meno che non sia ITC) ciò è un problema........i ragazzi fanno come materie tecniche meccanica, elettronica, informatica.....nella mia scuola hanno scelto di chiamare di più dal'area scientifica ed eliminare l'area tecnica date le esperienze passate!!!! il tutto per garantire ai ragazzi insegnanti in grado di poterli seguire anche nelle materie di indirizzo non certo per favorire chichessia!!!!

io non sono affatto d'accordo nell'eliminazione delle aree, semmai una una più corretta riformulazione!
dire che un laureato in lettere può seguire un ragazzo in matematica anche fosse al biennio è come dire che alle elementari ci possiamo andare tutti ad insegnare tanto sappiamo tutti scrivere leggere e fare due conti..........

spank

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Ven Set 09, 2011 3:30 pm

spank ha scritto:infatti il punto è proprio quello che dite voi!!!!
per come sono fatte le aree ad oggi, chiamate dall'area tecnica significa per la scuola con buona probabilità avere un insegnante afferente da diritto. per un istituto tecnico (a meno che non sia ITC) ciò è un problema........i ragazzi fanno come materie tecniche meccanica, elettronica, informatica.....nella mia scuola hanno scelto di chiamare di più dal'area scientifica ed eliminare l'area tecnica date le esperienze passate!!!! il tutto per garantire ai ragazzi insegnanti in grado di poterli seguire anche nelle materie di indirizzo non certo per favorire chichessia!!!!

io non sono affatto d'accordo nell'eliminazione delle aree, semmai una una più corretta riformulazione!
dire che un laureato in lettere può seguire un ragazzo in matematica anche fosse al biennio è come dire che alle elementari ci possiamo andare tutti ad insegnare tanto sappiamo tutti scrivere leggere e fare due conti..........
caro spank, quando mi hanno chiamata a fare elettrotecnica mi sono messa a studiare e l'ho fatto. se riformulassero le aree e io potessi accedere all'umanistica sarei la primaa scegliere o addirittura sarei gia' in ruolo, lavorando, credimi, dieci volte meno. inoltre la scientifica e' la prima area a finire e spesso sono stata costretta a fare anche la matematica perche' le colleghe dell'umanistica non erano in grado. quindi scusami ma non sono d'accordo
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Ven Set 09, 2011 7:03 pm

giulia boffa ha scritto:quale terza fascia?

di GI. se finiscono gli specializzati AD01 possono chiamare anche da A050, ecc?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Ven Set 09, 2011 9:04 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:quale terza fascia?

di GI. se finiscono gli specializzati AD01 possono chiamare anche da A050, ecc?
se finisce un'area devono incrociare dalle altre. questo da nomine gae. e' previsto nel regolamento
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Puccina Ven Set 09, 2011 9:11 pm

Io parlo delle GI. sono avanzate queste nove ore Ad01 non prese da GE. credo che difficilmente troveranno specializzati da GI. se dovessero chiamare da terza fascia GI, chiameranno laureati di ambito scientifico o unificano e incrociano tutti?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da carla75 Ven Set 09, 2011 9:30 pm

Puccina ha scritto:Io parlo delle GI. sono avanzate queste nove ore Ad01 non prese da GE. credo che difficilmente troveranno specializzati da GI. se dovessero chiamare da terza fascia GI, chiameranno laureati di ambito scientifico o unificano e incrociano tutti?
non si parlava di graduatoria unica in terza fascia?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi? Empty Re: AD03 Sostegno Area Tenica declassata per quali motivi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.