Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

problemi orario

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
alibabà

MessaggioOggetto: problemi orario   Sab Set 17, 2011 5:02 pm

Sono una docente di una scuola superiore. Quasta mattina ho ricevuto l'orario settimanale e ho avuto un'amara sorpresa. Premetto che ho 14 ore di lezione e 4 ore a disposizione per sostituzioni. Ho scoperto di avere nello stesso giorno due ore a disposizione e un buco orario. In pratica sono a scuola dalla 1 alla 5 ora per fare solo due ore di ezione in classi mie. Inoltre pure avendo 4 ore a disposizione ho anche 2 buchi orario e ribadisco per 14 ore di lezione. Ho chiesto di spostare le ore a disposizione nei buchi orario ma il D, S. si oppone. E' legale tutto questo? Posso fare qualcosa? Grazie
Tornare in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: problemi orario   Sab Set 17, 2011 6:05 pm

Tu non sei pagata per 14 ore, ma per 18, che ci siano o non ci siano sostituzioni da fare; su una cattedra di 18 ore due buchi sono normali.

Capisco che possa essere noioso stare a scuola dalla prima alla quinta ora per fare solo due ore di lezione, ma c'è chi, a parità di stipendio, nello stesso arco di tempo fa quattro ore di lezione e un'ora di pausa.
alibabà

MessaggioOggetto: Re: problemi orario   Sab Set 17, 2011 7:58 pm

Se è per questo ci si stanca di più a girarsi i pollici piuttosto che fare lezione anche per 4 ore di fila. E ti assicuro che io in classe sono una di quelle che fa lezione. Vorrei poi vedere cosa farò quando entrerò in classew distrutta dal non avere fatto nulla , sbadigliando a più non posso per la noia accumulata
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: problemi orario   Sab Set 17, 2011 10:24 pm

alibabà ha scritto: