Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

alunno con giudizio sospeso e grave infortunio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Domizia

MessaggioOggetto: alunno con giudizio sospeso e grave infortunio   Ven Set 09, 2011 4:22 pm

Un alunno oggi doveva fare esami direcupero debito.
Purtroppo due giorni fa ha avuto un grave incidente, per cui non solo oggi non si è potuto presentare ma credo che per qualche mese (per essere ottimisti ma penso pure di piu') dovrà restare ricoverato in ospedale.
Cosa succede in questo caso?
Si rinvia la sospensione del giudizio in attesa che si riprenda? e fino a quando può essere rinviata?
(volendo neanche la commissione puo' andare a interrogarlo in ospedale perchè la cosa è grave (credo pure rottura mandibola....e non mi sembra il caso con i problemi che ha assillarlo ulteriolmente....)
Oppure il consiglio può decidere di promuoverlo o bocciarlo ma su quali basi?

Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: alunno con giudizio sospeso e grave infortunio   Ven Set 09, 2011 6:58 pm

Domizia ha scritto:
Un alunno oggi doveva fare esami direcupero debito.
Purtroppo due giorni fa ha avuto un grave incidente, per cui non solo oggi non si è potuto presentare ma credo che per qualche mese (per essere ottimisti ma penso pure di piu') dovrà restare ricoverato in ospedale.
Cosa succede in questo caso?
Si rinvia la sospensione del giudizio in attesa che si riprenda? e fino a quando può essere rinviata?
(volendo neanche la commissione puo' andare a interrogarlo in ospedale perchè la cosa è grave (credo pure rottura mandibola....e non mi sembra il caso con i problemi che ha assillarlo ulteriolmente....)
Oppure il consiglio può decidere di promuoverlo o bocciarlo ma su quali basi?
Promuoverlo no, senza un falso in atto pubblico; bocciarlo forse, visto che la sua situazione non si risolve con un semplice rinvio di qualche giorno.
Tra l'altro, mi viene il dubbio che lo scrutinio integrativo debba necessariamente tenersi per tutti gli alunni della classe, il che potrebbe significare che non si può tenere una classe sospesa per uno solo.
Immagino che qui si richieda un quesito urgente al Ministero.

PS Ovviamente, la cosa più importante è che il ragazzo se la cavi senza conseguenze importanti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: alunno con giudizio sospeso e grave infortunio   Ven Set 09, 2011 7:19 pm

Ho visto in un tabellone che hanno regolarmente scrutinato la classe lasciando il giudizio sospeso per un alunno, ma il rinvio era solo di un paio di settimane fino alla ripresa delle lezioni; in questo caso è più complicato.
Domizia

MessaggioOggetto: Re: alunno con giudizio sospeso e grave infortunio   Ven Set 09, 2011 7:29 pm

pure io credo che la cosa piu' importante sia che si riprenda.
Purtroppo ha avuto un grave incidente è riuscito a finito con la bici sotto un'auto che correva a velocità abbastanza sostenuta...... e credo che prima che possa venirne fuori passeranno sicuramente dei mesi, per adesso è in rianimazione.
Il problema adesso diventa che fare? Rinviare il giudizio di un paio di mesi????? ma si puo'?
Boh......

alunno con giudizio sospeso e grave infortunio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» con il fiato sospeso per una settimana........
» risposta rimasta in sospeso
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» E' più grave un problema maschile o femminile?
» Giudizio sulla scuola...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: