Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Funzione strumentale: compiti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Luly

MessaggioOggetto: Funzione strumentale: compiti   Ven 16 Set 2011 - 14:58

Salve a tutti,
scrivo su un argomento che mi "stuzzica£ e preoccupa al tempo stesso.
Quest'anno, dopo esplicita richiesta della dirigente dell'I.C. presso il quale insegno, ho deciso di buttarmi in una nuova avventura, mai intrapresa prima: la Funzione Strumentale. Mi è stato affidato il compito di F.S. Programmazione e Valutazione.
A questo punto la mia domanda è: chi mi spiega nel dettaglio quali sono i compiti fondamentali della F.S.? E in che modo tale figura ha la possibilità di organizzare il proprio lavoro?
Ne parlerò certamente con i miei colleghi, ma nel frattempo gradirei delucidazioni in merito. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale: compiti   Ven 16 Set 2011 - 19:58

Non ci sono compiti standard per le funzioni strumentali, se non a grandi linee, in relazione all'area a cui si è assegnati.
Il Collegio dei docenti deve aver deliberato quali compiti prioritariamente assegnare a ciascuna funzione strumentale, compiti che dovranno essere elencati nella tua nomina.
Inoltre di solito ai docenti incaricati di funzioni strumentali vengono affiancati piccoli gruppi di lavoro.
E' comunque fondamentale, dopo l'assegnazione degli incarichi, mettere a punto concretamente gli interventi da attuare: se il DS ha le idee chiare, riunirà periodicamente le funzioni strumentali 8di solito insieme ai suoi collaboratori) per dettare le linee da seguire e verificare come procedono le cose.
maggio61

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale: compiti   Ven 16 Set 2011 - 22:23

se vuoi qualche suggerimento per la valutazione ti propongo la valutazione d'istituto e la valutazione alunni; io ho svolto entrambe: un lavoraccio!!!!!! E' stato interessante effettuare la valutazione alunni perchè lavoro in un istituto comprensivo e abbiamo seguito gli stessi alunni per 4 anni consecutivi ( ultimo anno primaria fino all'esame di terza media). Ciao e buon lavoro!
Luly

MessaggioOggetto: Re: Funzione strumentale: compiti   Dom 18 Set 2011 - 21:36

Grazie a voi per i chiarimenti, spero che vada tutto per il meglio!:)

Funzione strumentale: compiti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chi paga la funzione strumentale?
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Compiti di un moderatore
» Domanda su eprina:chi sa rispondermi??
» Diagnostica strumentale: sonoisterosalpingografia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: