Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Esiste un manuale dell'insegnante?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ScienziatoBestia

MessaggioOggetto: Esiste un manuale dell'insegnante?   Sab Set 17, 2011 10:42 pm

Salve a tutti,
sono alle prime armi con il mondo dell'insegnamento... a partire da lunedì dovrò insegnare matematica e scienze in una scuola media. Sono un docente di terza fascia (non ho fatto la SISSI) e dunque non ho mai avuto informazioni ufficiali su come insegnare. Ci sono diversi dubbi che mi attanagliano e vorrei sapere se esiste qualche guida oppure dei riferimenti normativi che possano indirizzarmi.
Tra i tanti...
i test di ingresso sono obbligatori oppure opportuni? Quante verifiche far fare ogni anno? Quante interrogazioni? Ho l'autorità di annullare un compito che mi accorgo essere copiato in fase di correzione? e se me ne accorgo in classe? Posso sequestrare un telefonino? Qual'è la mia libertà di azione nello scegliere il programma da seguire? Posso registrare le mie lezioni e metterle in internet? ecc ecc
grazie a tutti
Tornare in alto Andare in basso
http://graduatorie.altervista.org
monik

MessaggioOggetto: Re: Esiste un manuale dell'insegnante?   Sab Set 17, 2011 10:59 pm

ScienziatoBestia ha scritto:
Salve a tutti,
sono alle prime armi con il mondo dell'insegnamento... a partire da lunedì dovrò insegnare matematica e scienze in una scuola media. Sono un docente di terza fascia (non ho fatto la SISSI) e dunque non ho mai avuto informazioni ufficiali su come insegnare. Ci sono diversi dubbi che mi attanagliano e vorrei sapere se esiste qualche guida oppure dei riferimenti normativi che possano indirizzarmi.
Tra i tanti...
i test di ingresso sono obbligatori oppure opportuni?