Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
nanni

MessaggioOggetto: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Sab Set 10, 2011 9:46 am

Ciao a tutte/i,
potreste consigliarmi un buon testo di letteratura francese in uso nelle scuole superiori. Intendo un testo corposo... Mi scuso se magari l'argomento è già stato trattato ma sono riuscita a trovare solo consigli utilissimi per il francese alle medie! Grazie.
Tornare in alto Andare in basso
kiki

MessaggioOggetto: Re: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Lun Set 12, 2011 8:45 am

L'anno scorso ho usato Ecritures 1 e 2 della Valmartina e mi ci sono trovata benissimo, te lo consiglio
titifra

MessaggioOggetto: Re: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Lun Set 12, 2011 8:52 am

Confermo... I ragazzi si trovano benissimo con i libri della Valmartina (ÉCRITURES, KALÉIDOSCOPE, LITTÉRATURE ET CIVILISATION FRANÇAIS). Anche FRANÇAIS. LITTÉRATURE ET MÉTHODES della Zanichelli non è male.
nanni

MessaggioOggetto: Re: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Lun Set 12, 2011 1:06 pm

Grazie per i consigli!! Mi attiverò per reperirli. Siete state gentilissime!!
Gastone

MessaggioOggetto: Re: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Mer Set 14, 2011 1:08 pm

Concordo in pieno con le colleghe... Nel mio Istituto, quando sono arrivata ho trovato "De fil en aiguille". Personalmente, non mi piace, dà per scontato determinate notizie a livello storico. Poche le illustrazioni (in bianco e nero). Kaléidoscope è senz'altro il migliore.
titifra

MessaggioOggetto: Re: Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado   Dom Ott 30, 2011 6:23 pm

Gastone ha scritto:
Concordo in pieno con le colleghe... Nel mio Istituto, quando sono arrivata ho trovato "De fil en aiguille". Personalmente, non mi piace, dà per scontato determinate notizie a livello storico. Poche le illustrazioni (in bianco e nero). Kaléidoscope è senz'altro il migliore.
Anch'io ho usato "De fil en aiguille" e non mi è piaciuto...

Testo Lett. Francese Scuola sec. II grado
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vigilanza alunni uscita scuole medie
» Religione nella scuola materna
» lettera scuola materna
» Sentenza civile di 1°grado definitiva e inappellabile
» Giudizio sulla scuola...

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum