Copiare la documentazione degli alunni... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Copiare la documentazione degli alunni... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Copiare la documentazione degli alunni...

4 partecipanti

Andare in basso

Copiare la documentazione degli alunni... Empty Copiare la documentazione degli alunni...

Messaggio Da manux2 Lun Set 19, 2011 2:59 pm

Salve,
Oggi mi ha chiamato la segretaria, tutta preoccupata, perchè il giorno prima mi aveva permesso di copiare a penna parte della documentazione degli alunni che seguo... (Evidentemente qualcuno l'avrà "rimproverata", e in futuro non mi permetteranno più di farlo...)

Volevo sapere se ciò è un nostro diritto o possiamo solo copiarli nella "mente"...

Se continuano a ostacolarmi e a non informarmi di niente(il referente sul sostegno stà in un'altra scuola e sono l'unico insegnante di sostegno...) non compilerò un bel nulla e passerò il tutto al consiglio di classe...
Grazie...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Copiare la documentazione degli alunni... Empty Re: Copiare la documentazione degli alunni...

Messaggio Da mariland Lun Set 19, 2011 5:55 pm

manux2 ha scritto:Salve,
Oggi mi ha chiamato la segretaria, tutta preoccupata, perchè il giorno prima mi aveva permesso di copiare a penna parte della documentazione degli alunni che seguo... (Evidentemente qualcuno l'avrà "rimproverata", e in futuro non mi permetteranno più di farlo...)

Volevo sapere se ciò è un nostro diritto o possiamo solo copiarli nella "mente"...

Se continuano a ostacolarmi e a non informarmi di niente(il referente sul sostegno stà in un'altra scuola e sono l'unico insegnante di sostegno...) non compilerò un bel nulla e passerò il tutto al consiglio di classe...
Grazie...

Il problema forse è nel fotocopiarli, molte scuole non lo permettono neanche se copriamo i dati sensibili. Ma copiare a mano certo che si può altrimenti come si fa?

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Copiare la documentazione degli alunni... Empty Re: Copiare la documentazione degli alunni...

Messaggio Da Cinderella Lun Set 19, 2011 8:10 pm

Questo è il COLMO!!!
Non ho parole... E' incredibile che non ti permettano nemmeno di annotare appunti legittimi...
Io quando posso annoto appunti usando il computer (sono più veloce alla tastiera...)

Ho sentito di una scuola in cui insegna una collega: mi ha detto che non le permetteranno di accedere alle diagnosi funzionali dei suoi alunni per "motivi di privacy"... Le ho detto ovviamente di fare la voce grossa: se nessuno puà leggere una diagnosi funzionale, allora per quale scopo la fanno? Per chiuderla in cassaforte?!?... e il bello è che le voci della diagnosi funzionale devono essere riportate nel PDF che le hanno detto di redigere!!!!!! Cosa dovrà fare? si iscriverà ad un corso per imparare a leggere attraverso i muri?!?...

Il bello è che proprio le persone che fanno tanti problemi con la privacy, poi parlano dei problemi di un alunno DAVANTI AI SUOI COMPAGNI...

Poi c'è anche il caso estremo di una collega curricolare che, volendo leggere con calma il Pei del ragazzo che mi era stato assegnato, lo aveva fotocopiato... e quindi aveva DIMENTICATO le fotocopie IN AULA DI INFORMATICA... E quei fogli erano stati messi nei fogli di brutta da utilizzare sull'altro lato... Che disastro...
Per fortuna me ne ero accorta in tempo... altrimenti ci andavo di mezzo io!!!!

Scusatemi per lo sfogo!!!

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Copiare la documentazione degli alunni... Empty Re: Copiare la documentazione degli alunni...

Messaggio Da Emytango Mar Set 20, 2011 7:34 pm

Gli appunti? Ovvio che si possono prendere...Insisti..se no..come fai a progettare bene? E' nell'interesse dell'alunno..Mah! Ciao!

Emytango

Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Copiare la documentazione degli alunni... Empty Re: Copiare la documentazione degli alunni...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.