Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

per la prima volta insegno inglese

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
tortacaprese

MessaggioOggetto: per la prima volta insegno inglese   Mar Set 13, 2011 5:49 pm

dunque io sono titolare su francese, ma quest'anno farò anche tre ore di inglese finchè non nominano un collega. Siccome sono davvero a digiuno avrei bisogno di aiuto:
cosa fare le prime lezioni per classi 1,2 e 3 media? Avete da segnalarmi siti online? Graize
Tornare in alto Andare in basso
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Mar Set 13, 2011 6:04 pm

ps: il preside, non so perchè ha dato le nove ore suddividendole tra le colleghe e me non facendo una classe ciascuno, ma dando 1 h i prima 1h in seconda ed 1h in terza. Non ho idea del motivo, ma tant'è
clem

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Mer Set 21, 2011 3:39 pm

1) 9 ore dovevano essere date al provveditorato;
2) chi non se la sente di insegnare perché arrugginito non dovrebbe accettare;
3) il DS sta prendendo tempo per chiamare da GI un suo protetto.

Che vergogna, ma denunciatele queste schifezze!!!
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Mer Set 21, 2011 4:32 pm

innanzitutto calmino/a: nella mia provincia non ci sono state ancora le convocazioni per gli incarichi da parte dell'USP. IL Dirigente, nel frattempo , ha pensato di dare queste ore ai docenti interni (come è da normativa) . Trattasi di soluzione temporanea. CHe il preside stia prendendo tempo non credo sia verosimile: le ore erano in disponibilità persino per la scelta dei docenti neoimmessi. Nessuno ha scelto questa scuola. In attesa che il provveditorato nomini, ha tamponato in tal modo la situazione,ma le ore sono già in disponibilità. Per cui prima di parlare di vergogna e di denunciare le schifezze etc io ci penserei su.
Preciso inoltre che non mi sento affatto arrugginita. Sono madrelingua inglese, quindi come immaginerai il problema non sussiste. Chiedevo a qualcuno alcune dritte concernenti la didattica . Questo perchè ritenendomi una persona seria e responsabile non voglio andare in classe senza avere pianificato le lezioni. Da qui a sentirsi arrugginiti ce ne passa, non trovi?
clem

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Ven Set 23, 2011 6:41 pm

Scusami tortacaprese se mi sono saltati i nervi, ma non avevo capito tutta la situazione che hai poi spiegato. Purtroppo a volte le ore in più vengono date dal DS ad altri docenti per dei giochetti davvero da denuncia. 3 anni fa è successo ad una mia amica e collega che per paura non ha segnalato il fatto. Sentirsi dire in faccia dalle segretarie e dal DS che tutti aspettano di nuovo la docente X ma devono temporeggiare nel telefonare perché così quelle prima di lei accettano altri incarichi, è a dir poco vergognoso.

Se sei madrelingua inglese e insegni francese non avrai difficoltà ad improntare una lezione, spesso quelle spontanee sono le migliori. Comunque un sito valido a cui spesso faccio riferimento è "www.onestopenglish.com". Ciao.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Sab Set 24, 2011 10:29 am

scusa tu, sono un po' nervosa in questo periodo per problemi personali e sono scattata anche perchè, come te, è una vita che lotto contro scorrettezze e prevaricazioni che proprio non tollero. Di sicuro se mi fossi spiegata meglio sin dal primo post tutto questo pasticcetto non sarebbe emerso! Grazie per il link. Non è tanto questione di passare dal francese all'inglese (la didatt delle lingue straniere, in fondo, sempre la stessa è ...), quanto questione di reperire materiale del quale sono davvero sprovvista!
Valerie

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Sab Set 24, 2011 2:10 pm

C'è un sacco di materiale scaricabile sul sito di Team up in English, un testo della ELI, comprese schede di recupero
molte case editrici hanno materiale liberamente fruibile on line: dai un occhiata qua e là.
Mi piace molto il testo de La Spiga dal titolo English in focus, anche le mie colleghe lo consultano spesso.
clem

MessaggioOggetto: Re: per la prima volta insegno inglese   Mer Set 28, 2011 7:03 pm

Tortacaprese sono molto contenta che si sia tutto chiarito, grazie. Grazie anche a Valerie per i consigli sul materiale. Buon lavoro a tutti.

per la prima volta insegno inglese
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia prima volta con lo smalto semipermanente :)
» Prima visita dal ginecologo
» ... ho sentito il suo cuore battere,
» Leggi curiose
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: