certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato idoneità all'impiego

+17
giulia boffa
PROF.SKA
lallaorizzonte
Cron902
Bobbetta
Betta10
gugu
forza
raganella
orni
alfredina.fusino
precaria?
palomba
Dec
Novella
giuliogenova
orny
21 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orny Ven Set 09, 2011 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.

Ho dei dubbi sul certificato di idoneità all'impiego da presentare a cura del personale supplente fino al 30/6.

Premesso che ora può farlo anche il medico di famiglia, non ricordo la sua validità.

Il mio è datato settembre 2009 ed ho comunicato alla nuova scuola che è recuperabile presso quella di servizio di allora.

Ma quando scadrà? ogni 2-3 anni oppure resta valido per sempre?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da raganella Sab Set 10, 2011 11:38 am

NOTA ISTRUZIONE 3361/2003
Roma, 25 settembre 2003
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
OGGETTO: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certific azione
dell'idoneità fisica all'impiego
Si fa seguito alla Circolare Ministeriale n. 65, prot. DGPSA/U1/840, del 29 luglio 2003 per fornire,
anche in relazione ai quesiti pervenuti, alcuni chiarimenti sul punto "C) Indicazioni di
carattere generale", in materia di certificazioni di idoneità all'impiego.
Al riguardo, atteso che, ai sensi dell'art. 49 del D.P.R. 445/2000, tale attestazione non può essere
sostituita da documento diverso dal certificato medico, si ritiene opportuno precisare che:



a. Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di
idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la
validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo
indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.



b. Analogamente, il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza
fascia produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del
primo contratto individuale di lavoro; considerato, tuttavia, che le predette graduatorie
hanno validità triennale, tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in
occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime.
All'atto della stipula di contratti di lavoro successivi al primo, l'interessato dovrà, con dichiarazione
resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, rendere nota, all'istituzione scolastica contraente, la
sede scolastica presso la quale è stata prodotta la certificazione in parola.
Le predette disposizioni trovano, ovviamente, applicazione anche nei riguardi di coloro che, all'atto
delle presenti istruzioni, abbiano già prodotto detta certificazione in anni scolastici precedenti.
Resta invariato quanto previsto dagli artt. 43 e 71 del D.P.R. 445/2000 per quanto riguarda le
modalità dei controlli nonché dall'art. 76 relativo alle norme penali in caso di dichiarazioni
mendaci o atti falsi.
La presente nota, che è diretta ad agevolare l'iter dei conferimenti delle supplenze ed a re nderne
più spedita ed economica la procedura anche da parte del personale destinatario dei
contratti a tempo determinato, è accessibile tramite il sito INTERNET nonché tramite la rete
INTRANET di questo Ministero.
IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino



Leggi bene la lettera a), se sei in GaE non devi riprodurre proprio nulla, in quanto il certificato è valido fino all'immissione in ruolo.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orni Sab Set 10, 2011 7:57 pm

raganella ha scritto:NOTA ISTRUZIONE 3361/2003
Roma, 25 settembre 2003
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
OGGETTO: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certific azione
dell'idoneità fisica all'impiego
Si fa seguito alla Circolare Ministeriale n. 65, prot. DGPSA/U1/840, del 29 luglio 2003 per fornire,
anche in relazione ai quesiti pervenuti, alcuni chiarimenti sul punto "C) Indicazioni di
carattere generale", in materia di certificazioni di idoneità all'impiego.
Al riguardo, atteso che, ai sensi dell'art. 49 del D.P.R. 445/2000, tale attestazione non può essere
sostituita da documento diverso dal certificato medico, si ritiene opportuno precisare che:



a. Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di
idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la
validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo
indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.



b. Analogamente, il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza
fascia produce il certificato medico di idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del
primo contratto individuale di lavoro; considerato, tuttavia, che le predette graduatorie
hanno validità triennale, tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in
occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime.
All'atto della stipula di contratti di lavoro successivi al primo, l'interessato dovrà, con dichiarazione
resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, rendere nota, all'istituzione scolastica contraente, la
sede scolastica presso la quale è stata prodotta la certificazione in parola.
Le predette disposizioni trovano, ovviamente, applicazione anche nei riguardi di coloro che, all'atto
delle presenti istruzioni, abbiano già prodotto detta certificazione in anni scolastici precedenti.
Resta invariato quanto previsto dagli artt. 43 e 71 del D.P.R. 445/2000 per quanto riguarda le
modalità dei controlli nonché dall'art. 76 relativo alle norme penali in caso di dichiarazioni
mendaci o atti falsi.
La presente nota, che è diretta ad agevolare l'iter dei conferimenti delle supplenze ed a re nderne
più spedita ed economica la procedura anche da parte del personale destinatario dei
contratti a tempo determinato, è accessibile tramite il sito INTERNET nonché tramite la rete
INTRANET di questo Ministero.
IL DIRETTORE GENERALE
Giuseppe Cosentino



Leggi bene la lettera a), se sei in GaE non devi riprodurre proprio nulla, in quanto il certificato è valido fino all'immissione in ruolo.

io sono presente sia nella GaE che nella GI. Vediamo se ho capito bene: se ho un incarico annuale non devo riprodurre il certificato perchè già presentato nel 2009; se invece sono convocata da GI vale la stessa regola o essendo tale graduatoria aggiornata periodicamente devo ripresentare un nuovo certificato?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da raganella Sab Set 10, 2011 9:06 pm

Se tu sei in GaE non devi ripresentare nulla: l'incarico da chi l'hai avuto? Per le GI nel documento è ben specificato il caso della II e della III fascia e non dice nulla della I, in cui si entra essendo in GaE. Se tu sei in I fascia, e in passato hai consegnato certificato, non devi ripresentarlo fino al ruolo che ti auguro arrivi presto!
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da precaria? Sab Set 10, 2011 9:21 pm

orni ha scritto:...è tutto molto confuso.....in base alla nota riportata da "precaria" finchè non si viene immessi in ruolo vale il certificato già presentato anche se sono trascorsi più di 2 anni.....a meno che la nota non si riferisce solo a chi viene chiamato da GE e non da GI. Io ho presentato il certificato nel 2009 convocata da GI. Se verrò riconvocata da GI secondo voi cosa devo fare?
Infatti è riferito al perssonale incluso nelle GE (una volta "Permanenti").
Per i docenti chiamati da GI la validità del certificato è limitata alla vigenza delle graduatorie, quindi, quest'anno che si sono aggiornate le graduatorie occorre ripresentarlo!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da precaria? Sab Set 10, 2011 9:23 pm

Ovviamente se sei in GE non devi, indipendentemente da chi ti ha chiamato!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Sab Set 10, 2011 10:34 pm

mad ha scritto:dunque la morale è che il certificato vale tre anni perché le graduatorie sono triennali, però quello che ho presentato lo scorso anno non vale più perché le graduatorie sono state cambiate, quindi devo farlo fare uno nuovo.. giusto??
qs è qllo che mi hanno detto a scuola stamattina, nomina da ge
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Sab Set 10, 2011 10:35 pm

Dec ha scritto:Per le gi di terza fascia credo di sì (almeno così mi hanno detto), ma per chi è in Gae e in prima fascia GI non c'è alcun obbligo di rifare il certificato; io ho sempre dichiarato la scuola a cui l'ho consegnato nel 2008 e nessuna segreteria mi ha mai chiesto di più.

2008-2009
2009-2010
2010-2011
è finito il triennio
ora bisogna rifarlo, a sentire diverse segreterie
se avete normative contrarie fate sapere!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da raganella Sab Set 10, 2011 11:01 pm

Io sul web non ho trovato niente di note o notine che modifichino le direttive della NOTA ISTRUZIONE 3361/2003 che ho postato qualche messaggio fa, se non che ora il certificato lo può rilasciare anche il medico curante.
Riguardo la validità temporale di questa documentazione si deve ritenere che tutto rimanga come era.
Personalmente ho presentato certificazione 7 anni fa e poi più: a richiesta delle segreterie citavo la scuola dove lo avevo depositato. Fine.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Dec Dom Set 11, 2011 3:11 am

forza ha scritto:
Dec ha scritto:Per le gi di terza fascia credo di sì (almeno così mi hanno detto), ma per chi è in Gae e in prima fascia GI non c'è alcun obbligo di rifare il certificato; io ho sempre dichiarato la scuola a cui l'ho consegnato nel 2008 e nessuna segreteria mi ha mai chiesto di più.

2008-2009
2009-2010
2010-2011
è finito il triennio
ora bisogna rifarlo, a sentire diverse segreterie
se avete normative contrarie fate sapere!
In mezzo però c'è stato l'aggiornamento del 2009, quindi non sembra legato alla vigenza delle graduatorie. Per quest'anno devo ancora prendere servizio; quando accadrà, vedremo se mi chiederanno qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orni Dom Set 11, 2011 9:43 am

precaria? ha scritto:Ovviamente se sei in GE non devi, indipendentemente da chi ti ha chiamato!
...quindi, io che sono inserita in GaE e GI non dovrò più presentare il certificato sia se convocata da CSA per incarico annuale sia se convocata da GI per supplenza breve fino all'immissione in ruolo. Spero di aver capito bene questa volta

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2011 2:33 pm

a logica la nota 2011 dovrebbe annullare la nota 2003, o no?

f

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Dom Set 11, 2011 4:22 pm

mi linkate la nota del 2010?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da precaria? Dom Set 11, 2011 5:29 pm

forza ha scritto:mi linkate la nota del 2010?
Quale nota?

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Dom Set 11, 2011 6:13 pm

HO SBAGLIATO, ERO DIF RETTA, QLLA DI CUI PARLA MAD, al nota del 2011
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Ospite Dom Set 11, 2011 6:27 pm

http://banner.orizzontescuola.it/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf

pagina 5 in alto!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Dom Set 11, 2011 6:29 pm

forza ha scritto:HO SBAGLIATO, ERO DIF RETTA, QLLA DI CUI PARLA MAD, al nota del 2011

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20110811/nota-6635-del-10-agosto-2011-istruzioni-e-indicazioni-operative-supplenze-personale-docente-educativo-ed-ata-a-s-2011-2012.pdf


CERTIFICAZIONE SANITARIA DI IDONEITA’ ALL’IMPIEGO E DOCUMENTAZIONE DI RITO
Si richiama l’attenzione sulla disposizione di cui all’art. 9, comma 4, del Regolamento che prevede che
la certificazione sanitaria di idoneità all’impiego debba essere prodotta una sola volta nel periodo di
vigenza delle graduatorie di circolo e di istituto, in occasione dell’attribuzione del primo contratto di
lavoro.
E’ ritenuta comunque valida la certificazione eventualmente già presentata
Sull’argomento si ritiene che, nei casi di difficoltà di reperimento di certificazione rilasciata da struttura
sanitaria pubblica, sia ammessa anche la presentazione di apposita certificazione rilasciata dal medico
di base dell’interessato e ciò anche in considerazione della disposizione di cui all’art. 37 della L 133/08
che preannuncia sostanzialmente l’abolizione di tale onere di certificazione nella fase di assunzione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orni Dom Set 11, 2011 6:57 pm

in conclusione : finchè non ci sarà immissione in ruolo basterà far riferimento al certificato già presentato?

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da precaria? Dom Set 11, 2011 7:04 pm

orni ha scritto:in conclusione : finchè non ci sarà immissione in ruolo basterà far riferimento al certificato già presentato?
Se inseriti in GE si!

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Dom Set 11, 2011 8:00 pm

però non c'è scritto che x le ge non bisogna ripresentarlo! so già ke qs è l'obiezione ke faranno
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Betta10 Dom Set 11, 2011 8:12 pm

Risiedo in Lombardia.Il mio medico di base si è rifiutato di farmelo (anche se ad alcune conoscenti l'ha fatto) perchè dice che non spetta a lui. A scuola ho prodotto la certificazione che dice che non serve perchè sono in GE e mi hanno detto che mi faranno sapere.
E' ammesso il certificato fatto da un medico privato?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Dom Set 11, 2011 8:22 pm

Betta10 ha scritto:Risiedo in Lombardia.Il mio medico di base si è rifiutato di farmelo (anche se ad alcune conoscenti l'ha fatto) perchè dice che non spetta a lui. A scuola ho prodotto la certificazione che dice che non serve perchè sono in GE e mi hanno detto che mi faranno sapere.
E' ammesso il certificato fatto da un medico privato?


Scusa ma perchè a loro sì e a te no? :-)


Non è che se sei in GE non serve, ma basta averlo già presentato. Lui te l'aveva già fatto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da precaria? Dom Set 11, 2011 9:05 pm

forza ha scritto:però non c'è scritto che x le ge non bisogna ripresentarlo! so già ke qs è l'obiezione ke faranno
Infatti tu devi citare la Nota 3361/2003, in particolare la lettera a) che ti riporto (se leggi qualche msg più indietro la trovi per intero)

NOTA ISTRUZIONE 3361/2003
Roma, 25 settembre 2003
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
OGGETTO: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certific azione
dell'idoneità fisica all'impiego
.....si ritiene opportuno precisare che:

a. Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di
idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la
validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato,
in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.

precaria?

Messaggi : 899
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Betta10 Dom Set 11, 2011 9:10 pm

gugu ha scritto:
Betta10 ha scritto:Risiedo in Lombardia.Il mio medico di base si è rifiutato di farmelo (anche se ad alcune conoscenti l'ha fatto) perchè dice che non spetta a lui. A scuola ho prodotto la certificazione che dice che non serve perchè sono in GE e mi hanno detto che mi faranno sapere.
E' ammesso il certificato fatto da un medico privato?


Scusa ma perchè a loro sì e a te no? :-)
Pensavo di chiederlo a lui...

Non è che se sei in GE non serve, ma basta averlo già presentato. Lui te l'aveva già fatto?
Il primo anno si è rifiutato, per cui ho lavorato senza. L'anno dopo (due anni fa) me l'ha fatto.

Il certificato di un medico privato va bene ugualmente?
O è ammesso solo per attività sportiva?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Ospite Lun Set 12, 2011 1:59 pm

precaria? ha scritto:
forza ha scritto:però non c'è scritto che x le ge non bisogna ripresentarlo! so già ke qs è l'obiezione ke faranno
Infatti tu devi citare la Nota 3361/2003, in particolare la lettera a) che ti riporto (se leggi qualche msg più indietro la trovi per intero)

NOTA ISTRUZIONE 3361/2003
Roma, 25 settembre 2003
Prot.DGPSA/Uff.VII/3361
OGGETTO: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certific azione
dell'idoneità fisica all'impiego
.....si ritiene opportuno precisare che:

a. Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di
idoneità fisica all'impiego all'atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la
validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato,
in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.

il problema sta proprio nel fatto che la nota 2011 non riporta più questa precisazione!!!! e in segreteria mi dicono che quella del 2003 è stata annullata dalle note degli anni successivi, ora è in vigore quella del 2011..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Bobbetta Lun Set 12, 2011 2:17 pm

La note del 2011 recita:

"...la certificazione sanitaria di idoneità all’impiego debba essere prodotta una sola volta nel periodo di
vigenza delle graduatorie di circolo e di istituto, in occasione dell’attribuzione del primo contratto di
lavoro. E’ ritenuta comunque valida la certificazione eventualmente già presentata quindi se il certificato è già stato presentato è sufficiente.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 2 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.