pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

5 partecipanti

Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da melita79 Ven Set 30, 2011 9:47 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto .....
ho preso uno spezzone di 5 ore sc infanzia da gi, e la segretaria dice che sarò pagata dal tesoro...ma cosa vuol dire???
poi stamane mi ha detto che se dovessi completare l'orario con altre supplenze, mi pagherebbero di meno, ma perchè????e poi di meno di così???
io non ci capisco nulla, mi potete aiutare????
grazie a chi mi risponderà.

melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da clarissa Ven Set 30, 2011 10:00 pm

Sarà il Tesoro a pagare perché magari sei su una maternità. A te in realtà non cambierà granché, il bonifico ad es. ti giungerà dal Tesoro e non dalla scuola.
Quanto all'essere pagata meno in caso di completamento non saprei, è la prima volta che sento una cosa del genere...

clarissa

Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da giuliogenova Ven Set 30, 2011 10:35 pm

Ti paga il tesoro secondo il tipo di supplenza (per esempio le supplenze fino al 30 giugno).
Puoi indicare alla segreteria se vuoi il pagamento su bonifico sul CC bancario, comunicando l'IBAN relativo oppure mandato sulla Tesoreria della Banca d'Italia (certe persone che abitano nei capoluoghi di Regione lo preferiscono, anche se a me pare inutilmente rischioso andare in Banca a ritirare i contanti).
Il "minore" pagamento in realtà deriva dall'aumento della percentuale di ritenuta per l'Irpef man mano che crescono i compensi.
Per uno stipendio "normale" a cattedra intera la ritenuta media è del 23% e la massima non supera (sicuramente non per i precari) il 27%.
Penso che la Segretaria intendesse questo.
Il vantaggio di essere pagati dal Tesoro è che non rischierai ritardi di pagamento; le casse delle scuole (che pagano le più brevi supplenze) sono desolatamente vuote molto, molto presto...
Dall'anno scorso ( o forse prima, non ricordo bene), il cedolino (e il pagamento) è unificato anche riunendo più spezzoni su scuole diverse. E' bene, se possibile (e se sanno come farlo), chiedere alla Segreteria della scuola di alzare la ritenuta Irpef al gradino successivo.
Si evitano sorprese (e conguagli) al momento della compilazione del 730, quando vanno dichiarati tutti i redditi.
giuliogenova
giuliogenova

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da Farfalla Sab Ott 01, 2011 6:19 pm

clarissa ha scritto:Sarà il Tesoro a pagare perché magari sei su una maternità. A te in realtà non cambierà granché, il bonifico ad es. ti giungerà dal Tesoro e non dalla scuola.
Quanto all'essere pagata meno in caso di completamento non saprei, è la prima volta che sento una cosa del genere...

Le maternità sono pagate dal tesoro? Anche se non si è in obbligatoria, ma in interdizione?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da Dec Dom Ott 02, 2011 12:35 am

I supplenti che sostituiscono una docente in interdizione o in obbligatoria sono pagati dal Tesoro; quelli che sostituiscono un'insegnante che si avvale del congedo parentale (maternità facoltativa) sono pagati dalla scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da Farfalla Dom Ott 02, 2011 8:58 am

Dec ha scritto:I supplenti che sostituiscono una docente in interdizione o in obbligatoria sono pagati dal Tesoro; quelli che sostituiscono un'insegnante che si avvale del congedo parentale (maternità facoltativa) sono pagati dalla scuola.

Quindi non dovrebbero esserci ritardi?? Ho firmato il contratto il 23 settembre, quando vedrò il primo stipendio?? intorno al 23 di ottobre?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso??? Empty Re: pagata dal tesoro, e pagata meno...in che senso???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.