Corso di formazione... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso di formazione... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso di formazione...

5 partecipanti

Andare in basso

Corso di formazione... Empty Corso di formazione...

Messaggio Da Athos Mar Set 27, 2011 4:21 pm

Secondo voi si può chiedere di svolgere il corso di formazione di 40 ore in un'altra regione rispetto a quella di immissione in ruolo?

Il mio sindacalista mi ha detto di fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico, che ne pensate?

Mentre mi ha dato risposta negativa riguarda alla possibilità di avere i 180 giorni dell'anno di prova avendo la nomina giuridica del 2010.

Athos

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Ospite Mar Ott 04, 2011 5:37 pm

Se nel periodo in cui inizia il corso di formazione si entra in maternità obbligatoria, è possibile fare il corso? Le assenze concesse sono sempre il 20% del monte ore totali? E' possibile fare il corso di formazione in altra provincia durante la maternità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Mar Ott 04, 2011 7:45 pm

Athos ha scritto:Secondo voi si può chiedere di svolgere il corso di formazione di 40 ore in un'altra regione rispetto a quella di immissione in ruolo?

Il mio sindacalista mi ha detto di fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico, che ne pensate?

Mentre mi ha dato risposta negativa riguarda alla possibilità di avere i 180 giorni dell'anno di prova avendo la nomina giuridica del 2010.

Una collega di ruolo in Piemonte aveva fatto lì i 180 giorni ma poi ha fatto il corso di formazione l'anno dopo in Calabria in quanto era in aspettativa. Non penso tu debba chiedere al dirigente ma agli AT. perchè non potresti svolgere l'anno di prova?Non ho capito.Dove svolgi servizio fai l'anno di prova.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 04, 2011 8:20 pm

Athos ha scritto:Secondo voi si può chiedere di svolgere il corso di formazione di 40 ore in un'altra regione rispetto a quella di immissione in ruolo?

Il mio sindacalista mi ha detto di fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico, che ne pensate?

E quale sarebbe la motivazione? Se l'anno di prova e formazione coincidono devono fare riferimento all'istituzione scolastica dove il docente presta servizio. A meno che non ho capito bene cosa vuoi dire.

Mentre mi ha dato risposta negativa riguarda alla possibilità di avere i 180 giorni dell'anno di prova avendo la nomina giuridica del 2010.

Concordo anche io.

Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ott 04, 2011 8:24 pm

Annamaria2 ha scritto:Se nel periodo in cui inizia il corso di formazione si entra in maternità obbligatoria, è possibile fare il corso? Le assenze concesse sono sempre il 20% del monte ore totali? E' possibile fare il corso di formazione in altra provincia durante la maternità?

La circolare telegrafica del MIUR, la n. 357 del 2.11.1984 permette alla lavoratrice madre in astensione obbligatoria, che abbia compiuto i 180 giorni di servizio nell’anno scolastico, di sostenere la discussione della relazione finale col Comitato per la valutazione del servizio anche in periodo d’astensione obbligatoria, previa autorizzazione del suo medico di fiducia.

Tale principio viene applicato anche per il corso di formazione, sempre salvo attestazione medica che ne autorizzi la partecipazione. Bisogna rivolgersi all'Ispettorato del Lavoro e all'UST.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Athos Gio Ott 06, 2011 9:59 am

Paolo1974 ha scritto:
Athos ha scritto:Secondo voi si può chiedere di svolgere il corso di formazione di 40 ore in un'altra regione rispetto a quella di immissione in ruolo?

Il mio sindacalista mi ha detto di fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico, che ne pensate?

E quale sarebbe la motivazione? Se l'anno di prova e formazione coincidono devono fare riferimento all'istituzione scolastica dove il docente presta servizio. A meno che non ho capito bene cosa vuoi dire.

Mentre mi ha dato risposta negativa riguarda alla possibilità di avere i 180 giorni dell'anno di prova avendo la nomina giuridica del 2010.

Concordo anche io.



Io sono adesso in maternità obbligatoria e usufruirò poi del congedo parentale fino al termine dell'anno scolastico. Sono stata immessa in ruolo a Bergamo ma ho deciso di trascorrere questo periodo di maternità in Puglia. Ecco perchè vorrei seguire il corso di formazione quest'anno in Puglia e rimandare l'anno di prova al prossimo anno scolsatico.

Athos

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Gio Ott 06, 2011 3:50 pm

Athos ha scritto:
Paolo1974 ha scritto:
Athos ha scritto:Secondo voi si può chiedere di svolgere il corso di formazione di 40 ore in un'altra regione rispetto a quella di immissione in ruolo?

Il mio sindacalista mi ha detto di fare richiesta scritta al Dirigente Scolastico, che ne pensate?

E quale sarebbe la motivazione? Se l'anno di prova e formazione coincidono devono fare riferimento all'istituzione scolastica dove il docente presta servizio. A meno che non ho capito bene cosa vuoi dire.

Mentre mi ha dato risposta negativa riguarda alla possibilità di avere i 180 giorni dell'anno di prova avendo la nomina giuridica del 2010.

Concordo anche io.



Io sono adesso in maternità obbligatoria e usufruirò poi del congedo parentale fino al termine dell'anno scolastico. Sono stata immessa in ruolo a Bergamo ma ho deciso di trascorrere questo periodo di maternità in Puglia. Ecco perchè vorrei seguire il corso di formazione quest'anno in Puglia e rimandare l'anno di prova al prossimo anno scolsatico.

Non vorrei sbagliarmi ma per fare il corso di formazione devi aver fatto i 180 giorni di servizio.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 06, 2011 5:04 pm

mariland ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma per fare il corso di formazione devi aver fatto i 180 giorni di servizio.

no, non è vero. il corso di formazione si può seguire, se ne ricorrono le condizioni, e poi completare l'anno di prova l'anno successivo con i 180 giorni e la relazione finale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Gio Ott 06, 2011 6:10 pm

lallaorizzonte ha scritto:
mariland ha scritto:

Non vorrei sbagliarmi ma per fare il corso di formazione devi aver fatto i 180 giorni di servizio.

no, non è vero. il corso di formazione si può seguire, se ne ricorrono le condizioni, e poi completare l'anno di prova l'anno successivo con i 180 giorni e la relazione finale

Meglio così.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da wlalilbertà! Gio Ott 06, 2011 6:27 pm

cari colleghi,fatemi capire: ma anche se prenderò il congedo straordinario per assistenza al figlio disabile, dopo 180gg di servizio, potrò seguire il corso di formazione a distanza,nella mia regione di residenza??? Vi prego,rispondete,perchè sn davvero in difficoltà. Non credo di poter rimanere oltre nella prov. del ruolo, è una situazione molto difficile.

wlalilbertà!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Gio Ott 06, 2011 6:32 pm

wlalilbertà! ha scritto:cari colleghi,fatemi capire: ma anche se prenderò il congedo straordinario per assistenza al figlio disabile, dopo 180gg di servizio, potrò seguire il corso di formazione a distanza,nella mia regione di residenza??? Vi prego,rispondete,perchè sn davvero in difficoltà. Non credo di poter rimanere oltre nella prov. del ruolo, è una situazione molto difficile.

L'anno scorso una collega di ruolo in Piemonte ha fatto i 180 giorni e si è messa in aspettativa per un figlio, ha fatto poi l'anno dopo il corso di formazione nella sua regione di residenza.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da wlalilbertà! Gio Ott 06, 2011 6:43 pm

grazie mariland, ma io non vorrei farlo l'anno prossimo,vorrei sapere se si può fare quest'anno,non in presenza,solo on line, perchè fra un anno forse mi ritroverei nella stessa situazione,se nn avrò l'ap, visto che nella mia prov nn si fanno assunzioni da anni.

wlalilbertà!

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Gio Ott 06, 2011 8:00 pm

Secondo me si, io l'ho fatto tra due province diverse chiedendo un nulla osta all'Usp di titolarità. Però credo che tu debba fare anche il corso in presenza ma se appunto ti danno il nullaosta potrai fare tutto nella tua provincia. Tu fai i 180 giorni e te ne scendi, poi salirai solo per discutere davanti la commissione.In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Athos Ven Ott 07, 2011 11:37 am

mariland ha scritto:Secondo me si, io l'ho fatto tra due province diverse chiedendo un nulla osta all'Usp di titolarità. Però credo che tu debba fare anche il corso in presenza ma se appunto ti danno il nullaosta potrai fare tutto nella tua provincia. Tu fai i 180 giorni e te ne scendi, poi salirai solo per discutere davanti la commissione.In bocca al lupo.

Ho appena telefonato all' at di Bergamo e mi hanno detto che loro non rilasciano più il nulla osta.

Dovrò rimandare sia l'anno di prova che il corso di formazione, se dovesse cambiare qualcosa sulla mobilità e io riuscissi a ottenere l'assegnazione provvisoria il prossimo anno scolastico, potrei fare tutto giù vero?

Athos

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da mariland Ven Ott 07, 2011 3:26 pm

Athos ha scritto:
mariland ha scritto:Secondo me si, io l'ho fatto tra due province diverse chiedendo un nulla osta all'Usp di titolarità. Però credo che tu debba fare anche il corso in presenza ma se appunto ti danno il nullaosta potrai fare tutto nella tua provincia. Tu fai i 180 giorni e te ne scendi, poi salirai solo per discutere davanti la commissione.In bocca al lupo.

Ho appena telefonato all' at di Bergamo e mi hanno detto che loro non rilasciano più il nulla osta.

Dovrò rimandare sia l'anno di prova che il corso di formazione, se dovesse cambiare qualcosa sulla mobilità e io riuscissi a ottenere l'assegnazione provvisoria il prossimo anno scolastico, potrei fare tutto giù vero?

Mi dispiace. Si certo potrai fare tutto dove avrai l'assegnazione. In bocca al lupo.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Athos Sab Ott 08, 2011 9:51 am

mariland ha scritto:
Athos ha scritto:
mariland ha scritto:Secondo me si, io l'ho fatto tra due province diverse chiedendo un nulla osta all'Usp di titolarità. Però credo che tu debba fare anche il corso in presenza ma se appunto ti danno il nullaosta potrai fare tutto nella tua provincia. Tu fai i 180 giorni e te ne scendi, poi salirai solo per discutere davanti la commissione.In bocca al lupo.

Ho appena telefonato all' at di Bergamo e mi hanno detto che loro non rilasciano più il nulla osta.

Dovrò rimandare sia l'anno di prova che il corso di formazione, se dovesse cambiare qualcosa sulla mobilità e io riuscissi a ottenere l'assegnazione provvisoria il prossimo anno scolastico, potrei fare tutto giù vero?

Mi dispiace. Si certo potrai fare tutto dove avrai l'assegnazione. In bocca al lupo.

Grazie mille. sei molto gentile, crepi il lupo allora. Spero davvero che cambi qualcosa sulla mobilità altrimenti davvero per la mia vita sarà un disastro :-(

Athos

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso di formazione... Empty Re: Corso di formazione...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.