Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

TFA per il sostegno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Laura70

MessaggioOggetto: TFA per il sostegno   Gio Set 08, 2011 10:09 pm

Sono già abilitata per la A345-A346 con concorso ordinario.
Stavo pensando di abilitarmi nel sostegno con il TFA. é una cosa possibile?
Sempre ammesso che superi il test e mi abiliti. In che graduatoria potrò inserirmi? cosa posso fare successivamente?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Gio Set 08, 2011 10:51 pm

Siamo nello sdrucciolevole campo delle ipotesi perchè attualmente in Italia nessuno può darti una risposta certa.
Per amore di chiacchiera, ti rispondo nella seguente maniera:
1) Il consigliere Max Bruschi sosteneva che il TFA sostegno fosse per tutti gli abilitati, quindi sì potrai entrarvi
2) Dopo alla ssis Sostegno ti inserirai in II fascia per le supplenze e potrai tentare il concorso
In ogni caso stiamo parlando di niente perchè tutto ciò è mera ipotesi =)
Tanto che ci siamo voglio fare anche la mia personalissima ipotesi, non suffragata da dati, sul futuro del Tfa.
1) A mio avviso verrà bandito, in forte sovrannumero
2) I neoabilitati entreranno in gae perchè i concorsi costano troppo e vi saranno violentissime proteste (IX ciclo docet).
Spero di aver risposto alla tua domanda
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Ven Set 09, 2011 12:50 am

2) Al di là delle previsioni più o meno condivisibili, credo che Laura70 essendo presente nelle Gae per le classi di concorso possa comparire anche negli elenchi di sostegno ed entrare eventualmente in ruolo anche attraverso questo canale, perchè non si tratterebbe di un nuovo ingresso.
Cosa ne pensate?
Laura70

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Ven Set 09, 2011 9:08 am

Dec ha scritto:
2) Al di là delle previsioni più o meno condivisibili, credo che Laura70 essendo presente nelle Gae per le classi di concorso possa comparire anche negli elenchi di sostegno ed entrare eventualmente in ruolo anche attraverso questo canale, perchè non si tratterebbe di un nuovo ingresso.
Cosa ne pensate?

sì la mia idea era quella.
annika

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Sab Set 24, 2011 1:02 pm

Laura70 ha scritto:
Dec ha scritto:
Cosa ne pensate?

sì la mia idea era quella.

Al di là di ciò che sarà possibile fare col titolo, avete notizie sul TFA SOSTEGNO per la scuola media e superiore?Anch'io sono già abilitata ma con la ssis e vorrei provare a farlo anche se non mi entusiasma per niente...
Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Dom Set 25, 2011 5:19 am

Dallolio ha scritto:

Tanto che ci siamo voglio fare anche la mia personalissima ipotesi, non suffragata da dati, sul futuro del Tfa.
2) I neoabilitati entreranno in gae perchè i concorsi costano troppo e vi saranno violentissime proteste (IX ciclo docet).

Secondo te davvero i neobilitati entreranno in Gae? In base a cosa lo dici? (Magari accadesse...)
Albith

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Dom Set 25, 2011 9:21 am

Violaxxx ha scritto:
Dallolio ha scritto:

Secondo te davvero i neobilitati entreranno in Gae? In base a cosa lo dici? (Magari accadesse...)

Probabilmente dal fatto che ad oggi non si sa come si potrà usare il titolo dato dal TFA, a parte la II fascia GI (che mi sembra un po' pochino).

Se comunque venisse concesso l'inserimento nelle GAE, quindi con una loro conseguente riapertura, cosa che provocherebbe anche una marea di ricorsi da parte dei vecchi esclusi, un nodo da sciogliere sarebbe il punteggio di ingresso.

I sissini entravano con 6 punti per il titolo, fino a 12 punti per il voto finale e 24 punti per il biennio di pratica e corso. Ai tieffini si dovrebbe prospettare uguale trattamento per le prime due voci, mentre solo la metà per la terza voce essendo il corso annuale e non biennale, quindi 6 + max 12 + 12 = max 30 punti contro i max 42 punti dei sissini.

E anche qui già vedo ricorsi su ricorsi! Una guerra senza fine!
Violaxxx

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Dom Set 25, 2011 8:05 pm

ALBITH: ma vogliono farci fare il concorso pure a noi neoabilitati in sfp vecchio ordnamento, tanto quanto i futuri laureati in sfp quinquennale....almeno così han detto
Elibian

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Lun Set 26, 2011 12:37 pm

Dallolio ha scritto:
e vi saranno violentissime proteste (IX ciclo docet)

Solo per curiosità (è da tanto che ne sento parlare): il IX ciclo SSIS è quello del biennio 2004/2006? Fu l'ultimo ad essere attivato?
Albith

MessaggioOggetto: Re: TFA per il sostegno   Lun Set 26, 2011 4:35 pm

Elibian ha scritto:
Dallolio ha scritto:
e vi saranno violentissime proteste (IX ciclo docet)

Solo per curiosità (è da tanto che ne sento parlare): il IX ciclo SSIS è quello del biennio 2004/2006? Fu l'ultimo ad essere attivato?

No, è quello del biennio 2007/2009. Questo fu l'ultimo.

TFA per il sostegno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» insegnante di sostegno: è obbligatorio?
» da materia utilizzo sostegno
» Pagamento ore "progetto sostegno"
» sostegno aggiornamento gm
» Novità Tfa sostegno basilicata infanzia?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: