RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

4 partecipanti

Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da emanu80 Gio Set 29, 2011 6:43 pm

Mi sono accorta che la mia casella di posta @istruzione.it non è più attiva. Ho letto che a febbraio 2011 sono state disattivate le caselle di posta @istruzione.it che non sono state utilizzate per lungo tempo. Cosa dovrei fare per farla riattivare? Alcune persone che conosco vengono convocate continuamente attraverso la casella @istruzione.it. Io ho attivato la posta certificata ( oltre ai miei indirizzi mail privati e gli sms). Come dovrei fare per far riattivare la mia casella @istruzione.it?

emanu80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da tajmahal Gio Set 29, 2011 7:22 pm

Anch'io non ho ancora bel capito...ma come si fa ad accedere????

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da dolcetto Gio Set 29, 2011 7:34 pm

emanu80 ha scritto:Mi sono accorta che la mia casella di posta @istruzione.it non è più attiva. Ho letto che a febbraio 2011 sono state disattivate le caselle di posta @istruzione.it che non sono state utilizzate per lungo tempo. Cosa dovrei fare per farla riattivare? Alcune persone che conosco vengono convocate continuamente attraverso la casella @istruzione.it. Io ho attivato la posta certificata ( oltre ai miei indirizzi mail privati e gli sms). Come dovrei fare per far riattivare la mia casella @istruzione.it?

anch'io ho chiesto come fare per attivarla qui sul forum, ma a parte che oramai la pec ha la meglio, poi se non la si possiede le scuole non convocheranno mai da lì utilizzando un indirizzo inesistente ma solo quelli segnalati nella domanda di aggiornamento...inizialmente avevo intenzione di richiederla, ma poi ho pensato che non serve più di tanto se si possiede la pec e E-mail personale..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da tajmahal Gio Set 29, 2011 7:50 pm

come si fa ad attivarla??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da raganella Gio Set 29, 2011 9:16 pm

Puoi provare dal sito miur>istruzione. A fianco a destra della finestra Posta Elettronica c'è Area assistenza, clicca su Docenti/ Dirigenti, entra e prova a registrarti nuovamente
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da tajmahal Ven Set 30, 2011 4:52 pm

raganella ha scritto:Puoi provare dal sito miur>istruzione. A fianco a destra della finestra Posta Elettronica c'è Area assistenza, clicca su Docenti/ Dirigenti, entra e prova a registrarti nuovamente

Ho seguito il tuo consiglio, ma mi appare una scritta rossa che dice "Attenzione: l'utente non è noto a Sistema. Per poter accedere al servizio di Posta Elettronica farsi registrare correttamente sul sistema centrale."...quindi??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da dolcetto Ven Set 30, 2011 5:01 pm

tajmahal ha scritto:
raganella ha scritto:Puoi provare dal sito miur>istruzione. A fianco a destra della finestra Posta Elettronica c'è Area assistenza, clicca su Docenti/ Dirigenti, entra e prova a registrarti nuovamente

Ho seguito il tuo consiglio, ma mi appare una scritta rossa che dice "Attenzione: l'utente non è noto a Sistema. Per poter accedere al servizio di Posta Elettronica farsi registrare correttamente sul sistema centrale."...quindi??

anche io ho fatto così e non mi ha riconosciuto...cmq non mi creerei tanti problemi perchè se non hai inserito questo indirizzo sulla domanda non lo utilizzeranno per convocarti, io non ce l'hoproprio e oramai penso di non attivarmelo più tanto la pec sta prendendo il suo posto..
dolcetto
dolcetto

Messaggi : 1758
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT Empty Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.