Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» cedolino novembre
Oggi alle 1:22 am Da Dec

» Cedolino Ottobre disponibile su NoiPA
Oggi alle 1:21 am Da Dec

» Cedolino Ott-Nov
Oggi alle 1:17 am Da Dec

» IL MIUR HA PROPOSTO APPELLO - ITP IN II FASCIA
Oggi alle 1:13 am Da Dec

» Diventare insegnante - cambiare vita!
Oggi alle 1:02 am Da Dec

» Punteggi per concorso 2018 non abilitati
Oggi alle 12:58 am Da Dec

» FIT or fuck?
Oggi alle 12:56 am Da Dec

» FIT: Neolaurati durante fase transitoria
Oggi alle 12:52 am Da Dec

» Concorso scuola 2018 dubbio classe concorso
Oggi alle 12:46 am Da Dec

Link sponsorizzati
Condividere | 
 

 alunno ipovedente e prove equipollenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
filosofa82



Messaggi : 628
Data d'iscrizione : 29.09.09

MessaggioTitolo: alunno ipovedente e prove equipollenti   Lun Ott 03, 2011 9:25 pm

Salve a tutti è il mio primo anno su sos. Vorrei chiedervi dei consigli. L'alunno che seguo sul sos è un ragazzo ipovedente con tantissima voglia di imparare. A scuola però si rifiuta di usare il pc e desidera che sia l'insegnante di sos a scrivere per lui tutto. A quanto so io tale procedura non è ammessa agli esami di maturità. Potete darmi una mano a capire quali siano i suoi diritti, quali prove può fare e con quali strumenti? Premetto che non vuole usare il braille. Grazie a tutti. Mi hanno detto che quest'anno è stato pubblicato un decreto in merito.
Tornare in alto Andare in basso
 
alunno ipovedente e prove equipollenti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le prove
» Prove sul Creazionismo
» Da non crederci! Le "prove" dell'esistenza di Dio!
» metodo sperimentale VS fede!
» L'allievo supera sempre il maestro

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: