Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

completamento - aiuto urgente- completamento Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

aiuto urgente- completamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

completamento - aiuto urgente- completamento Empty
MessaggioTitolo: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 2:32 pm

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto urgente...ho 4 ore in una scuola superiore prese alle convocazioni. Mi ha chiamato un'altra scuola per 9 ore. io le ho accettate ma quando ho visto l'orario mi sono resa conto che non potevo farcela. sono 9 ore su 6 giorni. Ho cercato di far parlare le due scuole per trovare una soluzione e loro mi hanno detto che non riescono a fare l'orario e pertanto io devo rinunciare alle 9 ore.
Come posso fare per riuscire ad averle? ho diritto a un orario diverso? ho diritto a completare?
Torna in alto Andare in basso
titifra

titifra

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 2:44 pm

Puoi prendere qualche ora in base all'orario settimanale che hai nella prima scuola (per esempio, puoi prendere una classe o due)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:35 pm

Mi hanno detto che posso prendere minimo 6 ore...e comunque sono 6 ore su sei giorni!!!
Non so cosa fare. Siccome è ancora una chiamata da GAE su una cattedra venuta fuori per trasferimento, ho paura che la rinuncia comporti la mia esclusione dal SP. So che l'incompatibilità di orario è ammessa su chiamate da istituto, ma non da GAE. in fin dei conti, queste 9 ore da GAE è come se le accettassi alla convocazione...e in quel caso non saprei se coincidono o no con ipotetici orari.
titifra

titifra

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:47 pm

[quote:0524="Niglus"]Mi hanno detto che posso prendere minimo 6 ore...[b] Perchè mai?[/b] e comunque sono 6 ore su sei giorni!!!
Non so cosa fare. Siccome è ancora una chiamata da GAE su una cattedra venuta fuori per trasferimento, ho paura che la rinuncia comporti la mia esclusione dal SP. So che l'incompatibilità di orario è ammessa su chiamate da istituto, ma non da GAE. in fin dei conti, queste 9 ore da GAE è come se le accettassi alla convocazione...e in quel caso non saprei se coincidono o no con ipotetici orari.[/quote]
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:49 pm

Il perchè è dovuto al fatto che essendo una chiamata da GAE non si può spezzare per fare degli spezzoni inferiori alle 6 ore...mah!
titifra

titifra

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:52 pm

Aspetta il parere dei moderatori... In ogni caso, una scuola anni fa mi ha permesso di prendere una sola classe anche se c'era cattedra...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:54 pm

Grazie comunque...attendo allora una risposta da Lalla o Giulia!!! sono un pochino nel panico!
melanie

melanie

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 3:58 pm

[quote:00a5="Niglus"]Mi hanno detto che posso prendere minimo 6 ore...e comunque sono 6 ore su sei giorni!!!
Non so cosa fare. Siccome è ancora una chiamata da GAE su una cattedra venuta fuori per trasferimento, ho paura che la rinuncia comporti la mia esclusione dal SP. So che l'incompatibilità di orario è ammessa su chiamate da istituto, ma non da GAE. in fin dei conti, queste 9 ore da GAE è come se le accettassi alla convocazione...e in quel caso non saprei se coincidono o no con ipotetici orari.[/quote]

In ogni caso si tratta di completamento, quindi non avresti problemi per il sp. 6 ore in 6 gg? Han fatto un orario così per facilitarsi le sostituzioni, non certo per nominare un docente... Se posso, di che materia si tratta?
ori79

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 4:05 pm

Chiama un sindacalista! Si devono accordare!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 4:12 pm

Già fatto! il sindacato mi ha detto che la scuola non è tenuta a farmi l'orario e loro non dicono niente del SP perchè non si sa niente! A me queste ore in ogni caso servono!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 4:18 pm

Inoltre, volevo sapere una cosa: quando sono andata a scuola per accettare non ho firmato nulla. Ho dato la mia accettazione a voce e loro mi han dato l'orario (in seguito è scaturito tutto quel caos sull'orario)...sono comunque in servizio oppure no?
giulianova

giulianova

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 4:31 pm

Si, sei in servizio (vedi gli altri post recenti). In quanto all'orario di 6 ore in 6 giorni mi sembra una cosa da (XXXXcensuraXXXX).
Devono accordarsi perchè tu hai diritto al completamento.
E non credo che porti chissà che scompensi nei primi giorni dell'anno scolastico spostare delle ore.
Digli che se disposta a ricorrere all'AT e vedi se si svegliano.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento EmptySab Set 24, 2011 4:42 pm

[quote:3bce="Niglus"]Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto urgente...ho 4 ore in una scuola superiore prese alle convocazioni. Mi ha chiamato un'altra scuola per 9 ore. io le ho accettate ma quando ho visto l'orario mi sono resa conto che non potevo farcela. sono 9 ore su 6 giorni. Ho cercato di far parlare le due scuole per trovare una soluzione e loro mi hanno detto che non riescono a fare l'orario e pertanto io devo rinunciare alle 9 ore.
Come posso fare per riuscire ad averle? ho diritto a un orario diverso? ho diritto a completare?
[/quote]

lo dico perchè è necessario dirlo. questa è la conseguenza dell'accordo stipulato a modena secondo il quale gli spezzoni inferiori a 6 ore sono stati conferiti in sede di convocazione. entusiasmante poi l'atteggiamento del sindacato che adesso ti apre le braccia :-)

il completamento purtroppo non è un diritto, ma nel momento in cui si accetta uno spezzone in assenza di cattedra, il regolamento delle supplenze dice che "si conserva titolo" a completare. cioè, se c'è la possibilità bene, altrimenti no.

la reticenza delle scuole a sistemare un orario di 13 ore mi sembra in ogni caso esagerata.

non avendo firmato nulla io non credo tu sia in servizio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto urgente- completamento   completamento - aiuto urgente- completamento Empty

aiuto urgente- completamento
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: