certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato idoneità all'impiego

+17
giulia boffa
PROF.SKA
lallaorizzonte
Cron902
Bobbetta
Betta10
gugu
forza
raganella
orni
alfredina.fusino
precaria?
palomba
Dec
Novella
giuliogenova
orny
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da orny Ven Set 09, 2011 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao.

Ho dei dubbi sul certificato di idoneità all'impiego da presentare a cura del personale supplente fino al 30/6.

Premesso che ora può farlo anche il medico di famiglia, non ricordo la sua validità.

Il mio è datato settembre 2009 ed ho comunicato alla nuova scuola che è recuperabile presso quella di servizio di allora.

Ma quando scadrà? ogni 2-3 anni oppure resta valido per sempre?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 19, 2011 2:42 pm

Cron902 ha scritto:Da giorni sono in segreteria per il certificato di sana e robusta costitutzione. Sono in gae da tanti anni, due anni fa ho comunque prodotto il certificato presso questa segreteria. Ho stampato e presentato normativa, questa mattina mi dicono che il mio contratto non può partire perchè manca il certificato di sana.... cosa posso fare!! Non è possibile buttare altri 50 euro. grazie

rivolgiti all'at, che informi la scuola o ai sindacati
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 3:33 pm

Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Mer Set 28, 2011 3:59 pm

PROF.SKA ha scritto:Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593


Già parla di "test volontario". Poi sappiamo benissimo che tutto quello che è stato proposto da queste Miur (controllo titoli docet) ha trovato riscontro molto difficoltosamente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da drifis_ Mer Set 28, 2011 4:02 pm

PROF.SKA ha scritto:Ultime sull'argomento...speriamo non sia necessario!

http://www.tuttoscuola.com/cgi-local/disp.cgi?ID=26593

a me la cosa che mi rende perplessa è come mai ci si preoccupa che gli insegnanti possano avere la tubercolosi (preoccupazione comprensibile e a me cmq due anni fa mi fecero fare il test per avere il certificato da portare a scuola) e poi si è abolito per gli studenti che rientrano da periodi anche molto lunghi di malattia il certificato medico... colleghe che insegnano alle elementari mi parlano di genitori che non sapendo dove lasciare i figli li portano a scuola ancora infettivi per varicella, morbillo etc. c'è un comportamento quanto meno schizzofrenico...
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 4:37 pm

A proposito del mio contratto, per cui è previsto il licenziamento in tronco in caso di mancata presentazione del certificato, ho visto che è stata aggiunta la nota "E' stata presentata dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000". Anche nei vostri o di chi nei giorni scorsi era assillato come me da segreterie varie?

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Mer Set 28, 2011 5:13 pm

PROF.SKA ha scritto:A proposito del mio contratto, per cui è previsto il licenziamento in tronco in caso di mancata presentazione del certificato, ho visto che è stata aggiunta la nota "E' stata presentata dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del DPR 445/2000". Anche nei vostri o di chi nei giorni scorsi era assillato come me da segreterie varie?


Io ho sempre avuto questa dicitura ma non c'entra nulla col certificato, al contrario sono i titoli che hai autocertificato, ivi compresi dati anagrafici, assenza condanne penali, ecc. In pratica il foglio con tutti i dati che fanno compilare ogni volta che prendi servizio. Il certificato di idoneità, non essendo appunto autocertificabile, deve essere presentato in originale (oppure dire dove è).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da PROF.SKA Mer Set 28, 2011 5:31 pm

Hai ragione, mia svista. Io ho infatti dichiarato per iscritto che il certificato si trova nella scuola x. Solo che ho sempre paura degli ignoranti, di quelli che "non ho tempo per leggere tutto! (sic)"

PROF.SKA

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Ott 20, 2011 7:58 pm

salve a tutti....ieri ho preso 1 supplenza di un giorno ed ho dovuto compilare tutti i moduli di rito, in quanto è stato il mio primo giorno in quella scuola. Per telefono, al momento della convocazione, mi hanno chiesto di portare un certificato medico ed ho detto che non ne ero in possesso.
Insomma, ho messo una nota a piè di pagina nella quale dichiaravo di portare il certificato medico entro 30 gg. Oggi mi chiama la segretaria dicendo che se si fosse accorta di quella nota non avrebbe accettato i moduli, in quanto NON è VERO CHE SI PUò PORTARE ENTRO 30GG, CHE QUESTO VALE SOLO PER CHI è DI RUOLO E CHE FORSE PRIMA ERA COSì, MA ORA C'è UNA NUOVA NORMATIVA.
Ho risposto che lo avrei portato al più presto, ma non potrò prima di mercoledì, ad una settimana dalla prima supplenza.
Mi potete dare il link di questa nuova normativa? O si hanno a disposizione sempre 30gg e la segretaria ha solo cercato di pressarmi? Mi date comunque i riferimenti normativi?

Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da gugu Gio Ott 20, 2011 8:01 pm

Non esiste alcuna nuova normativa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Lalletta_pa Gio Ott 20, 2011 8:05 pm

quindi ho ragione a dire che posso presentarlo entro 30gg? Mi sapresti dire dove trovare questo riferimento? Grazie

Lalletta_pa

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 13.09.10

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da giulianova Ven Ott 21, 2011 10:48 am

Dipartimento per i servizi nel territorio
Direzione Generale del personale della Scuola e dell’Amministrazione – Uffici VI-VII-VIII
Nota 25 settembre 2003
Prot. n. 3361
Oggetto: Assunzioni a tempo determinato personale docente, educativo ed A.T.A. Certificazione dell’idoneità fisica all’impiego
Si fa seguito alla Circolare Ministeriale n. 65, prot.DGPSA/U1/840, del 29 luglio 2003 per fornire, anche in relazione ai quesiti pervenuti, alcuni chiarimenti sul punto “C) Indicazioni di carattere generale”, in materia di certificazioni di idoneità all’impiego.
Al riguardo, atteso che, ai sensi dell’art.49 del D.P.R.445/2000, tale attestazione non può essere sostituita da documento diverso dal certificato medico, si ritiene opportuno precisare che:
a) Il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti produce il certificato medico di idoneità fisica all’impiego all’atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; la validità di tale certificazione viene meno solo per effetto di attribuzione di contratto a tempo indeterminato, in occasione del quale la certificazione dovrà essere riprodotta.
b) Analogamente, il personale incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza fascia produce il certificato medico di idoneità fisica all’impiego all’atto della stipula del primo contratto individuale di lavoro; considerato, tuttavia, che le predette graduatorie hanno validità triennale, tali certificazioni andranno riprodotte, con il medesimo criterio, in occasione di ogni rinnovo delle graduatorie medesime.
All’atto della stipula di contratti di lavoro successivi al primo, l’interessato dovrà, con dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, rendere nota, all’istituzione scolastica contraente, la sede scolastica presso la quale è stata prodotta la certificazione in parola.
Le predette disposizioni trovano, ovviamente, applicazione anche nei riguardi di coloro che, all’atto delle presenti istruzioni, abbiano già prodotto detta certificazione in anni scolastici precedenti.
Resta invariato quanto previsto dagli artt.43 e 71 del D.P.R. 445/2000 per quanto riguarda le modalità dei controlli nonché dall’art.76 relativo alle norme penali in caso di dichiarazioni mendaci o atti falsi.
La presente nota, che è diretta ad agevolare l’iter dei conferimenti delle supplenze ed a renderne più spedita ed economica la procedura anche da parte del personale destinatario dei contratti a tempo determinato, è accessibile tramite il sito INTERNET nonché tramite la rete INTRANET di questo Ministero.
Il Direttore Generale
Giuseppe Cosentino

Quindi, dato che note successive non ce ne sono mai state, se si è collocati in prima fascia nelle G.I. non si è più tenuti a produrre il certificato medico; se si è in seconda o in terza fascia, va invece depositato nella prima scuola in cui si fa supplenza nel periodo di viìgenza della nuova graduatoria.
Se siete in prima fascia, portatevi dietro una copia della circolare e lasciatela in segreteria; se siete in 2^ o 3^ fascia, rassegnatevi a fare un salto dal medico di base (Vi ricordo che in parecchie reggioni italiane (la sanità é REGIONALE) il c.d. "cert. di sana e robusta cost." è stato dichiarato "certificazione inutile" e non viene più fatto dalle ASL.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Ospite Mer Nov 16, 2011 2:12 pm

scusate, alla asl mi hanno detto che il certificato del medico legale costa 40 euro, sapete dirmi quanto costa dal medico di famiglia così in base al prezzo scelgo?grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Mer Nov 16, 2011 2:26 pm

più o meno la stessa cifra
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da tella883 Gio Nov 17, 2011 7:50 pm

Lavoro da 3° fascia GI...in 3 scuole...alla prima scuola ho presentato il certificato in A4, stampato da pc...fatto qualche giorno prima dell'inizio del contratto...Nella 2° scuola si sono presi una copia ed ho dichiarato la scuola in cui si trova l'originale....la 3° scuola vuole che il certificato sia "BOLLATO" e secondo loro la prima scuola deve rettificarlo e poi farlo avere anche a loro!!La prima scuola sostiene che il bollo serve solo la prima volta per l'immissione in ruolo.....chi ha ragione??Cosa devo fare??
Grazie a tutti...

tella883

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da forza Gio Nov 17, 2011 9:11 pm

mai presentato un certificato bollato, ma sempre solo la dichiarazione di dove si trovasse l'originale

mi pare che nelle pagine precedenti sia stata linkata la normativa
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

certificato idoneità all'impiego - Pagina 3 Empty Re: certificato idoneità all'impiego

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.