Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Sono esasperata: insegnanti incompetenti e dubbio su attività

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sabsettembre

MessaggioOggetto: Sono esasperata: insegnanti incompetenti e dubbio su attività   Mar Set 27, 2011 3:22 pm

Ciao a tutti, stamane è arrivata la mia alunna di 1 elementare, definita addirittura "non scolarizzabile" a causa di tetraparesi, celebropatia e connessi.
Ho familiarizzato con la mamma della bimba la quale, a causa delle continue crisi respiratorie, sarà con me durante le attività.
Stamane ho deciso di portare la bimba in classe dai suoi compagni e dalle sue maestre (sono la sua ins. di sostegno).
E' antrata l'insegnante titolare di sezione, la quale mi ha subito chiamata fuori e mi ha chiesto spiegazioni sul perchè ero lì e non in aula di sostegno.....raccapricciante!!!
Ha aggiunto che non vorrebbe che la mamma veda ciò che succede in classe perchè poi andrebbe a spettegolare fuori.....Cosa dovrei aggiungere? Questa la dice lunga su tutto............

A parte questa triste parentesi, avevo pensato ad attività con la bambina che riguardano ascolto di suoni, canzoni, manipolazione materiale morbido ecc.
Qualcuno ha qualche altra idea?Conoscete siti dove reperire info per tali patologie?Grazieeeeee
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sono esasperata: insegnanti incompetenti e dubbio su attività   Mar Set 27, 2011 6:03 pm

Io sono Sostegno medie... però credo che la mamma in classe e cmq a scuola non ci possa stare davvero - almeno in pianta stabile. Non è solo questione di "spettegolare", ma di responsabilità. Ma un assistente di base non c'è?
A meno che la cosa non sia stata decisa "a monte" (GLH, DS ), magari per i primi tempi - allora forse sarebbe diverso. Certo tenerla isolata nella stanzetta non esiste! Ogni tanto per una pausa se la bimba si stanca, magari portando anche un compagno/a. Andrebbe fatto un progetto educativo per questo, sennò la bimba come si integra con la sua classe?
sabsettembre

MessaggioOggetto: dunque   Mar Set 27, 2011 7:19 pm

la decisione è stata presa dalla preside...la mamma ci sarà perchè la bimba soffre di continui attacchi respiratori...che solo lei sa gestire!E' stata fatta richiesta per l'aassistente sanitario ma nulla...il vuoto!!!
giulia boffa
Admin

MessaggioOggetto: Re: Sono esasperata: insegnanti incompetenti e dubbio su attività   Mar Set 27, 2011 7:28 pm

topic doppio chiudo

Sono esasperata: insegnanti incompetenti e dubbio su attività
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sono in fibrillazione!!!
» SONO AGITATA!!!!
» sono molto turbata....
» mi sono arrivate..
» Un saluto a tutte! Sono Stefania!