Supplenza breve e Gravidanza a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve e Gravidanza a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve e Gravidanza a rischio

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 2:42 pm

Buonasera è la prima volta che scrivo in questo forum ho mia moglia che è in attesa quasi fine 3 mese , ieri 23 Settembre ha preso una suppleza su una malattina finoal 28 Settembre e ha già preso servizio ieri ;mettendosi in gravidanza a rischio coa succede? sia come punteggo e sia come stipendio.

Grazie

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 3:53 pm

prende punteggio fino al 28 settembre, poi indennità di maternità all'80% fino al prossimo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 3:58 pm

Nessuno che mi aiuta un pò :-( Ho letto un pò nel forum riguardo alla maternità , interdizione anticipata e quella obbligatoria e penso di aver capito qualcosina...riesumo...

Da quel che ho capito basta 1 giorno di presa servizio e mettendosi in gravidanza a rischio si ha come stipendio il 100% dei restanti giorni sotto contratto , altrimenti l'80% . Nel moemnto in cui ti chiamano basta dire : si accetto però sto in interdizione e questa scuola hanno la mia pratica e quindi a quel punto lo stipendio da 80% passa al 100% per quei giorni di supplenza....Capito Bene?

Quello che non ho capito bene e il punteggio....


I giorni di supplenza si possono sommare da una supplenza ad un'altra?
Il punteggio si calcola in base a 16 giorni ?? cioè 2 punti
Esempio
Nel Caso di una supplenza di 8 giorni senza prolungamento..cosa succede? bisogna aspettare un'altra supplenza per altri giorni e quindi arrivare a 16 giorni o +.

Grazie

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:00 pm

Grazie Gulia....molto gentilissima..
Ah quindi il punteggio fino al 28 anche se c'è un prolungamento della malattia ? smette lo stesso il conteggio perchè verrà chiamata un'altra al posto di mia moglie..perciò?

Grazie

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:04 pm

se il contratto continua, continua anche il punteggio: il punteggio è 2 pp per 16 gg sempre sotto contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:14 pm

Ultime due domande...
I giorni di supplenza si possono sommare da una scuola ad un'altra?..cioè 8 giorni in una scuola altri 7 in un'altra...e cosi via.

Il certificato originale di gravidanza a rischio assieme al modulo di istanza di interdizione anticipata si può anche mandare via raccomanda alla Direnzione Provinciale del Lavoro Servizio Del Lavoro e mandare poi alla scuola Via Fax Il certificato di Gravidanza a rischio assieme alla ricevuta di Raccomandata Giusto?


medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:16 pm



se mandi all'ispettorato via fax, aspettati una visita a casa senza sapere quando, se la gravida va di persona è a posto; alla scuola puoi mandare il certificato di interdizione via fax
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:35 pm

Ho chiesto di mandarlo via fax all'ispettorato...perchè :-( sia io che lei non abbiamo in questo momento la carta d'identità "le stiamo aspettando via posta le abbiamo dimentacate a Firenze a casa di amici" anche se non sò nemmeno se verrà chiesta la carta d'identità quindi per aggirare questo intoppo avendo letto sul modello che si poteva mandare via raccomanda..pensavo che...; anche se il certificato verrà fatto in Ospedale e quindi non da un Privato avviene la visita a casa?

Grazie e scusami.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:36 pm

Ma se la gravida di persona , loro possono anche dire ....accipicchia e menomale che deve stare a riposo....

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:40 pm

ci sono vari tipi di interdizione, anche solo per maternità di gravida attempata o per lavori incompatibili con lo stato di gravidanza, non tutte sono per minaccia d'aborto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:47 pm

Bisogna avere per forza la carta d'identità?

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:49 pm

ce l'hai la patente?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:51 pm

sisi la patente si.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Sab Set 24, 2011 4:51 pm

e allora? che problema c'è?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 4:59 pm

Quindi se ho capito bene
Andiamo assieme alla Direzione provinciale del lavoro e gli portiamo di persona il certificato di gravidanza a rischio e il modello compilato , poi manderemo alla scuola il certificato e la ricevuta che verrà rilasciata.

Sperando che non faranno problemi per la carta d'identità.

Mille grazie sei stata molto gentile.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Sab Set 24, 2011 5:06 pm

Ho trovato....
art. 35, comma 2, del D.P.R. 445/2000

Articolo 35 (L-R)
Documenti di identita' e di riconoscimento

1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identita', esso puo' sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2. (R)

2. Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato. (R)


:-))))

Grazie di nuovo.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Lun Set 26, 2011 5:56 pm

Stamattina è stato fatto tutto , certificato dal ginecologo e portato anche all'ispettorato del lavoro e mandato fax alla scuola.
Nel certificato il ginecologo gli ha messo fino a febbraio ...il presento parto è aprile il che vuol dire l'ha fatto fino all'astensione obbligatoria...a questo punto a febbraio non c'è bisogno di rifare un nuovo certificato?

Grazie.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Lun Set 26, 2011 6:45 pm

Scusate la mia ignoranza...vorrei capire una cosa appena mia moglie sta fuori contratto...prenderà l'80% di stipendio...cosa vuol dire..uno stipendio di un'insegnante scuola primaria è di 1200 all'80 prendere 960 euro ? capito bene...?



Grazie


medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 26, 2011 6:54 pm

medium10 ha scritto:Stamattina è stato fatto tutto , certificato dal ginecologo e portato anche all'ispettorato del lavoro e mandato fax alla scuola.
Nel certificato il ginecologo gli ha messo fino a febbraio ...il presento parto è aprile il che vuol dire l'ha fatto fino all'astensione obbligatoria...a questo punto a febbraio non c'è bisogno di rifare un nuovo certificato?

Grazie.

non occorre
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da Sticci Ven Set 30, 2011 6:19 pm

medium10 ha scritto:Scusate la mia ignoranza...vorrei capire una cosa appena mia moglie sta fuori contratto...prenderà l'80% di stipendio...cosa vuol dire..uno stipendio di un'insegnante scuola primaria è di 1200 all'80 prendere 960 euro ? capito bene...?



Grazie


no un pò di più perchè devi calcolare l'80% sullo stipendio lordo, immagino che 1200 sia il netto

Sticci

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da medium10 Mer Ott 05, 2011 11:29 pm

Buonasera , chi sta in maternità su una supplenza come in questo caso mia moglie... a dicembre si percepisce anche la tredicesima?
Grazie.

medium10

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 24.09.11

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 06, 2011 1:42 pm

certo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da rocsina78 Ven Ott 07, 2011 4:24 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere se la retribuzione per interdizione vale fino alla fine del contratto anche se solo di un mese (o meno) o se decade alla scadenza del contratto. Se valesse fino alla fine del contratto, chi pagherebbe? Nel caso in cui, alla scadenza del contratto della supplenza su cui si è richiesta l'interdizione, sopravvenisse una supplenza nuova da SP , quest'ultima si deve accettare anche se con un numero di ore inferiori?
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 07, 2011 4:47 pm

continua anche dopo il contratto, sei pagata sempre dal tesoro all'80%, finché non ti arriva un'altra supplenza che, accettandola , riporta lo stipendio al 100%
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da rocsina78 Ven Ott 07, 2011 6:18 pm

Grazie mille Giulia, le domande sono tante in questo periodo...e soprattutto le ansie!
rocsina78
rocsina78

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e Gravidanza a rischio Empty Re: Supplenza breve e Gravidanza a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.