Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

esperienze didattiche attraverso LIM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
ginafi

MessaggioOggetto: esperienze didattiche attraverso LIM   Ven Set 30, 2011 11:40 am

nella mia scuola media c'è la lavagna multimediale ho subito avuto l'impressione che sia uno strumento davvero ottimo per la didattica...
voi la usate?

mi piacerebbe scambiare idee, link ed esperienze svolte attraverso la LIM

grazie, gina
Tornare in alto Andare in basso
Valerie

MessaggioOggetto: Re: esperienze didattiche attraverso LIM   Ven Set 30, 2011 2:00 pm

Bel topic, complimenti. Io uso quotidianamente la LIM da tre anni in tutte le mie 9 classi. Non potrei più farne a meno. La uso non solo per sfruttare la versione digitale interattiva del libro di testo, ma anche per... tutto il resto! Insegno francese alle medie. Tu cosa insegni?
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: esperienze didattiche attraverso LIM   Ven Set 30, 2011 5:18 pm

io la uso x far vedere siti internet o per proiettare il mio materiale, tipo le schede di grammatica fatte con word...

ma qs anno ce l'ho solo sulle seconde
ML

MessaggioOggetto: Re: esperienze didattiche attraverso LIM   Ven Set 30, 2011 9:18 pm

Utilissima!!! Io la uso parecchio, soprattutto a scienze, ma anche a mate. Filmati da internet (cercati prima a casa e richiamabili via link), immagini, salvataggio di lezioni lasciate a mezzo o che servono ai DSA o agli assenti, power point e chi più ne ha più ne metta!;)
sirenetta

MessaggioOggetto: Re: esperienze didattiche attraverso LIM   Ven Set 30, 2011 11:27 pm

io vorrei fare il corso di perfezionamento sulla lim (1500 ore, 60 crediti), vale 3 punti su tutte le graduatorie? voi lo avete fatto? chiedo soprattutto alla prof di francese...
Valerie