Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alibabà

MessaggioOggetto: docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione   Sab Set 10, 2011 8:06 am

Sono una insegnate di ruolo in un liceo e lavoro su una cattedra formata da 14 ore + 4 a disposizione. Purtroppo la collega che è stata nominata su uno spez<zone orario di 10 ore ho saputo avere un grave problema di salute per cui verosimilmente quest'anno non insegnerà e di conseguenza verrà nominata una supplente. Chiedo i riferimenti normativi in base ai quali io posso chiedere che mi vengano assegnate due delle sue 2 classi in modo tale che io possa insegnare la mia materia in due delle sue classi piuttosto che essere a disposizione. In tal modo un eventuale supplente verrebbe nominato su 6 ore al posto di 10. Grazie
Tornare in alto Andare in basso
maggio61

MessaggioOggetto: Re: docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione   Dom Set 11, 2011 9:10 pm

ma scusa, con la fame che c'è , perchè non le lasci ad un supplente?
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione   Lun Set 12, 2011 3:39 am

alibabà ha scritto:
Sono una insegnate di ruolo in un liceo e lavoro su una cattedra formata da 14 ore + 4 a disposizione. Purtroppo la collega che è stata nominata su uno spez<zone orario di 10 ore ho saputo avere un grave problema di salute per cui verosimilmente quest'anno non insegnerà e di conseguenza verrà nominata una supplente. Chiedo i riferimenti normativi in base ai quali io posso chiedere che mi vengano assegnate due delle sue 2 classi in modo tale che io possa insegnare la mia materia in due delle sue classi piuttosto che essere a disposizione. In tal modo un eventuale supplente verrebbe nominato su 6 ore al posto di 10. Grazie

Le ore a completamento possono essere scelte da personale di ruolo solo se,vacanti e non costituenti cattedra: il non costituenti cattedra ci siamo, ma vacanti non sono, pertanto vanno date a GI ad una supplente. Avresti potuto chiedere le quattro ore prima che venissero assegnate a GE. Il riferimento normativo è il regolamento delle supplenze.
alibabà

MessaggioOggetto: Re: docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione   Lun Set 12, 2011 6:53 pm

nella mia scuola vi è stato un errore nella dichiarazione delle ore eilo IUR ha assegnato una COI e una COE. Per cui al MIUR risultavano 28 ore al posto di 20. Il risultato è' che io avendo la COI mi sono ritrovata una cattedra 14+4 e l'altra una cattedra 10 +8 (con le 8 ore da fare in un'altra scuola).
Io chiedo solo di fare le mie 18 ore come mi erano state assegnate. la cattedra 10+8 è stata data in utilizzo su trasferimento interprovinciale. Può cambiare qualcosa?

docente assente per malattia e cattedra con ore a disposizione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stati ansioso-depressivi e malattia
» scrutini finali
» sos malattia o ferie???
» Malattia e psicologia: i credenti sopravvivono di più rispetto agli atei.
» quando l'aspetto delle unghie indica una malattia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: