IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Titolare senza sede= DOP?
Oggi a 11:38 am Da giovanna onnis

» TFA A049: qualche perplessità sulla comprensione del testo.
Oggi a 11:38 am Da avidodinformazioni

» A013-A012-A066-A069 Gruppo di studio TFA II CICLO
Oggi a 11:36 am Da antiz

» Posti disponibili dopo i movimenti?
Oggi a 11:36 am Da avidodinformazioni

» pubblicazione GAE Roma
Oggi a 11:36 am Da simmi249

» punteggio abilitazione PAS
Oggi a 11:35 am Da Perplessa

» Passaggio di ruolo da AD00 a AD02:dove vedere l'esito?
Oggi a 11:35 am Da seurel

» Allegati assegnazione provvisoria
Oggi a 11:34 am Da giosi

» Pubblicazione GE
Oggi a 11:33 am Da nietzsche79

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

gugu

L'ALTRO POLO

avidodinformazioni

Massimo Borsero

Gianfranco

lallaorizzonte

elisaPA

silver76

Condividere | 

Compiti del coordinatore di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
paolopaolo

Punti: 3396
Reputazione: 0

MessaggioOggetto: Compiti del coordinatore di classe   Lun Set 26, 2011 1:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Quali sono esattamente i compiti del coordinatore di classe?

Gli insegnanti di sostegno possono assumere questo ruolo?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
anthea

Punti: 108

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Sab Ott 22, 2011 9:44 pm

Potrebbe essere che il coordinatore fosse anche il sostituto del presidente,
quindi presidente, coordinatore e segretario. Il coordinatore era assente dalla mattina. Praticamente i colleghi dicono che chi ha più ore sostituisce il coordinatore!
fradacla
Moderatore
Moderatore

Punti: 9241

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Sab Ott 22, 2011 10:28 pm

Non si può essere presidente e segretario nella stessa seduta!
Che uno di loro sia il coordinatore o no non ha alcun peso, perché le figure istituzionali previste nel cdc sono Presidente (DS o suo delegato) e Segretario (un qualsiasi docente designato dal Presidente all'inizio della seduta).
In mancanza di questi elementi non si fa un cdc, si fa una chiacchierata tra colleghi, che non ha alcun titolo ad essere verbalizzata.
alina

Punti: 362

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Dom Ott 23, 2011 10:42 am

giulypoulain ha scritto:
alina ha scritto:
Salve riapro questa discussione per chiedere un informazione. Ho avuto una supplenza di 20 giorni in una scuola media, la prof che sostituisco è coordinatrice di classe, mi chiedo se io devo sostituirla anche nei suoi compiti di coordinatrice visto che non conosco ne alunni ne docenti e se sì, qualora la supplenza dovesse continuare posso chiedere alla dirigente di essere sollevata dall'incarico?
Grazie per le risposte.

Forse proprio nel caso in cui la supplenza continui non sarebbe del tutto giusto chiedere di essere sollevata dall'incarico. Chiedi aiuto ai colleghi che conoscono la classe, guarda magari le relazioni dell'anno scorso, parla con gli altri coordinatori. E' tutta esperienza!

Grazie per la risposta. Il problema è che la supplenza si svolge in un paese distante 100 chilometri da casa mia, sinceramente ho paura di non riuscire anche solo logisticamente a svolgere il ruolo nel modo adeguato, credo che ci sarebbero colleghi del posto che hanno quella classe da tre anni che potrebbero farlo molto meglio di me.
Comunque ci penserò sù. A questo proposito volevo fare un altra domanda di ordine molto pratico, ma il corrispettivo del compenso come coordinatore, continuerà a percepirlo la titolare? O eventualmente toccherebbe a me?
Grazie.
fradacla
Moderatore
Moderatore

Punti: 9241

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Dom Ott 23, 2011 11:55 am

alina ha scritto:

A questo proposito volevo fare un altra domanda di ordine molto pratico, ma il corrispettivo del compenso come coordinatore, continuerà a percepirlo la titolare? O eventualmente toccherebbe a me?
Grazie.
Nella mia scuola ho visto in due situazioni analoghe comportamenti diversi, sostanzialmente dovuti a maggiore o minore attenzione di chi liquidava i compensi.
Una volta il compenso per il coordinatore fu accreditato al titolare, che pure era mancato diversi mesi; un'altra volta, più correttamente, il compenso fu ripartito fra titolare e supplente con riferimento ai rispettivi mesi di presenza.
anthea

Punti: 108

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Dom Ott 23, 2011 12:56 pm

La seduta quindi non aveva alcuna validità. Sono stati i colleghi a decidere che verbalizzassi io, in mancanza del coordinatore che fa anche da segretario. Vi ringrazio per le risposte. Vi chiedo cosa fareste al mio posto?
Colleghi e vicepreside dicono che è normale che tocchi a me scrivere e firmare il verbale.
Ps: l'anno scorso, in un altra scuola, sono stata nominata coordinatrice e segretaria e in assenza del dirigente (quasi sempre) ricevevo la delega a presiedere il consiglio. Mi sembra una prassi che si stia diffondendo, quella di nominare uno stetsso insegnante come coordinatore e segretario.
DAIMON

Punti: 224

MessaggioOggetto: Re: Compiti del coordinatore di classe   Lun Mag 14, 2012 2:22 pm

Ho letto che ci si può rifiutare di farlo e che addirittura la figura di coordinatore, anche se è prassi, è anomala.

Compiti del coordinatore di classe

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-
» Compiti del coordinatore di classe
» Nessuno vuole fare il coordinatore di classe...
» Compensi coordinatore di classe e segretario
» Quali sono i compiti e gli obblighi del cordinatore di classe
» Supplente del coordinatore di classe: si ha diritto al compenso per tale funzione?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-