Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

E' PREVISTO CHE LE UNIVERSITA' ATTIVINO CORSI SOS PER GLI ABILITATI CON CONCORSO ORDINARIO (SCUOLA PRIMARIA)?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
kittina

MessaggioTitolo: E' PREVISTO CHE LE UNIVERSITA' ATTIVINO CORSI SOS PER GLI ABILITATI CON CONCORSO ORDINARIO (SCUOLA PRIMARIA)?   Gio Set 08, 2011 8:17 am

Mandando mail di chiarimento in molte facoltà italiane,ho potuto capire che i corsi di sostegno per la scuola primaria( abbinati ai Tfa) riguardano solo chi è già laureato in sfp. Avevo letto la circolare ministeriale che parlava di corsi rivolti agli abilitati ma parte delle università non sta attivando alcun corso.Solo in alcune è previsto un corso per gli abilitati in sfp.Qualcuno ha informazioni maggiori?Per gli abilitati tramite concorso ordinario non c'è alcuna speranza?
Torna in alto Andare in basso
Cinzia75

MessaggioTitolo: Re: E' PREVISTO CHE LE UNIVERSITA' ATTIVINO CORSI SOS PER GLI ABILITATI CON CONCORSO ORDINARIO (SCUOLA PRIMARIA)?   Ven Set 09, 2011 3:54 pm

Sinceramente non saprei cosa dirti, dal momento che anch'io proprio ieri ho chiesto informazioni all'Univ. di Cagliari e mi è stato risposto di aspettare il prossimo DM che verrà pubblicato verso ottobre.
So che molte Università dovranno inviare al ministero i progetti per la realizzazione dei corsi stessi, ma il resto pare top secret.
Boh! L'Italia dei misteri!!!
Se qualcuno è al corrente di qualche novità...
Cinzia75

MessaggioTitolo: Re: E' PREVISTO CHE LE UNIVERSITA' ATTIVINO CORSI SOS PER GLI ABILITATI CON CONCORSO ORDINARIO (SCUOLA PRIMARIA)?   Ven Set 09, 2011 3:58 pm

Sinceramente non saprei cosa dirti, dal momento che anch'io proprio ieri ho chiesto informazioni all'Univ. di Cagliari e mi è stato risposto di aspettare il prossimo DM che verrà pubblicato verso ottobre.
So che molte Università dovranno inviare al ministero i progetti per la realizzazione dei corsi stessi, ma il resto pare top secret.
Boh! L'Italia dei misteri!!!
Se qualcuno è al corrente di qualche novità...

E' PREVISTO CHE LE UNIVERSITA' ATTIVINO CORSI SOS PER GLI ABILITATI CON CONCORSO ORDINARIO (SCUOLA PRIMARIA)?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RETRIBUZIONE ORARIA PROGETTI DI ISTITUTO, CORSI DI RECUPERO, SUPPLENZE.
» corsi forcom per scuola primaria
» Punteggio corsi Forcom
» é obbligatorio fare i corsi della piattaforma sofia?
» corsi lis-lingua segni-

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: