certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato idoneità all'impiego

+17
giulia boffa
PROF.SKA
lallaorizzonte
Cron902
Bobbetta
Betta10
gugu
forza
raganella
orni
alfredina.fusino
precaria?
palomba
Dec
Novella
giuliogenova
orny
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orny Ven Set 09, 2011 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.

Ho dei dubbi sul certificato di idoneità all'impiego da presentare a cura del personale supplente fino al 30/6.

Premesso che ora può farlo anche il medico di famiglia, non ricordo la sua validità.

Il mio è datato settembre 2009 ed ho comunicato alla nuova scuola che è recuperabile presso quella di servizio di allora.

Ma quando scadrà? ogni 2-3 anni oppure resta valido per sempre?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Cron902 Mar Set 13, 2011 1:06 pm

Da giorni sono in segreteria per il certificato di sana e robusta costitutzione. Sono in gae da tanti anni, due anni fa ho comunque prodotto il certificato presso questa segreteria. Ho stampato e presentato normativa, questa mattina mi dicono che il mio contratto non può partire perchè manca il certificato di sana.... cosa posso fare!! Non è possibile buttare altri 50 euro. grazie

Cron902

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Mar Set 13, 2011 1:55 pm

io il contratto l'ho firmato ma ilc ertificato non l'ho portato e non intendo farlo
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Cron902 Mar Set 13, 2011 4:28 pm

E' come lottare contro muilini a vento, la segretaria mi fa presente che sono l'unica a non voler presentare tale certificato, quasi fosse una mia presa di posizione. Chiedo aiuto ai moderatori, grazie.

Cron902

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Set 13, 2011 6:42 pm

Cron902 ha scritto:E' come lottare contro muilini a vento, la segretaria mi fa presente che sono l'unica a non voler presentare tale certificato, quasi fosse una mia presa di posizione. Chiedo aiuto ai moderatori, grazie.

mi ripeti il problema, per favore?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Mar Set 13, 2011 7:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Cron902 ha scritto:E' come lottare contro muilini a vento, la segretaria mi fa presente che sono l'unica a non voler presentare tale certificato, quasi fosse una mia presa di posizione. Chiedo aiuto ai moderatori, grazie.

mi ripeti il problema, per favore?


Pur avendo presentato il certificato in quella stessa segreteria (ed essendo in GE) due anni fa ora le richiedono un altro certificato.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Cron902 Mar Set 13, 2011 8:25 pm

Si esatto Gugu. La novita' di questa mattina è che non possono registrare il mio contratto perchè non voglio presentare il certificato di sana e robusta costituzione ( depositato nella stessa scuola due anni fa, presentato nella mia ventennale presenza nella gae permanente più volte).

Cron902

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Mar Set 13, 2011 11:11 pm

Cron902 ha scritto:Si esatto Gugu. La novita' di questa mattina è che non possono registrare il mio contratto perchè non voglio presentare il certificato di sana e robusta costituzione ( depositato nella stessa scuola due anni fa, presentato nella mia ventennale presenza nella gae permanente più volte).

questo è assolutamente falso
il mio contratto è stato registrato e ilc ertificato non l'ho ancora portato
e anche quando l'ho presentato anni addietro ci sono cmq 30 gg di tempo

cmq ho chiesto ad un excollega di farsi bene dire la normativa dalla segreteria dell'anno scorso che era molto competente, poi vi faccio sapere...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Gio Set 15, 2011 1:46 pm

Questa mattina ho firmato l'incarico, il segretario mi ha richiesto, come i giorni scorsi, il certificato. Gli ho detto di queste note e ho dichiarato per iscritto dove ho consegnato il certificato. Sicuramente non finirà qui: mi ha detto di non aver letto ciò che citavo e che non si assume responsabilità!
Che noia...voi avete news sull'argomento?

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Gio Set 15, 2011 1:48 pm

PROF.SKA ha scritto:Questa mattina ho firmato l'incarico, il segretario mi ha richiesto, come i giorni scorsi, il certificato. Gli ho detto di queste note e ho dichiarato per iscritto dove ho consegnato il certificato. Sicuramente non finirà qui: mi ha detto di non aver letto ciò che citavo e che non si assume responsabilità!
Che noia...voi avete news sull'argomento?

Beh, è una sua grave mancanza non conoscere le circolari del Miur sull'argomento. Questa è una sua responsabilità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Gio Set 15, 2011 1:52 pm

appunto! Solo che sono l'unica a non presentare nuova certificazione, tutti gli altri stanno correndo dal medico e io risulto l'unica "rognosa".

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Cron902 Gio Set 15, 2011 1:56 pm

PROF.SKA ha scritto:appunto! Solo che sono l'unica a non presentare nuova certificazione, tutti gli altri stanno correndo dal medico e io risulto l'unica "rognosa".

Stessa identica situazione. Aspetto notizie da forza.

Cron902

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Gio Set 15, 2011 2:31 pm

non ho ancora saputo nulla..... ma appena so vi informo
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Ven Set 16, 2011 3:29 pm

Lalla, cosa ci consigli di fare riguardo a questo certificato? restiamo fermi sulla nostra posizione, avvallata dalle circolari? Grazie

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Betta10 Ven Set 16, 2011 6:33 pm

Una risposta l'ha data qui:
http://www.orizzontescuola.it/node/19407

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Cron902 Lun Set 19, 2011 2:27 pm

Scusate, io sono sempre in attesa di una Vs cortese risposta in quanto la segreteria non vuole sentire ragioni!!!!!

Cron902

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 2:42 pm

Cron902 ha scritto:Da giorni sono in segreteria per il certificato di sana e robusta costitutzione. Sono in gae da tanti anni, due anni fa ho comunque prodotto il certificato presso questa segreteria. Ho stampato e presentato normativa, questa mattina mi dicono che il mio contratto non può partire perchè manca il certificato di sana.... cosa posso fare!! Non è possibile buttare altri 50 euro. grazie

rivolgiti all'at, che informi la scuola o ai sindacati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 3:33 pm

Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Mer Set 28, 2011 3:59 pm

PROF.SKA ha scritto:Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593


Già parla di "test volontario". Poi sappiamo benissimo che tutto quello che è stato proposto da queste Miur (controllo titoli docet) ha trovato riscontro molto difficoltosamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da drifis_ Mer Set 28, 2011 4:02 pm

PROF.SKA ha scritto:Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593

a me la cosa che mi rende perplessa è come mai ci si preoccupa che gli insegnanti possano avere la tubercolosi (preoccupazione comprensibile e a me cmq due anni fa mi fecero fare il test per avere il certificato da portare a scuola) e poi si è abolito per gli studenti che rientrano da periodi anche molto lunghi di malattia il certificato medico... colleghe che insegnano alle elementari mi parlano di genitori che non sapendo dove lasciare i figli li portano a scuola ancora infettivi per varicella, morbillo etc. c'è un comportamento quanto meno schizzofrenico...
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 4:37 pm

A proposito del mio contratto, per cui è previsto il licenziamento in tronco in caso di mancata presentazione del certificato, ho visto che è stata aggiunta la nota "E' stata presentata dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000". Anche nei vostri o di chi nei giorni scorsi era assillato come me da segreterie varie?

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Mer Set 28, 2011 5:13 pm

PROF.SKA ha scritto:A proposito del mio contratto, per cui è previsto il licenziamento in tronco in caso di mancata presentazione del certificato, ho visto che è stata aggiunta la nota "E' stata presentata dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000". Anche nei vostri o di chi nei giorni scorsi era assillato come me da segreterie varie?


Io ho sempre avuto questa dicitura ma non c'entra nulla col certificato, al contrario sono i titoli che hai autocertificato, ivi compresi dati anagrafici, assenza condanne penali, ecc. In pratica il foglio con tutti i dati che fanno compilare ogni volta che prendi servizio. Il certificato di idoneità, non essendo appunto autocertificabile, deve essere presentato in originale (oppure dire dove è).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 5:31 pm

Hai ragione, mia svista. Io ho infatti dichiarato per iscritto che il certificato si trova nella scuola x. Solo che ho sempre paura degli ignoranti, di quelli che "non ho tempo per leggere tutto! (sic)"

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Ott 20, 2011 7:58 pm

salve a tutti....ieri ho preso 1 supplenza di un giorno ed ho dovuto compilare tutti i moduli di rito, in quanto è stato il mio primo giorno in quella scuola. Per telefono, al momento della convocazione, mi hanno chiesto di portare un certificato medico ed ho detto che non ne ero in possesso.
Insomma, ho messo una nota a piè di pagina nella quale dichiaravo di portare il certificato medico entro 30 gg. Oggi mi chiama la segretaria dicendo che se si fosse accorta di quella nota non avrebbe accettato i moduli, in quanto NON è VERO CHE SI PUò PORTARE ENTRO 30GG, CHE QUESTO VALE SOLO PER CHI è DI RUOLO E CHE FORSE PRIMA ERA COSì, MA ORA C'è UNA NUOVA NORMATIVA.
Ho risposto che lo avrei portato al più presto, ma non potrò prima di mercoledì, ad una settimana dalla prima supplenza.
Mi potete dare il link di questa nuova normativa? O si hanno a disposizione sempre 30gg e la segretaria ha solo cercato di pressarmi? Mi date comunque i riferimenti normativi?

Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Gio Ott 20, 2011 8:01 pm

Non esiste alcuna nuova normativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Ott 20, 2011 8:05 pm

quindi ho ragione a dire che posso presentarlo entro 30gg? Mi sapresti dire dove trovare questo riferimento? Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.