il pre-ricovero non è decurtabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
il pre-ricovero non è decurtabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



il pre-ricovero non è decurtabile?

2 partecipanti

Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da reale Gio Ott 06, 2011 9:45 pm

Gentili, sono ai ferri corti con una segrataria che vorrebbe farmi passare una giornata presa per eseguire gli esami prima di dover fare un'intervento chirurgico, il cosidetto pre-ricovero.
Fino a giugno 2011 nella scuola precedente non ho avuto alcun problema, poichè come è scritto nel decreto Brunetta tutto ciò che rientra nel ricovero ospedaliero non viene decuratato come giorno di malattia.
Percui cosa posso presentare a questa segretaria per farle capire quanto detto, non mi pare che negli ultimi mesi ci siano aggiornamenti o note in merito riguardo questa questione.

Insomma il pre-ricovero fa parte del ricovero? quindi non decurtabile, oppure ogni segreteria interpreta a suo modo?

vi prego datemi una risposta seria!

grazie

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da Paolo1974 Gio Ott 06, 2011 10:11 pm

reale ha scritto:Gentili, sono ai ferri corti con una segrataria che vorrebbe farmi passare una giornata presa per eseguire gli esami prima di dover fare un'intervento chirurgico, il cosidetto pre-ricovero.
Fino a giugno 2011 nella scuola precedente non ho avuto alcun problema, poichè come è scritto nel decreto Brunetta tutto ciò che rientra nel ricovero ospedaliero non viene decuratato come giorno di malattia.
Percui cosa posso presentare a questa segretaria per farle capire quanto detto, non mi pare che negli ultimi mesi ci siano aggiornamenti o note in merito riguardo questa questione.

Insomma il pre-ricovero fa parte del ricovero? quindi non decurtabile, oppure ogni segreteria interpreta a suo modo?

vi prego datemi una risposta seria!

grazie

La normativa non fa espressamente riferimento al pre ricovero, a meno che non fa parte del ricovero o day-hospital.

La nota del MEF Prot. n. 27553 del 4/05/2009

"...Ciò significa che il trattamento accessorio oltre che per gli infortuni sul lavoro, le malattie riconosciute dipendenti da causa di servizio, i ricoveri ospedalieri o i day-hospital e le assenze relative a patologie gravi che richiedono terapie salvavita va corrisposto anche per i periodi di convalescenza che seguono senza soluzione di continuità un ricovero o un intervento effettuato in regime di day-hospital indipendentemente dalla loro durata per i quali è sufficiente una certificazione rilasciata anche dal medico curante. Lo stesso trattamento va riconosciuto anche nell'ipotesi di ricovero domiciliare certificato dall'Azienda Sanitaria Locale o struttura sanitaria competente, purché sostitutivo del ricovero ospedaliero”.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da reale Ven Ott 07, 2011 12:27 am

Il pre-ricovero fa parte del ricovero, nel senso che senza di esso non ci può essere il ricovero! si fa prima proprio per fare tutti quegli accertamenti che consentono al medico-chirurgo di stabilire il tipo di intervento, i tempi entro quando eseguirlo e gli eventuai giorni di degenza, ecc.
Non sono analisi che ho richiesto io, ma fanno parte del ricovero!
Infatti esiste un pre-ricovero, il ricovero e il post-ricovero o dopo intervento!
Il day-hospital preve tutto questo in un giorno, ma lo si fa per interventi piu semplici che non prevedono le modalità e i tempi di un intevento più complesso.


reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da reale Lun Ott 10, 2011 10:24 pm

nessuno ha avuto un problema simile???

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 10, 2011 10:37 pm

L'anno scorso ho subito un'intervento chirurgico e 15 giorni prima ho fatto il pre-ricovero. All'ospedale mi hanno rilasciato un certificato che ho consegnato in segreteria. non so però come l'abbiano considerato... Mi informo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da reale Mer Ott 12, 2011 12:02 pm

ok..grazie! aspetto tue...

reale

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

il pre-ricovero non è decurtabile? Empty Re: il pre-ricovero non è decurtabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.