diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?

3 partecipanti

Andare in basso

diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Empty diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?

Messaggio Da chi986 Sab Set 10, 2011 4:23 pm

Salve io ho conseguito nel 2005 il diploma presso un istituto d'arte a Roma.
La mia domanda è la seguente con solo tale titolo posso entrare nelle graduatoria come assistente di laboratorio o tecnico di laboratorio???
Ovviamente sò che con solo il mio diploma non sono abilitata ad insegnare ma essendo l'assistente di laboratorio un assistente dell'insegnante vero e proprio volevo appunto sapere cosa e se posso diventarlo con solo il mio diploma d'istituto d'arte.
Se posso fare ciò sapreste dirmi la procedura.
grazie

chi986

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Empty Re: diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?

Messaggio Da Dec Sab Set 10, 2011 4:41 pm

Questo il link per vedere se con il tuo diploma puoi accedere a qualche classe di concorso come itp (insegnante tecnico-pratico):
http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default
Per il personale ATA non saprei dirti; forse ti conviene chiedere nel forum apposito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Empty Re: diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?

Messaggio Da raganella Sab Set 10, 2011 4:43 pm

Ciao,
Vai sul sito MIUR
clicca icona gialla docenti
digita su "cerca" :"Titoli di accesso alle classi di concorso"
poi
Ricerca per Titolo di ammissione
o
Ricerca per Classe di concorso
Normativa
Home
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare? Empty Re: diploma conseguito presso istituto d'arte...cosa posso fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.