"liberi" di scegliere il giorno libero? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"liberi" di scegliere il giorno libero? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"liberi" di scegliere il giorno libero?

+3
ori79
Bobbetta
enda
7 partecipanti

Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da enda Sab Set 17, 2011 9:08 pm

lo dice la stessa parola, ma a quanto pare nn c'è libertà nella scelta del giorno libero. dico a quanto pare perchè nella scuola dove ho iniziato ad insegnare quest'anno mi hanno detto che i nuovi arrivati nn possono scegliere nè il sabato nè il lunedi e che tra l'altro mi resta da scegliere su due giorni diversi da quelli da me indicati. visto che nn mi è mai capitato un episodio del genere, avendo avuto la possibilità di organizzare il mio piano didattico tenendo conto delle esigenze dell'alunno e poi dalle mie. vi chiedo allora: è possibile che un insegnante di sostegno nn possa scegliersi il giorno libero? che diritti abbiamo in merito?

enda

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da Bobbetta Dom Set 18, 2011 2:15 pm

In molte scuole accade proprio questo...il problema è che a forza di tirare la corda si spezza...anche a me è capitato in diverse scuole...perchè il sabato (soprattutto) a scuola non c'era neppure un ins di sostegno e questo fatto si era attirato le ire di tutti gli altri colleghi (che tale libertà non ce l'hanno) e dei presidi...da quanto ne so io il giorno libero è un diritto ma è cmnq la scuola che stabilisce per tutti i docenti (ivi compresi quelli di sostegno) quale sia questo giorno, in base alle esigenze organizzative. Un anno la preside concesse il sabato libero solo ai docenti di sostegno che avevano una valida motivazione (vedi chiusura del nido del figlio ecc...) .

Come insegnante di sostegno penso che se vogliamo pari diritti e dignità dei colleghi curriculari dobbiamo anche accettare di avere uguali "rogne" altrimenti facciamo gioco a chi dice che sul sostegno vanno tutti quelli che hanno poca voglia di lavorare e questo non è vero, almeno non sempre
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da ori79 Dom Set 18, 2011 2:51 pm

Il problema è che tutti vorrebbero il sabato o il lunedì! Quindi bisognerà fare un po' per uno...

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da ondivago Ven Ott 21, 2011 6:40 pm

la scuola può cambiare il giorno libero in corso d'anno soclastico??? io da un mese e mezzo ho il lunedì, ora vorrebbero darmi un altro giorno.... normativa in merito, cosa debbo fare?????

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da flo Sab Ott 22, 2011 2:15 pm

nessuna norma regola il giorno libero che è diventata una consuetudine ma non un diritto di legge...
rivolgiti alle RSU e chiedi cosa è stabilito in merito nella contrattazione di scuola
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da Paolo1974 Sab Ott 22, 2011 7:51 pm

Il giorno libero non si può certo imporre alla scuola. Che poi ci dovrebbe essere una "rotazione" o dei criteri uguali per tutti è un altro discorso.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da tata matilda Mar Ott 25, 2011 4:36 pm

Io penso che si debbano tenere presenti prima di tutto le esigenze di servizio...il ho il giorno libero a metà settimana perchè è quello in cui il bambino che seguo può avere tutte le ore coperte dall'educatrice..

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da ondivago Sab Ott 29, 2011 12:37 am

grazie per le risposte...

ondivago

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

"liberi" di scegliere il giorno libero? Empty Re: "liberi" di scegliere il giorno libero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.