nuovo decreto legge? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo decreto legge? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo decreto legge?

+3
titifra
gugu
pitagora
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty nuovo decreto legge?

Messaggio Da pitagora Sab Set 17, 2011 2:58 pm

Promemoria primo messaggio :

è vero che esiste un nuovo decreto legge che vieta di riassumere un non abilitato per un tempo superiore a 36 mesi anche non continuativi nella stessa scuola paritaria?
se così fosse dopo 4 anni scolastici la scuola paritaria dovrebbe necessariamente cambiare docente seppur con un altro non abilitato in mancanza di abilitati.

chi ne sa qualcosa?

pitagora

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso


nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da pitagora Ven Ott 21, 2011 12:07 pm

pitagora ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:che io sappia sono 3 anni. diventano 5 se si viene licenziati a fine anno scolastico e riassunti all'inizio del successivo.
non mi sembra giusto anche perchè in qusto momento non c'è la minima possibilità di avere l'abilitazione e in determinate materie mancano gli abilitati.
in matematica a Bolzano infatti manca gente

si, ma la domanda è: 3 anni scolastici o 3 anni solari? perchè cambia tanto....

nessuno lo sa?

pitagora

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da pitagora Ven Ott 21, 2011 12:07 pm

pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:Il limite è stato elevato a 60 mesi.
innanzitutto grazie! sai dove posso trovare questo decreto? o hai qualche riferimento per cercarlo da me?

http://www.disal.it/objects/Pagina.asp?ID=13587&Titolo=AGIDAE:%20proroga%20nomina%20supplenti%20non%20ancora%20abilitati

GRAZIE! a conti fatti un non abilitato può stare circa 7 anni nella stessa scuola, giusto? diciamo che spero nel TFA in questo lasso di tempo!


Scusa, 60 mesi sono 5 anni non 7.
ma i contratti sono di 9 mesi però da settembre a giungo
si contano i mesi di effettivo servizio che tu sappia?

pitagora

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da pitagora Dom Nov 06, 2011 3:14 pm

nessuno sa risolvere il mio dubbio?

pitagora

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da fabrizio80 Dom Nov 13, 2011 9:59 am

pitagora ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:Il limite è stato elevato a 60 mesi.
innanzitutto grazie! sai dove posso trovare questo decreto? o hai qualche riferimento per cercarlo da me?

http://www.disal.it/objects/Pagina.asp?ID=13587&Titolo=AGIDAE:%20proroga%20nomina%20supplenti%20non%20ancora%20abilitati

GRAZIE! a conti fatti un non abilitato può stare circa 7 anni nella stessa scuola, giusto? diciamo che spero nel TFA in questo lasso di tempo!


Scusa, 60 mesi sono 5 anni non 7.
ma i contratti sono di 9 mesi però da settembre a giungo
si contano i mesi di effettivo servizio che tu sappia?

si contano i mesi di effettivo servizio... 60 mesi

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da fabrizio80 Dom Nov 13, 2011 10:00 am

gugu ha scritto:
fabrizio80 ha scritto:boh.. io so solo che il preside la settimana scorsa ha convocato me e gli altri 4 nuovi assunti dicendoci che non possono farci un contratto fino ad agosto, come ci avevano detto finora, e ci ha invitato a prendere prima possibile l'abilitazione, che però non c'è...



Ma insegnate tutti e 5 materie dove non si trovano abilitati? Perchè 5 non abilitati in un organico che immagino non sia enorme mi pare una percentuale alta.

per quanto riguarda me si. Il dirigente scolastico oltre alla mia mad aveva solo altre due mad di non abilitati.
A bolzano mancano docenti di matematica, di tedesco e di italiano per scuole tedesche. Se siete laureati in queste materie venite qui

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da malatempora Dom Nov 13, 2011 10:37 am

una domanda per fabrizio80: a proposito di Bolzano, potresti chiarirmi un dubbio?

per insegnare in una delle materie che dicevi tu, dove mancano i docenti, è necessario avere, oltre ai requisiti di disciplina (ovviamente!!) anche il patentino bilingue?

mi avevano detto che è necessario per lavorare a Bolzano...

grazie in anticipo :-)

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da fabrizio80 Dom Nov 13, 2011 1:27 pm

non serve il patentino se lavori nelle scuole italiane.. se ce l hai prendi di più ma si può lavorare

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da pitagora Dom Nov 13, 2011 2:49 pm

fabrizio80 ha scritto:
pitagora ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:
pitagora ha scritto:
gugu ha scritto:Il limite è stato elevato a 60 mesi.
innanzitutto grazie! sai dove posso trovare questo decreto? o hai qualche riferimento per cercarlo da me?

http://www.disal.it/objects/Pagina.asp?ID=13587&Titolo=AGIDAE:%20proroga%20nomina%20supplenti%20non%20ancora%20abilitati

GRAZIE! a conti fatti un non abilitato può stare circa 7 anni nella stessa scuola, giusto? diciamo che spero nel TFA in questo lasso di tempo!


Scusa, 60 mesi sono 5 anni non 7.
ma i contratti sono di 9 mesi però da settembre a giungo
si contano i mesi di effettivo servizio che tu sappia?

si contano i mesi di effettivo servizio... 60 mesi
quindi sono quasi 7 anni scolastici! posso sapere la fonte da cui hai preso l'info che mi dai?

pitagora

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da malatempora Dom Nov 13, 2011 4:11 pm

fabrizio80 ha scritto:non serve il patentino se lavori nelle scuole italiane.. se ce l hai prendi di più ma si può lavorare

ma allora si può lavorare senza patentino anche per tedesco nelle scuole italiane e/o italiano nelle scuole tedesche?

ma c'è un aggiornamento delle graduatorie d'istituto, come nel resto d'Italia?
o si lavora con le MAD?

grazie mille per le risposte fabrizio80 :-))

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da fabrizio80 Dom Nov 13, 2011 6:32 pm

allora le informazioni sui 60 mesi mi arrivano dal mio dirigente scolastico. So solo che a fine giugno scadrà il contratto e che potrà essere rinnovato a partire da settembre se verrò riconfermato.

Per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto sono annuali e ovviamente si può lavoroare anche con le mad sopratutto per determinate materie.

Per il patentino non lo so se è necessario per insegnare tedesco ma ho un collega che insegna tedesco ed è di Feltre (BL) quindi appena lo vedo gli chiedo e poi vi faccio sapere.

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da malatempora Lun Nov 14, 2011 3:30 pm

fabrizio80 ha scritto:allora le informazioni sui 60 mesi mi arrivano dal mio dirigente scolastico. So solo che a fine giugno scadrà il contratto e che potrà essere rinnovato a partire da settembre se verrò riconfermato.

Per l'aggiornamento delle graduatorie d'istituto sono annuali e ovviamente si può lavoroare anche con le mad sopratutto per determinate materie.

Per il patentino non lo so se è necessario per insegnare tedesco ma ho un collega che insegna tedesco ed è di Feltre (BL) quindi appena lo vedo gli chiedo e poi vi faccio sapere.

grazie mille fabrizio80, allora attendo con ansia di sapere qlc sul patentino...

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da fabrizio80 Mer Nov 16, 2011 5:09 pm

il mio collega che insegna tedesco mi ha detto che il patentino nelle scuole italiane non serve ma che invece se si insegna italiano nelle scuole tedesche è preferito in quanto non si riuscirebbe a capirsi con i colleghi.
Notare che in ALto Adige non si parla tedesco ma una sorta di dialetto tanto che il collega mi dice che se si sposta da Bolzano e va nei paesi delle valli capisce il 30 per cento di quello che dicono...

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo decreto legge? - Pagina 2 Empty Re: nuovo decreto legge?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.