Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

compiti come castigo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabrizio80

MessaggioOggetto: compiti come castigo   Sab Ott 01, 2011 3:57 pm

ho iniziato a insegnare quest'anno in una scuola paritaria.
Una delle classi dove insegno è una prima media. Ieri è successo che a un ragazzino è squillato il cellulare in classe durante la lezione (sequestrato e consegnato in presidenza come da regolamento d'istituto) e gran parte della classe ha fatto confusione per gran parte della lezione rendendo molto difficile il mio lavoro. Preciso che anche il coordinatore di classe mi ha detto che questa classe è stata formata male.. abbiamo 3 casi di valutazione di dislessia e un ragazzo (quello del cellulare) parecchio problematico anche se non segnalato.
A fine lezione ho assegnato 20 esercizi a tutti da fare a casa come castigo. Considerate però che li rivedrò solo venerdì prossimo perchè da lunedì a mercoledì faranno un'uscita in montagna.

Insomma ieri sera tutti i docenti della classe hanno ricevuto un email del preside dove in pratica dice che ben 4 docenti hanno assegnato compiti come punizione (quindi evidentemente non è una difficoltà solo mia...) e che assegnare compiti a tutta la classe e soprattutto in 4 materie diverse lo stesso giorno può essere controproducente. Probabilmente qualche genitore si è lamentato...

Voi che ne pensate? Usate lo strumento dei compiti in più come "punizione"? In ogni caso non credo di averli caricati eccessivamente perchè ripeto avranno sab,dom, mer sera e gio per svolgerli per un lavoro totale di massimo 3 ore.
Tornare in alto Andare in basso
gugu

MessaggioOggetto: Re: compiti come castigo   Sab Ott 01, 2011 4:56 pm

Se è un problema di tutti sarebbe corretto convocare un consiglio per discutere.
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: compiti come castigo   Sab Ott 01, 2011 11:37 pm

lo usavo, ma non lo uso più xkè vedo che alla fine i compiti di punizione li fanno i ragazzi innocenti e non i colpevoli..... anke se qs cosa è squallida.....

compiti come castigo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Compiti di un moderatore
» Statuto del Gran Ciambellano e del Ciambellano Anziano
» Ritiro del cellulare per comportamento scorretto
» non vuole andare a scuola e non vuole fare i compiti

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-