Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Urgente:alunni anticipatari(nati dopo il 30/04/2009) scuola dell'infanzia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
coffeebreak

MessaggioOggetto: Urgente:alunni anticipatari(nati dopo il 30/04/2009) scuola dell'infanzia   Sab Set 17, 2011 4:06 pm

Salve a tutti, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia in assegnazione provvisoria in una provincia del sud... La sezione a cui sono stata assegnata è di nuova apertura(funzionante con una sola insegnante dalle 9 alle 14) inizialmente con 15 iscritti anticipatari, di cui 14 nati tra Gennaio ed il 30 Aprile 2009 ed uno nato a Maggio 2009... Ad oggi uno si è ritirato, uno trasferito in altra provincia, 2 sono stati spostati in altra sezione (su richiesta dei genitori)...ergo ho 11 alunni... Ora il D.S. mi chiede la "disponibilità di prendere" 2 alunni nati dopo il 30 Aprile 2009, oltre all'alunno già presente in elenco. Mi chiedo è legale accettare iscrizioni di bambini nati dopo il 30 Aprile 2009, quando la C.M 101 sulle iscrizioni come termine di nascita indica proprio quella data? Si tratta di una responsabilità che io non voglio assumermi. E poi il numero minimo di iscritti per l'attivazione di una nuova sezione non dovrebbe essere di 16? E se la sezione venisse chiusa io che fino farei? HELP
Tornare in alto Andare in basso
raganella

MessaggioOggetto: Re: Urgente:alunni anticipatari(nati dopo il 30/04/2009) scuola dell'infanzia   Lun Set 19, 2011 11:27 am

Ma perchè ritieni che avrai delle responsabilità? Non penso sia tuo compito verificare se la cosa è legale o meno. I DS hanno uno stipendio, proporzionato o meno che sia all'onore dell'impegno, proprio per assumersi tutte le responsabilità derivanti dalle proprie decisioni.
Tornare in alto Andare in basso

Urgente:alunni anticipatari(nati dopo il 30/04/2009) scuola dell'infanzia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» finita la cura antibiotica arrivato altro referto
» Inserimento contratto suppl. fino al 31/08. Qual'è il codice SIDI da inserire?
» Parto dolce e naturale: il Lotus Birth, nati con la placenta
» Gravidanza extrauterina dopo fivet! Urgente!
» Dopo 1 aborto su grav. naturale

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: