IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
Ultimi argomenti
» Giorni complessivi
Oggi a 12:13 am Da Dec

» Sono un supplente e la titolare interrompe malattia il giorno prima delle vacanze di Natale. C'è un modo per esserci ancora io se il docentecontinuasse la malattia dopo le feste?
Oggi a 12:10 am Da Dec

»  Graduatorie ad esaurimento 2014/17: il decreto alla firma del Ministro. Presentazione della domanda su Istanze on line (forse dal 10 aprile)
Oggi a 12:03 am Da Dec

» inserire la ssis nel modulo on-line per l'aggiornamento graduatorie
Ieri a 11:58 pm Da Maryangel

» Pasqua 2014
Ieri a 11:57 pm Da angie

» graduatorie ad esaurimento, dubbio posta elettronica certificata
Ieri a 11:55 pm Da Dec

» Scienze della formazione primaria come seconda laurea
Ieri a 11:52 pm Da dami

» SEGNALAZIONI GRADUATORIE AD ESAURIMENTO - ISTANZE ONLINE
Ieri a 11:41 pm Da giamp

» dichiarazione servizi
Ieri a 11:39 pm Da ALE 78

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
Dec

giovanna onnis

gugu

fradacla

avidodinformazioni

Maryangel

Ire

giobbe

flo

katers81

Condividere | 

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
emanu80

MessaggioOggetto: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Gio Set 29, 2011 5:43 pm

Mi sono accorta che la mia casella di posta @istruzione.it non è più attiva. Ho letto che a febbraio 2011 sono state disattivate le caselle di posta @istruzione.it che non sono state utilizzate per lungo tempo. Cosa dovrei fare per farla riattivare? Alcune persone che conosco vengono convocate continuamente attraverso la casella @istruzione.it. Io ho attivato la posta certificata ( oltre ai miei indirizzi mail privati e gli sms). Come dovrei fare per far riattivare la mia casella @istruzione.it?
Tornare in alto Andare in basso
tajmahal

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Gio Set 29, 2011 6:22 pm

Anch'io non ho ancora bel capito...ma come si fa ad accedere????
dolcetto

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Gio Set 29, 2011 6:34 pm

emanu80 ha scritto:
Mi sono accorta che la mia casella di posta @istruzione.it non è più attiva. Ho letto che a febbraio 2011 sono state disattivate le caselle di posta @istruzione.it che non sono state utilizzate per lungo tempo. Cosa dovrei fare per farla riattivare? Alcune persone che conosco vengono convocate continuamente attraverso la casella @istruzione.it. Io ho attivato la posta certificata ( oltre ai miei indirizzi mail privati e gli sms). Come dovrei fare per far riattivare la mia casella @istruzione.it?

anch'io ho chiesto come fare per attivarla qui sul forum, ma a parte che oramai la pec ha la meglio, poi se non la si possiede le scuole non convocheranno mai da lì utilizzando un indirizzo inesistente ma solo quelli segnalati nella domanda di aggiornamento...inizialmente avevo intenzione di richiederla, ma poi ho pensato che non serve più di tanto se si possiede la pec e E-mail personale..
tajmahal

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Gio Set 29, 2011 6:50 pm

come si fa ad attivarla??
raganella

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Gio Set 29, 2011 8:16 pm

Puoi provare dal sito miur>istruzione. A fianco a destra della finestra Posta Elettronica c'è Area assistenza, clicca su Docenti/ Dirigenti, entra e prova a registrarti nuovamente
tajmahal

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Ven Set 30, 2011 3:52 pm

raganella ha scritto:
Puoi provare dal sito miur>istruzione. A fianco a destra della finestra Posta Elettronica c'è Area assistenza, clicca su Docenti/ Dirigenti, entra e prova a registrarti nuovamente

Ho seguito il tuo consiglio, ma mi appare una scritta rossa che dice "Attenzione: l'utente non è noto a Sistema. Per poter accedere al servizio di Posta Elettronica farsi registrare correttamente sul sistema centrale."...quindi??
dolcetto

MessaggioOggetto: Re: RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT   Ven Set 30, 2011 4:01 pm

tajmahal ha scritto:
raganella ha scritto:

Ho seguito il tuo consiglio, ma mi appare una scritta rossa che dice "Attenzione: l'utente non è noto a Sistema. Per poter accedere al servizio di Posta Elettronica farsi registrare correttamente sul sistema centrale."...quindi??

anche io ho fatto così e non mi ha riconosciuto...cmq non mi creerei tanti problemi perchè se non hai inserito questo indirizzo sulla domanda non lo utilizzeranno per convocarti, io non ce l'hoproprio e oramai penso di non attivarmelo più tanto la pec sta prendendo il suo posto..

RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Argomenti simili

-
» RIATTIVAZIONE CASELLA POSTA @ISTRUZIONE.IT
» disattivazione casella di posta @istruzione.it
» CASELLA POSTA ELETTRONICA "istruzione.it": COME ATTIVARLA?
» Casella postale istruzione.it?? Chiarimenti per favore!!
» aiuto!! qualcun altro ha problema d'accesso a casella istruzione?

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-