Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Primo gionro di scuola... da supplente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Piperitapatty1973

MessaggioOggetto: Primo gionro di scuola... da supplente   Lun Set 19, 2011 7:06 pm

Ciao a tutti, sono abilitata da qualche anno e ho sempre insegnato in istituti paritari. Ora che potrei ottenere una supplenza in una scuola statale mi sento un po' in difficoltà: che fa un supplente che subentra ad anno iniziato? io ho sempre partecipato alla programmazione, scelto i libri di testo, somministrato i test di ingresso. Come dovrei regolarmi? che fare appena arrivata a scuola? scusate la banalità delle domande, spero possiate aiutarmi.grazie mille :-)
Tornare in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Primo gionro di scuola... da supplente   Lun Set 19, 2011 7:40 pm

quello che hai sempre fatto alla privata
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Primo gionro di scuola... da supplente   Mer Set 21, 2011 12:29 am

Il lavoro è lo stesso, solo che i libri di testo sono già scelti e spesso la programmazione è già fatta (ma dipende da quando hai la supplenza). Io quando ho supplenze, soprattutto se si pensa che la titolare rientrerà, parlo via telefono con la titolare per capire se abbia particolari esigenze (o se può darmi anche qualche dritta). Per il resto, lavora sin da subito e fai capire ai ragazzi che non sei lì per perdere tempo in attesa che rientri la titolare e fai il tuo lavoro come hai fatto sempre.

Primo gionro di scuola... da supplente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Inserimento contratto suppl. fino al 31/08. Qual'è il codice SIDI da inserire?
» primo tentativo ovodonazione
» Il primo dell anno in ps....
» Il mio primo mese da mamma
» Religione nella scuola materna

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: