Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

infortunio e assistenza all'alunno disabile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
klee

MessaggioOggetto: infortunio e assistenza all'alunno disabile   Gio Ott 06, 2011 8:47 pm

ho subìto un infortunio e per tale motivo mi è impossibile correre. quest'anno ho un alunno iperattivo che spesso corre fuori dalla classe. si può chiedere al dirigente di far vigilare i corridoi e i bagni dai collaboratori scolastici?
Tornare in alto Andare in basso
Cinderella

MessaggioOggetto: Re: infortunio e assistenza all'alunno disabile   Ven Ott 07, 2011 12:33 am

Certamente....

anche dal momento che la vigilanza in bagno e nei corridoi... DEVONO anzi DOVREBBERO farla proprio i bidelli...!!!!

Anche rincorrere l'alunno nei corridoi dovrebbe essere compito dei bidelli... NON degli insegnanti (a PRESCINDERE dal fatto che siano più o meno infortunati...)

Per quanto riguarda a chi compete che cosa, vai a vedere su edscuola... e precisamente qui

http://www.edscuola.it/archivio/handicap/assistenza_alunni_disabili.htm

Se i bidelli di solito non rincorrono Pierino (come del resto succede nella maggior parte delle scuola)... vai dal tuo DS e segnala che, visto le tue difficoltà a correre nei corridoi (e quindi a richiedere il loro aiuto...), i bidelli devono avere una particolare attenzione a sorvegliare la zona attorno alla sua classe...

Spero di esserti stata utile ;-)

Cindy

PS Nel corso per la specializzazione per il sostegno mi sembra di NON aver frequentato nessun corso di "tecniche di inseguimento nei corridoi..."
Tornare in alto Andare in basso

infortunio e assistenza all'alunno disabile
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» obbligo partecipazione orale esame alunno disabile senza contratto
» Esami di terza media e obbligo di assistenza alle prove scritte (alunno h non ammesso)
» infortunio invalidante nel giorno libero
» Alunno introverso
» L'allievo supera sempre il maestro

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: