modello ds 56 bis - Pagina 1 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modello ds 56 bis - Pagina 1 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modello ds 56 bis

+5
FRANCY2
puella070707
Dec
angie
lokrum
9 partecipanti

Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty modello ds 56 bis

Messaggio Da lokrum Lun Set 12, 2011 10:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao!
Chi mi sa dire se il ds 56 bis va consegnato a mano o se si può fare una raccomandata???
Grazie a tutti

lokrum

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso


modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da angie Mar Set 13, 2011 12:19 am

Ho percepito la disoccupazione ordinaria, effettuando la domanda il 20-07, tramite Caf, questa è stata accolta dall'Inps il 25-07.Il mio ultimo contratto risaliva al 1 luglio, per cui la richiesta l'ho fatta dopo 20 gg.Ora, avendo attualmente un contratto che parte dal 13/09 fino a fine anno scolastico, cosa devo scrivere sul modulo ds 56bis? "ininterrottamente disoccupato dal 20/07 al 12/09"?oppure dall'1/09 al 12/09?
Scusate, ma non vorrei sbagliare
Grazie
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da Dec Mar Set 13, 2011 12:58 am

Dal 1 settembre no di certo. Non sono sicuro, ma forse ti conviene dal 20 luglio quando hai presentato la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da Dec Mar Set 13, 2011 1:00 am

lokrum ha scritto:Ciao!
Chi mi sa dire se il ds 56 bis va consegnato a mano o se si può fare una raccomandata???
Grazie a tutti
Molte sedi inps accettano l'invio via fax, non so la raccomandata, ma immagino che abbia valore legale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da angie Mar Set 13, 2011 1:02 am

Dec ha scritto:Dal 1 settembre no di certo. Non sono sicuro, ma forse ti conviene dal 20 luglio quando hai presentato la domanda.

scusa, volevo scrivere dal 1 luglio (fine contratto) e non dal 1 settembre
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da puella070707 Mar Set 13, 2011 9:50 pm

ma quanto tempo si ha x mandare questo modulo??? io ho firmato il contratto l'8 sett ma non sapevo inoltre non ho percepito ancora un SOLDO!!! DEVO FARLA?
puella070707
puella070707

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.07.11
Età : 37
Località : NAPOLI

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da angie Mer Set 14, 2011 2:16 pm

Ho provato a mandarlo via fax,ma quest'ultimo non risultava inserito, sono passata dall'Inps e c'era una fila infinita, per giunta dovevo andare a scuola, non potevo perder tempo.
Più tardi ho provato a telefonare alla sede,ma nessuno mi ha risposto, così sono passata dal Caf che si è occupato della domanda, ho compilato il mod. e portato copia del contratto, non mi hanno rilasciato nulla, mi aspettvo una ricevuta, qualcosa...boh!?
controllerò sul sito, forse tra qualche giorno nella mia pg. troverò qualcosa, che dite?
Perchè è così complessso adempiere anche ai propri doveri?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 14, 2011 2:20 pm

angie ha scritto:Ho provato a mandarlo via fax,ma quest'ultimo non risultava inserito, sono passata dall'Inps e c'era una fila infinita, per giunta dovevo andare a scuola, non potevo perder tempo.
Più tardi ho provato a telefonare alla sede,ma nessuno mi ha risposto, così sono passata dal Caf che si è occupato della domanda, ho compilato il mod. e portato copia del contratto, non mi hanno rilasciato nulla, mi aspettvo una ricevuta, qualcosa...boh!?
controllerò sul sito, forse tra qualche giorno nella mia pg. troverò qualcosa, che dite?
Perchè è così complessso adempiere anche ai propri doveri?

IL FAX 800803164 è SEMPRE INSERITO perchè automatico; può capitare sia occupato nelle ore calde, io ne sto inviando diversi per colleghi che stanno prendendo servizio e sfrutto sempre le ore che vanno dalle 17 alle 20, assicuro che i fax partono subito.

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 14, 2011 2:21 pm

puella070707 ha scritto:ma quanto tempo si ha x mandare questo modulo??? io ho firmato il contratto l'8 sett ma non sapevo inoltre non ho percepito ancora un SOLDO!!! DEVO FARLA?

ti hanno già risposto all'altro identico post che avevi aperto
https://www.orizzontescuolaforum.net/t21034-aiuto-scadenza-modello-56bis-disoccupazione

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da angie Mer Set 14, 2011 2:25 pm

FRANCY2 ha scritto:
angie ha scritto:Ho provato a mandarlo via fax,ma quest'ultimo non risultava inserito, sono passata dall'Inps e c'era una fila infinita, per giunta dovevo andare a scuola, non potevo perder tempo.
Più tardi ho provato a telefonare alla sede,ma nessuno mi ha risposto, così sono passata dal Caf che si è occupato della domanda, ho compilato il mod. e portato copia del contratto, non mi hanno rilasciato nulla, mi aspettvo una ricevuta, qualcosa...boh!?
controllerò sul sito, forse tra qualche giorno nella mia pg. troverò qualcosa, che dite?
Perchè è così complessso adempiere anche ai propri doveri?

IL FAX 800803164 è SEMPRE INSERITO perchè automatico; può capitare sia occupato nelle ore calde, io ne sto inviando diversi per colleghi che stanno prendendo servizio e sfrutto sempre le ore che vanno dalle 17 alle 20, assicuro che i fax partono subito.

non parlavo del fax nazionale, ma di quello della sede Inps della mia città, ieri ho provato dalle 17 alle 20 e non funzionava, cmq ho risolto col Caf
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da surfinia Gio Set 15, 2011 9:46 pm

Ciao a tutti, volevo darvi questa informazione: oggi ho telefonato al numero verde che avete citato e mi hanno detto che si puà mandare il modello via raccomandata, modalità online o di persona, mentre via fax non ha valore legale....questo mi ha detto l'impiegato che mi ha risposto.
La procedura online comunque è semplicissima: si immettono i codici inps personali, si va su "moduli", si digita il modello in questione, lo si compila inserendo la firma scannerizzata, si allega il file e lo si spedisce. Direi abbastanza lineare.
Buona serata

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da raganella Gio Set 15, 2011 9:51 pm

surfinia ha scritto:Ciao a tutti, volevo darvi questa informazione: oggi ho telefonato al numero verde che avete citato e mi hanno detto che si puà mandare il modello via raccomandata, modalità online o di persona, mentre via fax non ha valore legale....questo mi ha detto l'impiegato che mi ha risposto.
La procedura online comunque è semplicissima: si immettono i codici inps personali, si va su "moduli", si digita il modello in questione, lo si compila inserendo la firma scannerizzata, si allega il file e lo si spedisce. Direi abbastanza lineare.
Buona serata



E come si inserisce la firma scannerizzata? E poi, cos'è?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da angie Gio Set 15, 2011 9:57 pm

surfinia ha scritto:Ciao a tutti, volevo darvi questa informazione: oggi ho telefonato al numero verde che avete citato e mi hanno detto che si puà mandare il modello via raccomandata, modalità online o di persona, mentre via fax non ha valore legale....questo mi ha detto l'impiegato che mi ha risposto.
La procedura online comunque è semplicissima: si immettono i codici inps personali, si va su "moduli", si digita il modello in questione, lo si compila inserendo la firma scannerizzata, si allega il file e lo si spedisce. Direi abbastanza lineare.
Buona serata

alla fine io ho lasciato il modulo al caf
cmq è l'inps aveva detto a me di fare il fax, forse farebbero bene a dare le stesse info altrimenti si crea confusione
se mi ricapita procederò online, grazie
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da surfinia Gio Set 15, 2011 9:58 pm

E' la propria firma che viene scansita e inserita su un documento come se fosse una qualunque immagine contenuta in un file.

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da raganella Gio Set 15, 2011 10:06 pm

surfinia ha scritto:E' la propria firma che viene scansita e inserita su un documento come se fosse una qualunque immagine contenuta in un file.



Ohibò! Spero tra poco di dover spedire il modello in questione. E' una cosa complicata? Non ridere, ma mi potresti spiegare come devo fare per questa firma scan?
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da Love80 Gio Set 15, 2011 11:47 pm

lokrum ha scritto:Ciao!
Chi mi sa dire se il ds 56 bis va consegnato a mano o se si può fare una raccomandata???
Grazie a tutti



Perchè non farlo online?

Love80

Messaggi : 659
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

modello ds 56 bis - Pagina 1 Empty Re: modello ds 56 bis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.