Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Microlingua o civiltà in inglese. Come fate?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Tabeta

MessaggioOggetto: Microlingua o civiltà in inglese. Come fate?   Mar Set 13, 2011 11:00 pm

Vorrei sapere come organizzano le lezioni le mie colleghe di inglese alle superiori in quelle classi in cui si fanno letture di microlingua o di civiltà. Insomma, dove si studia un contenuto in lingua. Quest'anno ho 4 classi in questa situazione, con contenuti diversi nei quali non sono ferratissima. Ovvio che studierò. Mi piacerebbe entrare in classe e parlare dell'argomento, ma non so se sempre riuscirò a farlo. Come fate con questi libri che contengono testi più o meno lunghi, seguiti da varie attività? Leggete? Fate leggere? A voce alta o mentalmente?
Una collega suggerisce di far fare operazioni sui testi... tipo estrapolare i punti chiave, fare schemi e riassunti. A me paiono utili, ma siccome ho la fisima del non perdere tempo, mi sentirei in colpa a far fare queste cose in classe, magari spendendo un quarto d'ora in cui loro leggono e scrivono e io non faccio niente. Quindi tendo a dare questo genere di attività solo per casa. Sbaglio? Sono esagerata? Grazie
Tornare in alto Andare in basso

Microlingua o civiltà in inglese. Come fate?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Due nuove fate
» Volano le fate sulla strada per un sogno
» mammine voi come fate??
» Ragazze che lavoro fate?
» Per chi sa l'inglese, altro articolo interessante

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: