Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

mancanza libri di testo e guide insegnante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: mancanza libri di testo e guide insegnante   Ven Set 09, 2011 11:07 pm

Volevo chiedere un parere ai colleghi più esperti. Ho preso un incarico di lingua inglese per la prima volta in una piccola scuola (primaria). Scopro che i libri di testo e le annesse guide per l'insegnante con relativi CD non sono presenti a scuola... mi informo con l'insegnante dell'anno precedente (anche lei precaria) e mi dice che se li è portati a casa ed è riluttante a restituirmeli.
Io ho preso la nomina il 7 settembre, ho scoperto questa cosa giusto oggi perchè sono andata nel plesso e ho visto che non c'erano i libri... ho contattato la collega precedente che, per fortuna, conoscevo di vista, la quale ammettte di aver preso i testi convinta che sarebbe tornata l'anno successivo. Come mi devo comportare? Lunedì inizia la scuola e io sono senza testi...
E' corretto che un insegnante si appropri dei libri di testo e delle guide consegnate gratuitamente dai rappresentanti?
Tornare in alto Andare in basso
Novella

MessaggioOggetto: Re: mancanza libri di testo e guide insegnante   Ven Set 09, 2011 11:09 pm

Chiama i rappresentanti, te li daranno loro.... io ho sempre fatto così. visto che non li ho mai trovati
Valerie

MessaggioOggetto: Re: mancanza libri di testo e guide insegnante   Ven Set 09, 2011 11:20 pm

Idem!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mancanza libri di testo e guide insegnante   Sab Set 10, 2011 1:18 am

Grazie per la risposta tempestiva. Chiamerò di sicuro i rappresentanti ma non credo che mi porteranno i testi in giornata ( anche di 2 case editrici diverse perchè lavoro su 2 plessi). Nel frattempo cosa dovrei fare? Sapete anche voi che per inglese il CD allegato al libro di testo è fondamentale. Comunque in qualche modo mi arrangerò, ma ciò che vorrei sapere è se è normale e lecito che un supplente annuale si prenda le guide e se le porti a casa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: mancanza libri di testo e guide insegnante   Sab Set 10, 2011 1:24 am

E' normale, è una delle regole non scritte che si imparano quando si comincia ad insegnare. Potresti chiedere alla collega se te li presta temporaneamente finchè i rappresentanti non ti porteranno i tuoi. E' l'unico modo che abbiamo per costruirci una piccola biblioteca che serve sempre anche per gli anni successivi. Lo sanno tutti, anche i rappresentanti, ed è una cosa tollerata, anche se in teoria non si dovrebbe.
zuneta

MessaggioOggetto: Re: mancanza libri di testo e guide insegnante   Sab Set 10, 2011 8:37 am

Chiama la collega e chiedi di darteli. I libri non sono dell'insegnante,ma della scuola. Quando ero supplente ho sempre lasciato i libri nella scuola , visto che di sicurezze sugli incarichi, ahimè, non ce n'è!

mancanza libri di testo e guide insegnante
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi adotta cosa??
» Rivista sui Libri Gratuita!
» Libri, film e canzoni...
» la stirpe dei dannati - uno dei libri più brutti che ho letto !!!
» libri pma.....

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: