NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

+3
titifra
petruccia
sempresole
7 partecipanti

Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Mer Ott 05, 2011 8:24 pm

ho vinto un bando di 25 ore come docente di un laboratorio all'università! mi chiedono il nulla osta a poter realizzare tale impegno per gli impiegati pubblici? come funziona??? esistono permessi per chi deve svolgere docenze universitarie?? GRAZIE

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da petruccia Mer Ott 05, 2011 11:40 pm

Il nullaosta per svolgere altra attività lo dà il dirigente scolastico, ma senza che questa docenza esterna arrechi problemi al regolare svolgimento dell'attività scolastica d'istituto. Il docente garantisce che le ore di lezione si svolgeranno regolarmente, e lo stesso dovrà partecipare ai consigli, ai collegi, dipartimenti e alle attività collegate alla didattica.
Buon lavoro.

petruccia

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Sab Ott 29, 2011 6:48 pm

grazie petruccia! nel frattempo il dirigente mi ha autorizzata a svolgere la libera professione! può bastare questa autorizzazione quale nulla osta, visto e considerato che all'università fatturo, in quanto l'incarico ricade nell'ambito delle attività della mia libera professione? GRAZIE ANCORA

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da titifra Sab Ott 29, 2011 6:53 pm

Autorizzazione scritta?
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da Titti76 Lun Ott 31, 2011 10:15 am

Avrai almeno un part time a scuola?! Altrimenti il DS non poteva autorizzarti a svolgere la libera professione!

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Lun Ott 31, 2011 7:34 pm

titifra ha scritto:Autorizzazione scritta?

si, autorizzazione scritta!

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Lun Ott 31, 2011 7:34 pm

Titti76 ha scritto:Avrai almeno un part time a scuola?! Altrimenti il DS non poteva autorizzarti a svolgere la libera professione!

le 25 ore sono totali e da svolgersi nell'arco di un anno accademico!

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da piulia Mar Nov 01, 2011 12:00 pm

Scusa sempresole, quindi il DS ti ha autorizzato anche se hai le 18 ore a scuola?
Mi interessa perchè l'anno scorso ho avuto una cattedra di 30 ore all'università e quest'anno pensavo di non poterla riprendere perchè ho un contratto di 18 ore a scuola. Se così non è sarei molto contenta, perchè è stata un'esperienza davvero gratificante e mi piacerebbe ripeterla!

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da fradacla Mar Nov 01, 2011 12:36 pm

Titti76 ha scritto:Avrai almeno un part time a scuola?! Altrimenti il DS non poteva autorizzarti a svolgere la libera professione!
Assolutamente no! La libera professione può essere autorizzata anche ai docenti full time.
Pensa solo a tutti gli ingegneri che insegnano negli ITIS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da fradacla Mar Nov 01, 2011 12:47 pm

piulia ha scritto:Scusa sempresole, quindi il DS ti ha autorizzato anche se hai le 18 ore a scuola?
Mi interessa perchè l'anno scorso ho avuto una cattedra di 30 ore all'università e quest'anno pensavo di non poterla riprendere perchè ho un contratto di 18 ore a scuola. Se così non è sarei molto contenta, perchè è stata un'esperienza davvero gratificante e mi piacerebbe ripeterla!
Il DS può autorizzarti perché si tratta di attività temporanea e occasionale, fermo restando che dovrai garantire che quelle lezioni all'Università si svolgeranno al di fuori dei tuoi impegni con la scuola.
Non potresti certo essere assunta dall'Università con un contratto di lavoro subordinato, ma puoi accettare una collaborazione per un certo numero di ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da piulia Mar Nov 01, 2011 4:57 pm

Grazie fradacla!
Proverò a chiedere al DS, allora. Essendo un corso di sole 30 ore, riesco a gestire il tutto nel giorno libero, per cui non ci sono interferenze.

piulia

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Mar Nov 01, 2011 7:38 pm

15. Al personale docente è consentito, previa autorizzazione del direttore didattico o del preside, l'esercizio di libere professioni che non siano di pregiudizio all'assolvimento di tutte le attività inerenti alla funzione docente e siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio.

ho ottenuto l'autorizzazione alla libera professione, ora l'attività di docenza all'università la posso svolgere, rientrando questa nelle attività fatturabili come libero professionista? GRAZIE

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da Paolo1974 Mar Nov 01, 2011 8:04 pm

sempresole ha scritto:15. Al personale docente è consentito, previa autorizzazione del direttore didattico o del preside, l'esercizio di libere professioni che non siano di pregiudizio all'assolvimento di tutte le attività inerenti alla funzione docente e siano compatibili con l'orario di insegnamento e di servizio.

ho ottenuto l'autorizzazione alla libera professione, ora l'attività di docenza all'università la posso svolgere, rientrando questa nelle attività fatturabili come libero professionista? GRAZIE

Sì, se il Ds ti ha autorizzato (come mi pare di capire)

Questo perché la tua "attività" rientra in questi criteri per cui è possibile l'autorizzazione:

- la temporaneità e l'occasionalità dell'incarico. Sono, quindi, autorizzabili le attività non di lavoro subordinato esercitate sporadicamente ed occasionalmente, anche se eseguite periodicamente e retribuite, qualora per l’aspetto quantitativo e per la mancanza di abitualità, non diano luogo ad interferenze con l’impiego;

- il non conflitto con gli interessi dell’amministrazione e con il principio del buon andamento della pubblica amministrazione;

- la compatibilità dell'impegno lavorativo derivante dall'incarico con l'attività lavorativa di servizio cui il dipendente è addetto tale da non pregiudicarne il regolare svolgimento. L’attività deve essere svolta al di fuori dell’orario di servizio.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da sempresole Mer Nov 02, 2011 3:49 pm

perfetto! grazie!

sempresole

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università! Empty Re: NULLA OSTA per 25 ore di docenza a contratto all'università!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.