Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Censimento e ore effettivamente lavorate.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
LucaPS

MessaggioOggetto: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Gio Ott 06, 2011 7:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari tutti, non so su che thread del Forum postare questo messaggio. Lo posto in questo thread, perchè riguarda la didattica e le ore lavorate.

Nell'imminente censimento, ai cittadini vengono richieste le ore EFFETTIVAMENTE LAVORATE.

Ricevo comunicazione da colleghi che loro, nella relativa casella, non indicheranno soltanto le ORE FRONTALI (18), nè soltanto le ORE SETTIMANALI COMPRENSIVE DELLE ATTIVITA' COLLEGIALI ANNUALI (DIVISE PER 33 SETTIMANE); ma indicherano... anche 3h/g aggiuntive (correzione compiti, preparazione prossima e quant'altro nel pomeriggio facciamo far andare avanti la nostra attività frontale).

Ovvviamente, chi ha effettuato l'anno scorso attività aggiuntive o, per esempio, la gita o ha partecipato agli esami di stato o ai corsi di recupero dovrebbe conteggiare (dividendole per settimane) anche queste ore. Infatti, ripeto, si chiedono le ORE EFFETTIVAMENTE LAVORATE.

I colleghi che faranno questo intendono informare l'Amministrazione che il nostro servizio non si esaurisce con le 18 ore frontali e che probabilmente (anzi, quasi sicuramente) siamo gli unici dipendenti pubblici non dirigenti che si portano il lavoro a casa.

Non so se sia una scelta giusta, perchè a qualcuno potrebbe venire l'idea di adeguare la nostra posizione a quella di tutti gli altri dipendenti pubblici e quindi di farci stare a scuola per 36h/settimanali o comunque di certificare - con modulistica - anche il lavoro a casa. A parità di stipendio, che peraltro è lo stesso di quello che percepisce un dipendente statale. Solo che a noi è stato concesso di svolgere il lavoro non frontale a casa, anzichè a scuola.

Quindi non so, in realtà, se sia per noi vantaggioso o svantaggioso indicare più delle 18 ore frontali, nel modulo del censimento.

Forse è meglio lasciare le cose come stanno : )
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Ven Ott 28, 2011 9:58 pm

Le ore buche se sei a scuola , sei a disposizione..quindi secondo me vanno contate.
Valerie

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Ven Ott 28, 2011 10:13 pm

Io nelle ore buche NON sono a disposizione! Non sono pagate, quindi mi faccio gli affari miei: bere un caffè, andare a prendere il pane, etc.
tortacaprese

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Sab Ott 29, 2011 7:32 am

io ne ho dichiarate 18 ed amen
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Mer Nov 16, 2011 5:21 pm

Io ne ho dichiarate 40... altrimenti poi ti dicono che sei part time!
forza
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Mer Nov 16, 2011 5:45 pm

40..... le ore buche le ho calcolate, di solito lavoro cmq x la scuola....
in alcuni periodi sarebebro anche di più, in altri di meno, ho fatto una media
Mary M

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Mer Nov 16, 2011 5:48 pm

Io ho messo 25
(ma ho una materia in cui non ho verifiche da correggere!!)
mad

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Mer Nov 16, 2011 5:51 pm

forza ha scritto:
40..... le ore buche le ho calcolate, di solito lavoro cmq x la scuola....
in alcuni periodi sarebebro anche di più, in altri di meno, ho fatto una media

bene, farò così anch'io....
IMHO

MessaggioOggetto: Re: Censimento e ore effettivamente lavorate.   Mer Nov 16, 2011 8:48 pm

Mary M ha scritto:
Io ho messo 25
(ma ho una materia in cui non ho verifiche da correggere!!)
ah pure io ho una materia pratica, faccio i test, cmq poi li devi preparare e correggere.. le lezioni le devo preparare, ho 24 ore, un po' di classi, coordinatore, ogni genitore un problema, gli open day al sabato pomeriggio, fino a sera, e quando ho del tempo libero..cioè mai.. mi danno l'assistenza all'intervallo...se ci conto pure quello mi sa che qualcuno mi deve qualcosa, altro che 40 ore ; ) ahaha!

Censimento e ore effettivamente lavorate.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Didattica-
Andare verso: