Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Ma l'Ocse non deve avvalersi solo di dati nella media.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
trumma

MessaggioOggetto: Ma l'Ocse non deve avvalersi solo di dati nella media.   Mar Set 13, 2011 6:47 pm

Leggo:
"I dati Ocse dimostrano infatti che gli studenti italiani vivono in classi relativamente poco numerose, con un insegnante ogni 10,7 alunni nella scuola primaria (media Ocse 16) e uno ogni 11 alunni nelle secondarie (media Ocse 13,5)."

Sono cavolate, nel plesso dove andrà mia figlia al primo superiore hanno allestito 5 prime con 32 alunni ciascuna.

Vorrei fare un esposto, vedere se queste classi rispettano le norme di igiene e sicurezza, qualcuno può darmi un consiglio?
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Ma l'Ocse non deve avvalersi solo di dati nella media.   Mar Set 13, 2011 7:46 pm

trumma ha scritto:
Leggo:
"I dati Ocse dimostrano infatti che gli studenti italiani vivono in classi relativamente poco numerose, con un insegnante ogni 10,7 alunni nella scuola primaria (media Ocse 16) e uno ogni 11 alunni nelle secondarie (media Ocse 13,5)."
Sono cavolate, nel plesso dove andrà mia figlia al primo superiore hanno allestito 5 prime con 32 alunni ciascuna.
Vorrei fare un esposto, vedere se queste classi rispettano le norme di igiene e sicurezza, qualcuno può darmi un consiglio?

A mio parere, il singolo genitore ha poche speranze, le azioni collettive funzionano di più.
http://www.orizzontescuola.it/node/19289
mordekayn

MessaggioOggetto: Re: Ma l'Ocse non deve avvalersi solo di dati nella media.   Sab Set 17, 2011 3:38 am

Tutto giusto.
Ci si dimentica però che la media bassa è dovuta ai docenti di sostegno.
Il miur lo sa e fa finta di non sapere per portare avanti le sue politiche di massacro della scuola pubblica.

Ma l'Ocse non deve avvalersi solo di dati nella media.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Solo estetica
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» fumo solo vapore
» non ho voglia di fare niente...solo di andare in vacanza
» proprio questo mese il ciclo deve venirmi in ritardo!?!?!?!

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: